Fanucci: Gli aceri
Nessun luogo è sicuro
JoAnn Ross
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 352
La detective Kate Delaney, specializzata in omicidi, difende strenuamente le vittime. È questo il motivo per cui - nonostante le minacce di morte ricevute - ha deciso di denunciare al gran jury federale la corruzione da cui è affetta la polizia locale. Ed è per questo che è furiosa per l'indifferenza dimostrata dal Dipartimento di polizia di New Orleans nelle indagini sulla morte di sua sorella. E per portare avanti un'indagine in una città che non si conosce, dovrà affidarsi a qualcuno che conosca la zona... qualcuno che non tiene in alcun conto le regole: l'ex agente Nick Broussard. Nick sa che i poliziotti vivono seguendo un loro codice. Nessuno indaga su un collega. L'ultima cosa di cui ha bisogno è incontrare una forestiera dalla lingua lunga, pronta a tutto pur di scoprire una fantomatica verità. L'affannosa ricerca di Nick e Kate li porterà ad affondare nel cuore della malavita di New Orleans, e solo superando una densa cortina di inganni si troveranno davanti a un terribile segreto che nessuno desidera veder svelato.
La casa d'inferno
Richard Matheson
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 384
Per più di vent'anni la casa appartenuta a Belasco è rimasta vuota. Indicata come la più inaccessibile delle case infestate, è un antico palazzo le cui mura hanno assistito a scene di orrore e depravazione inimmaginabili. Due tentativi di investigarne i segreti si sono conclusi terribilmente. Ora si prepara una nuova spedizione: quattro persone entrano in quel luogo misterioso, determinate a sondare gli ultimi segreti di vita e di morte che vi si celano. Ognuno di loro è spinto da una ragione personale per sfidare le mille tentazioni di quella dimora: ma potranno le loro anime sopravvivere di fronte a quanto si nasconde nella casa più infestata del mondo?
Il gioco estremo
Adriano Casassa
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 528
Leonardo Vassilevic Voronov, ex colonnello dei KGB, è a capo di un'organizzazione segreta chiamata "Albero", il cui intento è scoprire un'energia alternativa in grado di salvare il mondo dall'inquinamento e liberarlo dalla dipendenza del petrolio. Così facendo molti poteri che dominano il pianeta vengono seriamente minacciati. Esiste infatti una struttura parallela, apparentemente invincibile e composta dai più ricchi uomini del mondo, l'Orchestra, che controlla e manovra il destino di ogni singolo individuo. Ma Leonardo non è solo nella sua disperata battaglia; lo affiancano Hadra, un killer dal passato oscuro e misterioso, Jasmine, sua fedele compagna nella vita e costretta a fare il doppio gioco, e Vitali, capo dello spionaggio russo e pilastro fondamentale per la riuscita del progetto.
Il luogo più oscuro
Daniel Judson
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 352
Durante un'ondata improvvisa di freddo, nella baia di Shinnecock a Long Island si verifica un'inquietante serie di decessi per annegamento. Il professor Deacon Kane, che pochi anni prima ha perso il suo unico figlio proprio in mare - una perdita che fatica a superare, e che l'ha portato all'alcolismo - sembra essere in qualche modo implicato in quelle morti misteriose. E mentre la polizia tiene costantemente d'occhio ogni sua mossa, Kane conosce una barista dal fascino ipnotico, Colette, la cui presenza lo farà cadere in modo ancor più precipitoso nella spirale di autodistruzione in cui si trova... e lui stesso comincerà a capire di avere davvero un ruolo negli annegamenti, un ruolo del quale nemmeno lui comprende la portata.
Omicidi a luci rosse
Allison Brennan
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 352
Sette anni fa, durante il processo che lo vedeva come imputato, Theodore Glenn ha giurato di vendicarsi dei suoi persecutori: il detective Will Hooper, responsabile della sua cattura, e la bellissima Robin McKenna, la spogliarellista la cui testimonianza lo ha fatto finire in prigione. Glenn riesce a fuggire di prigione durante un terremoto, e la sua sete di sangue lo spinge a uccidere ancora, lasciando una scia di morte in tutta la contea di San Diego. Ma è Robin McKenna quella che vorrebbe torturare fino alla morte. Will Hooper, non appena viene a sapere della fuga del criminale, mette da parte i dissidi nati con la donna dalla relazione burrascosa che li ha uniti in passato e decide di proteggerla. Robin, che oggi è un'imprenditrice di successo, finirà con lui nella spietata spirale di efferatezze di Glenn, che si rivelerà un nemico astuto e un grande manipolatore; ma una verità orribile e scioccante li sorprenderà, rivelando che il male che stanno affrontando è ancor più pericoloso di quanto temessero.
Anche i diavoli piangono
Sherrilyn Kenyon
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 320
Sin, nato divino prima ancora che l'umanità cominciasse a registrare la sua storia, è deciso a distruggere Artemide da millenni, da quando cioè la dea greca l'ha defraudato dei suoi poteri. Il dio sumero è inoltre in cerca di Zakar, suo fratello gemello svanito nel nulla, e deve affrontare un'imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l'umanità. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l'incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma i due finiscono per innamorarsi uno dell'altra, trovandosi infine a combattere fianco a fianco per evitare l'Armageddon.
