Fanucci: Economica tascabile
Labirinto di morte
Philip K. Dick
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1999
pagine: 288
Quattordici persone, nevrotiche e alienate nel loro rapporto con il lavoro e con il mondo esterno, decidono di lasciare una Terra disumana e oppresiva e partire per il pianeta Dalmak-O. Per Ben Tallchief, dopo una vita fallimentare, sembra aprirsi un futuro di euforica comunione con gli altri; è così anche per Seth Morley, insoddisfatto del suo lavoro come idrologo del Kibbutz Tekel Upharsin. Ma all'improvviso il satellite delle comunicazioni viene distrutto e i quattordici umani si ritrovano soli su un pianeta alieno e ostile, in un crescendo di mistero, terrore e morte.
California gothic
Dennis Etchison
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1999
pagine: 256
La vita tranquilla di Dan Markham, proprietario di una libreria, nasconde un agghiacciante segreto. Anni prima aveva conosciuto e amato una terrorista di nome Judy, una donna di starordinaria bellezza, che per sfuggire alla sicura cattura si era data fuoco cospargendosi di benzina. Una mattina sua moglie riceve la visita di una giovane dai modi misteriosi, della quale non riesce ad afferrare il vero aspetto né a decifrarne l'età, quasi fosse un fantasma, uno spettro che giunge dal passato per trasformare in un sanguinoso incubo la vita di chi lo incontra. Ora anche la tranquilla vita di Mark non sarà più la stessa...
Artigli nella notte
Ramsey Campbell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1999
pagine: 384
Una famiglia qualsiasi: Alan, uno scrittore di romanzi gialli, sua moglie Liz e la piccola Anna vivono in una casa isolata a tranquilla sulla scogliera nella contea di Norfolk. Improvvisamente nella loro vita compare un oggetto: un artiglio di metallo antichissimo, legato all'origine degli Uomini Leopardo, una setta dedita al cannibalismo e a pratiche misteriose. Con il passare dei giorni fatti inquietanti turbano la quiete della famiglia fin quando lo stesso Alan, sotto l'influsso malefico dell'artiglio, tenta di uccidere la moglie. L'unica via di uscita è ripercorrere le tappe che hanno portato il talismano nella sua casa, un itinerario che lo porterà nel cuore della giungla.
La terra promessa
Connie Willis, Cynthia Felice
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1999
Tornata sul suo pianeta natale per vendere, nel più breve tempo possibile, una tenuta ereditata dalla madre appena scomparsa, Delanna si trova di fronte a un ostacolo imprevisto: prima di poter cedere le proprie terre, dovrà trascorrere un intero anno su Keramos. E, come se non bastasse, scopre anche di essere la moglie del figlio dei vicini. Il matrimonio era stato combinato dalle famiglie prima che Delanna lasciasse il pianeta, per evitare che la tenuta finisse in mano a degli speculatori. La vita di Delanna è a un bivio: si rassegnerà a perdere l'eredità oppure seguirà Sonny in un lungo viaggio, effettuato a bordo di veicoli a energia solare, lungo le sterminate pianure di Keramos per raggiungere le sue terre e conservarne la proprietà?

