Fanucci: Il libro d'oro
La spada della verità. Volume Vol. 9
Terry Goodkind
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2006
pagine: 734
Richard Rahl, signore del D'Hara, portatore della Spada della Verità, è gravemente ferito in battaglia. Grazie alle cure della maga Nicci riprende conoscenza, ma scopre ben presto che sua moglie Kahlan è scomparsa. Ad aumentare il suo senso di smarrimento si aggiunge il fatto che nessuno sembra ricordare l'esistenza della donna, né gli crede quando parla di lei. Nel frattempo le truppe dell'imperatore Jagang, capo del brutale Ordine Imperiale, minacciano il D'Hara. Turbato dall'assenza di Kahlan, Richard si rifiuta di guidare il proprio esercito contro le forze nemiche, sostenendo che la sua gente deve difendersi da sola. Decide di barattare la Spada della Verità in cambio di notizie di Kahlan con maga Shota e scopre la "catena di fuoco".
Colonizzazione. Fase 4
Harry Turtledove
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2006
pagine: 702
Per gli alieni conosciuti come la "Razza", il conflitto ha avuto terribili conseguenze. Gli umani hanno sviluppato la tecnologia nucleare molti anni prima del previsto, costringendo gli invasori ad accettare una tregua precaria per potersi difendere dalle nazioni che hanno a disposizione le nuove armi di distruzione di massa. Gli americani, inoltre, hanno trovato il modo di viaggiare nello spazio e raggiungere il pianeta nativo della Razza stessa. Ora, nel XXI secolo, un manipolo di uomini e donne coraggiosi intraprende un viaggio che nessun essere umano ha mai tentato prima....
In presenza del nemico
Harry Turtledove
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2005
pagine: 472
Nel ventesimo secolo, dopo la vittoria della Seconda Guerra Mondiale, il Terzo Reich continua a prosperare, tenendo sotto il suo dominio la maggior parte dell'Europa e il Nord America. Ma nel cuore del regime nazista si nasconde un segreto. Heinrich Gimpel, rispettato ufficiale tedesco, padre di tre figlie, non è in realtà di pura razza ariana: è un ebreo, e vive da sempre nascondendo le proprie origini. E come lui, altre persone sono sopravvissute, vivendo le loro vite, crescendo le loro famiglie e proteggendosi dietro ingannevoli sembianze fisiche, nella speranza di non essere mai smascherati dal regime. Ma un cambiamento incombe, e ben presto Gimpel, come tutti gli altri, sarà costretto a scegliere tra la salvezza e la libertà.
L'impero degli indifesi
Terry Goodkind
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2005
pagine: 543
Richard Rahl è stato avvelenato. Il prezzo da pagare per ottenere l'antidoto che gli salverà la vita è risparmiare l'impero dalla distruzione. Mentre minacciose ombre di morte si allungano su di lui, l'impero comincia a cedere di fronte all'invasione di orde di guerrieri; a Richard resta pochissimo tempo da vivere quando, in cambio della salvezza sua e di un popolo intero, gli viene chiesto di consegnare Kahlan, sua moglie, nelle mani dei nemici.
La fine dell'oscurità
Harry Turtledove
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2005
pagine: 655
Destreggiandosi tra i numerosi punti di vista dei personaggi, svelando le mille sfaccettature che rendono aleatori i concetti stessi di vittoria e sconfitta, Turtledove narra l'epilogo della guerra totale che scuote il continente del Derlavai. Le battaglie proseguono su ogni fronte, e mentre gli Algarviani portano avanti il loro folle piano di sterminio dei Kauniani, proseguono sempre più rapide le ricerche per disporre una nuova arma magica di distruzione di massa. Nel frattempo, tra l'Unkerlant e i suoi alleati si comincia a intravedere una frizione che potrebbe gettare le basi per un nuovo, immenso conflitto.
Il re druido
Norman Spinrad
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2004
pagine: 439
Vercingetorige assiste alla sconvolgente morte di suo padre, Keltill, e si nasconde per anni nel folto della foresta. Viene allevato dai sacerdoti druidi come uno di loro, ma l'onore del padre e l'incombente ombra di Roma lo costringono a diventare un guerriero. Dopo una fallita alleanza con Cesare, andando contro ogni legge e costume, raduna le tribù della Gallia in un unica armata, povera ma determinata ad affrontare la potenza dei Romani. La battaglia finale, in cui la volontà di Vercingetorige si misurerà con quella di Cesare, chiude un romanzo che tesse in un arazzo multiforme la vita di un eroe e le origini di una leggenda.