Il bosco maledetto
Ruth Rendell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 320
Jim Belbury e il suo cane sono in caccia di tartufi in un bosco nella zona bene di Flagford, ma quella che doveva essere una tranquilla ricerca porta alla luce qualcosa di inquietante: il resto di una mano. Il corpo cui appartiene, scopre in seguito l'ispettore capo Wexford, è stato seppellito almeno dieci anni prima, e l'esame autoptico, dopo tanto tempo, non può stabilire la data precisa né le cause del decesso. Gli unici particolari che caratterizzano il cadavere sono una costola incrinata e un lenzuolo viola nel quale è stato avvolto. Inutile cercare nella banca dati della polizia, che contiene un lungo elenco di nomi di persone scomparse: si perdono le tracce di moltissimi uomini, donne e bambini ogni giorno, e Wexford sa quanto sarà difficile dare un nome a quel corpo. Sarà così costretto a scavare nel passato di Kingsmarkham e dei suoi spesso reticenti concittadini per scoprire la terribile verità.
L'urlo del vento
James Lee Burke
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 420
È il 2005. L'uragano Katrina ha cambiato per sempre il volto della Louisiana del Sud. È questo il macabro sfondo su cui il detective Dave Robicheaux deve muoversi, quando viene inviato a New Orleans per un incarico. La tempesta, dal devastante potere distruttivo, ha lasciato il quartiere commerciale e le zone residenziali nelle mani di sciacalli e saccheggiatori di ogni genere; la città è stata devastata, ed è come tornata al medioevo. Non c'è più legge né ordine: chi è malato o smarrito non può trovare rifugio in nessun luogo. Nelle strade invase dall'acqua galleggiano centinaia di cadaveri, alcuni restano impigliati ai rami degli alberi sommersi. In questo incubo apocalittico, Robicheaux deve dare la caccia a due stupratori, a un prete schiavo della morfina e a un vigilante che potrebbe rivelarsi più pericoloso di tutti i criminali che infestano la città.
Due vite in gioco
Nora Roberts
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 448
La vita di Phoebe MacNamara, tenente della polizia di Savannah, è stata segnata per sempre quando, da bambina, è rimasta intrappolata in casa con la sua famiglia, minacciata per ore da un folle sequestratore. Oggi è la migliore tra i negoziatori, e mette in gioco la propria vita ogni giorno per sventare situazioni esplosive e salvare ostaggi. Phoebe sa quando è il momento di attendere e quando occorre entrare in azione, anche rischiando il tutto per tutto. È proprio la combinazione tra sensibilità e coraggio ad affascinare Duncan Swift. Dopo averla vista salvare uno dei suoi impiegati che stava per tentare il suicidio, vuole a tutti i costi portare nella propria vita quella donna così intrigante e indipendente.
Io sono Helen Driscoll
Richard Matheson
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 240
Tom Wallace conduce un'esistenza normalissima con la moglie Anne e il figlioletto Richard. Una sera, durante una cena in casa di amici, suo cognato Phil dichiara di essere capace di ipnotizzare chiunque, e fargli compiere atti che, in stato cosciente, non farebbe mai; ed è proprio Tom a essere scelto per un esperimento. Al termine della serata, però, Tom scopre che la sua mente è in grado di captare le onde telepatiche presenti nei luoghi in cui si trova, consentendogli di leggere nei pensieri delle persone accanto a lui e di entrare in contatto con l'inquietante presenza di una giovane donna, uno spirito che sembra vivere in casa sua: Helen Driscoll. Ma chi è costei? E qual è il messaggio che i suoi occhi imploranti hanno per lui? Un racconto in cui l'inverosimile irrompe nella vita quotidiana, coinvolgendo il protagonista in una disperata lotta per non scivolare nel baratro della follia e per non perdere ciò che più caro ha al mondo: l'amore per la sua famiglia.
Il sangue non mente
Daniel Kalla
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2008
pagine: 336
Ben Dafoe lavora in un pronto soccorso ed è consulente della polizia di Seattle. Viene chiamato sulla scena di un delitto per il riconoscimento di una vittima, e scopre che è Emily Kenmore, la sua ex fidanzata, l'ennesima persona che ha amato e che è caduta nella rete della droga. Anche suo fratello gemello, Aaron, tossicodipendente, è scomparso due anni prima. Ma le analisi sul sangue rinvenuto nell'appartamento della donna indicano proprio Ben come unico indiziato: il test del DNA lo inchioda. Nel tentativo di trovare il vero colpevole, Defoe assume una falsa identità e si dà a una disperata fuga dalla polizia, aiutato da suo cugino Kyle, ex socio di Aaron nel traffico di droga, e dall'affascinante collega Alex Lindquist. Ma c'è qualcun altro deciso a ostacolare la sua ricerca a ogni costo, e la verità si nasconde molto più vicino di quanto lui non immagini.
Luci d'inverno
Nora Roberts
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2007
pagine: 480
Nate Burke, ex poliziotto di Baltimora, accetta il posto di capo della polizia di Lunacy - un paesino dell'Alaska che conta 506 abitanti - per fuggire alla crisi causata dal fresco divorzio e dal trauma della morte del suo compagno di lavoro, per la quale si sente in parte responsabile. I primi giorni nella cittadina scorrono tranquilli, a parte qualche piccolo problema di ordine pubblico e una relazione un po' movimentata con l'umorale Meg Galloway, bella e sfacciata. All'improvviso, però, in una grotta nascosta viene ritrovato il corpo del padre di Meg, scomparso sedici anni prima. Ha un'ascia ancora conficcata nel petto, e la notizia dell'omicidio scuote profondamente la piccola comunità, spingendo addirittura l'assassino a uccidere di nuovo. E mentre questa seconda morte viene archiviata come suicidio, Nate non ne è del tutto convinto e comincia così un'indagine sotterranea. Sarà per lui l'occasione di ritrovare se stesso e di scoprire che l'attrazione per Meg è più di una relazione fatta di sesso e notti passionali: questa donna così scontrosa e indipendente nasconde in realtà un segreto che potrebbe svelare l'assassino ma al tempo stesso potrebbe minare per sempre il rapporto con Burke.