Fandango Libri: Mine vaganti
Il miracolo. Racconto giallo su sfondo politico
Josef Skvorecky
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2001
pagine: 598
Come se
Blake Morrison
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2000
pagine: 208
Il processo Bulger ripercorso tra storia e mito. Nel 1993 due bambini di dieci anni rapirono in un supermercato e uccisero un bambino di due anni, James Bulger. Blake Morrison cerca di comprendere le ragioni del terribile gesto, si immedesima nei genitori della vittima e si espone in prima persona raccontando i suoi successi e insuccessi di padre.
Underground
Tobias Hill
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2000
pagine: 264
Thriller classico, detective story, romanzo metafisico, è ambientato nell'universo oscuro della metropolitana. Nei sotterranei le cose sono meno mondane e più precarie, il caos della città si trasforma in qualcosa di devastante. In questo mondo parallelo un po' infernale, la rete dei tunnel è come le nostre nevrosi e paure nascoste.
Normalità. Operetta morale di un'idiota politica
Jasmina Tesanovic
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 2000
pagine: 168
E' il diario di Jasmina Tesanovic scritto durante i bombardamenti della Nato. La scrittrice belgradese comincia a pubblicarlo su Internet durante la guerra divenendo così una delle voci più ascoltate della Serbia tambureggiata dalle missioni aeree. Scrivere il diario diventa per lei una necessità vitale, l'unico modo per sopportare la paura e il senso d'impotenza che pervadono tutto il suo popolo.
La scopa del sistema
David Foster Wallace
Libro
editore: Fandango Libri
anno edizione: 1999
pagine: 504
"La scopa del sistema" è un romanzo d'amore, abitato da personaggi come la protagonista, Lenore Beadsman dalle bellissime gambe, per tutto il racconto alla ricerca della miliardaria nonna novantenne scappata dall'ospizio per rifugiarsi - forse - nel deserto incommensurabile dell'Hoio, l'ex goliardo texano Andrew Sealander "Wang Dang", Lang il pappagallo parlante, Vlad l'impalatore, star della Rete Televisiva Cristiana e prova vivente dell'esistenza di Dio, il tonitruante industriale Norman Bombardini, deciso a espandersi mangiando fino a occupare tutto l'Universo, e poi Mindy Metalman la bellissima.

