Fabbri: Manuali Fabbri
Chablis. Il territorio. La degustazione. Ritratto di un vino
François Morel
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 89
Una guida per imparare a conoscere lo chablis, un vino bianco di celebrità secolare, conosciuto e imitato nel mondo intero. Oltre alle note storiche (territorio d'origine, eredità, tecnica di coltivazione della vite e di lavorazione del vino), il volume insegna ad acquistarlo, fornendo gli indirizzi dei migliori produttori, a degustarlo e ad abbinarlo ai differenti piatti. Di grande interesse sono le mappe del territorio e dei siti turistici, il calendario delle sagre del vino e dei lavori nella vigna e nella cantina, e ancora le etichette, gli aromi, un glossario della degustazione, le annate buone e le ricette dei grandi chefs.
Riparazioni e fai-da-te. 100 cose che puoi fare senza un uomo!
Alison Jenkins
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 192
Il libro spiega in modo semplice e chiaro tutto ciò che una donna deve sapere per potersi occupare in prima persona dei lavori di riparazione e di abbellimento della propria casa. Le istruzioni riguardano i seguenti argomenti: Gli attrezzi; Aggiustare; Rivestire; Appendere e montare; Organizzare lo spazio; Decorare; Da non fare.
I segreti dello yoga
Gabriella Cella Al-Chamali
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 160
Questo libro vuole essere uno strumento utile per avvicinarsi alla pratica dello yoga, l'autodisciplna che insegna a conoscere se stessi, con tutte le possibilità e i limiti propri di ogni individuo: una via che ognuno può percorrere, una via che si apprende sempre e comunque attraverso la pratica costante e quotidiana.
Scoprire, riconoscere, usare le erbe
Umberto Boni, Gianfranco Patri
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 724-VII
In questo volume vengono passate in rassegna le piante medicinali che crescono in Italia e all'estero. Di ciascuna pianta viene fornita la descrizione e la relativa proprietà terapeutica per una soluzione naturale a problemi di salute e di bellezza.
Insetti, ragni e altri artropodi terrestri. Guida fotografica a oltre 300 specie di tutto il mondo
George C. McGavin
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 256
Una guida naturalistica dettagliata e con taglio sistematico che permette una classificazione semplice e diretta. Oltre 300 specie di insetti, illustrate da fotografie, supportate da didascalie e concise descrizioni.
Colorare
FABBRI
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 288
Tante idee, tutte nuove e originali, per personalizzare i vostri regali, per imparare a rinnovare gli oggetti, per abbellire la casa. Progetti facili da realizzare, spiegati passo passo e supportati da un repertorio iconografico che consentiranno di dare libero sfogo alla creatività. Un manuale utile e pratico sia per gli appassionati sia per chi si avvicina per la prima volta a queste tecniche. Tanti spunti, trucchi e piccoli segreti per dare forma alle vostre idee.
Come interpretare i sogni e vincere al lotto
Claudia Azzola, Valeria Finzi
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 375
Ogni sogno troverà una spiegazione in questo dizionario dei sogni moderno, divertente e di facile consultazione. Organizzato per voci in ordine alfabetico, la chiave dell'interpretazione si avvale spesso di cenni storici, mitologici, psicoanalitici, relativi al mondo della fiaba e della superstizione, e di "modi di dire" considerati nel loro significato più profondo. Tutti i vocaboli sono seguiti, inoltre, dai corrispondenti numeri del Lotto per giocare, da soli o in compagnia, ciò che suggerisce l'inconscio, aumentando le possibilità di essere premiati dalla fortuna.
Body art
Mariarita Macchiavelli
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 95
La body art è una singolare forma di espressione che fa del corpo un allegro mezzo di comunicazione. Questo piccolo manuale si propone come guida e stimolo all'arte di dipingere il corpo, alla colorazione delle unghie con smalti particolari e perline, al tatuaggio con l'henné, alla tintura, al taglio e agli interventi vari sui capelli, al make-up e infine all'inserimento nella pelle di gioielli metallici come spilli, orecchini e anelli vari. Tutte forme che entusiasmano i giovani, sempre alla ricerca di nuovi e fantasiosi modi per farsi "riconoscere" e comunicare.
Arbusti & rampicanti
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 336
La guida presenta un catalogo delle piante di facile consultazione, a colori, utile per riconoscere, scegliere e coltivare le piante preferite. Più di 1000 fotografie a colori di oltre 1000 arbusti e rampicanti. Immediate informazioni sul colore, dimensione e condizioni ambientali adatte alle piante.
Massaggio
Davide Sechi
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 159
Il volume presenta, oltre alle principali tecniche di massaggio derivate da scuole occidentali ed orientali, una tecnica mista, efficace per combattere i sintomi dello stress. Ciascun capitolo dedicato alle tecniche comprende una parte teorica e una parte pratica in cui vengono spiegati in dettaglio la tecnica di esecuzione delle manovre di massaggio e gli errori da evitare. Una parte conclusiva riporta le indicazioni e le controindicazioni specifiche della tecnica esposta con le considerazioni finali.
Fantasmi. Le più terrificanti storie di occultismo e soprannaturale realmente vissute
Nigel Blundell, Roger Boar
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 160
Vendette, maledizioni, case stregate, ossessioni, fantasmi misteriosi di amanti, amici e personaggi regali.
Diario di una nascita
Frédérick Leboyer
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 286
"E' a un tempo poesia e verità": così l'autore definisce questo suo libro, nato come un manuale e trasformatosi poi in un'opera tra il saggio e la letteratura. Il medico francese fa il punto sulla nascita: una nascita che è sempre e ancora sofferenza per la madre, ma che va vissuta con piena consapevolezza. Di qui la necessità di spiegare tutte le tappe del travaglio e del parto, gli interventi del ginecologo e dell'ostetrica, le possibili complicazioni, senza mettere ansia, senza creare paure ingiustificate. Di qui, ancora, la necessità di capire e di far capire che cosa prova la donna in questo momento difficile e straordinario, da vivere al meglio, in pienezza e serenità, proprio perché è così speciale.