Cavalca la tempesta. La saga dei Rigante. Volume Vol. 4
David Gemmell
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2004
pagine: 436
Sono passati quattro anni da quando Jaim Grymauch venne ucciso nella piazza di Eldacre mentre cercava di salvare Maev Ring dal rogo. Il sacrificio eroico dell'Highlander è servito a creare un clima di distensione tra i Varlish e gli uomini del clan. Nel sud del regno, però, è scoppiata una sanguinosa guerra civile che semina morte e disperazione e le parti in causa - gli Alleati, comandati dal generale ribelle Luden Macks e i Monarchici - combattono senza esclusione di colpi. Tra le file dei Monarchici militano i temutissimi Redentori, un ordine di spietati preti guerrieri assetati di potere e disposti a tutto, anche a risvegliare dal suo sonno millenario una divinità seidh, Cernunnos, un dio che ha un piano ben preciso... e funesto.
Le fauci dell'oscurità. La guerra dei regni. Volume Vol. 5
Harry Turtledove
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2004
pagine: 668
La grande guerra per il controllo del continente derlavaiano continua a infuriare, ma le sorti sembrano essersi rovesciate grazie all'arroganza degli stessi conquistatori Algarviani e a due nuove magie dalla grande potenzialità. L'Habakkuk è una magica nave di ghiaccio usata per trasportare i mortali draghi del Lagoas e del Kuusamo sul continente, per sferrare un attacco al cuore di Algarve e a essa si affianca un potere ancora più oscuro che comincia a prendere forma in un dimenticato distretto nel sud del mondo... Ma il conflitto è ancora ben lontano dalla sua conclusione. I detestati Kauniani continuano a morire a migliaia perché gli Algarviani possano utilizzare la loro energia vitale... e per il solo crimine di essere Kauniani.
I pilastri della creazione
Terry Goodkind
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2004
pagine: 536
Jennsen è una ragazza che fugge da venti anni. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e vuole vederla morta a tutti i costi. Un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico: Darken Rahl. Darken Rahl, però è morto, ma questo non è un sollievo perché è stato ucciso da suo figlio Richard Rahl, un uomo ancora più crudele del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, lei, che porta il nome dei Rahl?
I signori dell'oscurità. La guerra dei regni. Volume Vol. 4
Harry Turtledove
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2003
pagine: 669
Prosegue la cronaca dell'epica guerra che infiamma il continente Derlavai, un mondo conquistato lentamente ma in modo inesorabile, miglio dopo miglio, dalle forze dell'impero algarviano, forze la cui più terribile magia di guerra è alimentata dal genocidio di un popolo innocente, i Kauniani, disprezzati da tutti i regni del continente.
Cuore di corvo. La saga dei Rigante. Volume Vol. 3
David Gemmell
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2003
pagine: 384
Sono passati ottocento anni da quando re Connavar dei Rigante e Flagello, il suo figlio illegittimo, hanno sconfitto l'esercito di Stone. Ma ormai i Rigante hanno perso la libertà e la cultura per cui un tempo molti avevano combattuto, scegliendo di sacrificare la propria vita. Solo una donna continua a seguire gli antichi costumi, la Wyrd del Bosco dei Desideri, e solo lei conosce la natura del male che è in procinto di scatenarsi. La sua speranza è riposta in due uomini: un gigantesco guerriero rigante, ossessionato dal ricordo di un amico tradito che non è riuscito a salvare, e un giovane dal talento mortale, disprezzato e temuto. Uno dei due diverrà Cuore di Corvo, un condottiero fuorilegge le cui gesta risveglieranno i Rigante dal loro torpore.
La fratellanza dell'ordine
Terry Goodkind
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2003
pagine: 768
Lo scontro tra le forze dell'Ordine Imperiale e l'impero guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vicino. E nella battaglia che si approssima è in gioco la sopravvivenza della magia nel mondo e la vita di milioni di persone. Dopo la cocente sconfitta subita in Anderith, Richard ha scelto di tornare nella sua terra natia, i Territori dell'Ovest, per riflettere e permettere a Kahlan di recuperare le forze e le sue capacità. Una volta giunto a destinazione, si profila però una missione a cui non potrà sottrarsi. Dovrà di nuovo abbandonare la moglie e inoltrarsi sotto mentite spoglie nel cuore dei territori dominati dal suo più grande nemico, l'imperatore Jagang.