Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EPC: Immobili e condominio

Guida per l'amministratore di condominio professionista. Dalla gestione artigianale a quella manageriale

Guida per l'amministratore di condominio professionista. Dalla gestione artigianale a quella manageriale

Rosario Dolce

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EPC

anno edizione: 2016

pagine: 336

Dalla gestione artigianale a quella manageriale. È questa la chiave di volta della professione di amministratore del condominio negli edifici. Chi la esercita è chiamato, in questo preciso momento storico, a ripensare il proprio ruolo: in una parola, a rimettersi in discussione. Dalla cura degli obblighi formativi - diventata ormai imprescindibile anzi, inderogabile - al possesso di stringenti requisiti sulla onorabilità personale. Ecco il nuovo bagaglio etico professionale dell'amministratore, disegnato dal Legislatore sulla scorta delle indicazioni date dalla giurisprudenza. Tutto questo può trasformarsi in un'opportunità più che in un limite. Il "nuovo" amministratore deve essere in grado di sbaragliare la concorrenza (anche e soprattutto) con la qualità della propria preparazione. La presente opera, prendendo spunto da siffatto presupposto, si propone di analizzare, settore per settore, tutti gli ambiti più reconditi della "materia'. Il volume dedica specifica attenzione al ruolo dell'amministratore nella società e nel condominio degli edifici. L'intento è quello di fornire delle risposte quanto più utili possibili per dirimere giuridicamente casi specifici affrontati nella vita quotidiana condominiale. Si presta attenzione ai compiti che l'amministratore è normativamente chiamato a svolgere, segmentandone il rilievo e le responsabilità, sia sotto l'aspetto professionale (si pensi alle conseguenze sulla revoca), che su quello civilistico e penalistico.
30,00

Il manuale tecnico-giuridico dell'amministratore di condominio

Il manuale tecnico-giuridico dell'amministratore di condominio

Erica Bianconi, Massimo Ginesi, Elia Mariani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EPC

anno edizione: 2015

pagine: 340

Il volume affronta tutti gli aspetti della materia condominiale, dai temi della proprietà e dei diritti reali, alle varie forme di condominio, alle parti comuni e alle innovazioni tecnologiche, all'assemblea, al riparto delle spese e al regolamento. Il testo approfondisce il ruolo dell'amministratore, completamente ridisegnato dalla recente riforma introdotta dalla L. 220/2012 che, insieme alla L. 4/2013, ha reso l'amministratore un professionista che deve possedere specifici requisiti personali, di formazione e conoscere i nuovi adempimenti, analiticamente esaminati nel testo. Il libro è arricchito da un'ampia disamina degli interventi di innovazione tecnologica nei condominii con i relativi riferimenti tecnici e normativi essenziali, gli eventuali incentivi e detrazioni, i soggetti coinvolti nell'intervento.
30,00

Lavori condominiali. Prevenzione infortuni negli affidamenti di lavori nei condomini

Lavori condominiali. Prevenzione infortuni negli affidamenti di lavori nei condomini

Giuseppe Semeraro

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2015

pagine: 256

Il volume è una guida agli addetti ai lavori, dagli amministratori dei condomini ai tecnici ai quali sono affidati incarichi professionali nell'ambito del condominio, sulle modalità di applicazione delle norme di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, nel caso di affidamenti di servizi e lavori ad imprese e lavoratori autonomi da parte del condominio.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.