Fanucci: Economica tascabile
Star Trek. Federazioni
J. Reeves Stevens, G. Reeves Stevens
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Anno Dracula
Kim Newman
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Inghilterra 1888. Dopo aver sconfitto Van Helsing e i suoi amici, il Conte Dracula domina sul Regno Unito. Il Re dei vampiri ha sposato la Regina Vittoria, trasformandola in una non-morta, e i nosferatu imperversano. Le strade della Londra notturna sono battute da bande di vampiri in cerca di preda e, nella luce dei lampioni, prostitute-vampire adescano i clienti in cambio di una pinta di sangue. Nelle ombre di questa metropoli si aggira uno spietato assassino che uccide solo giovani donne non-morte, e si fa chiamare Jack lo Squartatore...
La svastica sul sole
Philip K. Dick
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Le forze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e l'America è divisa in due parti, l'una asservita al Reich, l'altra ai Giapponesi. Ma c'è uno strano libro, vietato, secondo il quale l'Asse sarebbe stato sconfitto dagli Alleati... chi è il suo autore e quali storie vivono realmente i protagonisti?
La spada spezzata
Poul Anderson
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Quella narrata da Anderson è una vicenda le cui radici simboliche affondano in un terreno mitico non fittizio: il pantheon nordico. La vicenda di Skafloc, il bimbo scambiato dagli elfi, e di Valgard, il suo sostituto tra gli uomini, figlio in realtà di un elfo e di una troll, si snoda infatti sullo sfondo della mitologia scamdinava. La Spada Spezzata, il simbolo del potere riconquistato, protagonista di infinite epopee fantastiche, deciderà alla fine non soltanto le sorti del conflitto che oppone gli elfi ai troll, ma anche il destino personale di Skafloc e Valgard.
Terre fatate e dimenticate
Dave Duncan
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Inos, regina di Krasnegar, attraversa la finestra magica mentre i legionari imp assaltano il castello. E la magia la trasporta dalla fredda luce settentrionale all'accecante luce del deserto, nel Sultanato di Arakkaran con i suoi intrighi e i suoi strani costumi. La bella regina dovrà scontrarsi con l'orgoglio virile dell'aitante Azak, il Sultano, e con le oscure trame di Rasha, la strega che domina il Sultanato. Ma Rasha aspira a un potere più grande, molto più grande e Inos è il mezzo per ottenerlo.
Star Trek. Tekwar
William Shatner
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1996
Nell'anno 2120 il pianeta Terra ha subito trasformazioni radicali. La tecnologia ha consentito alla razza umana di conquistare i cieli, di colonizzare l'Universo, di costruire computer grazie ai quali qualsiasi operazione può essere effettuata a distanza, spingendo soltanto un semplice tasto. I robot hanno sostituito gli uomini nei lavori più faticosi, i criminali non vengono più condannati a morte o lasciati marcire nelle carceri, ma ibernati e svegliati solo a pena scontata. Ma la società non è riuscita a sbarazzarsi del Tek, una nuova forma di droga informatica che permette di immergersi in situazioni ed ambienti tanto fittizi quanto verosimili.
Star Trek. Imzadi
Peter David
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1996
Durante alcuni negoziati con una razza aggressiva muore Deanna Troi, ex amante e amica del comandante Rilker. Ma la sua morte non è altro che l'inizio dell'avventura del comandante, un'avventura che lo porterà avanti e indietro nel tempo, forzandolo a scegliere tra le regole della Flotta stellare e la persona che lui chiama ormai Imzadi.

