Feltrinelli: Feltrinelli Comics
Tapum
Leo Ortolani
Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 240
La croce al merito di guerra veniva data a tutti i soldati italiani che avessero combattuto in zona di guerra per almeno cinque mesi, o che fossero stati feriti o uccisi durante un’azione. Io l’ho presa su eBay a 20 euro.
Le nuove avventure del Doctor Newtron
Dario Bressanini
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 128
Dario Bressanini firma un nuovo libro con protagonista Doctor Newtron, il supereroe da lui inventato con il potere di trasformare gli elementi chimici. Ancora una volta scienza e fumetto si incontrano, grazie alle doti di divulgatore di Bressanini, da sempre appassionatissimo di comics. Il libro raccoglie otto storie, ideate dal nostro “amichevole chimico di quartiere”, per le quali l’autore è stato affiancato da una squadra di fumettisti italiani, molti dei quali già lavorano nel mercato dei supereroi americani. I fumetti sono corredati da testi introduttivi e da una bibbia scritta da Bressanini per illustrare l’universo narrativo del Doctor Newtron, pensata per tutti gli autori che desiderino cimentarsi con il personaggio. Dario Bressanini è autore e, insieme, regista di un libro con un cast di stelle del fumetto italiano (e non solo) che lo hanno affiancato in un viaggio dentro un universo narrativo in continua e sorprendente espansione. Il tutto accompagnato dalla inconfondibile voce del nostro “amichevole chimico di quartiere”.
Agendabrutta 2026
Fumettibrutti
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 384
Un anno insieme a Fumettibrutti, per lasciare il segno 365 giorni e 365 notti... pieni di stelle!
Baci dal cinema
Quasirosso
Libro: Cartonato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 16
La stella Quasirosso è ormai entrata nel firmamento dei grandi illustratori, imponendosi – non soltanto nel fumetto – in Italia e all’'estero. In questo portfolio, una raccolta di dodici stampe su carta di pregio, ciascuna liberamente ispirata a un bacio di un celebre film, a suggellare lo sconfinato amore di Quasirosso per il cinema. All’'interno, un fascicolo con un testo introduttivo a cura di ArteSettima e un appassionante diario di bordo"” dell’'autore corredato da una galleria di disegni.
Diabolik ...sempre più sottosopra
Silvia Ziche
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 144
Dopo il successo del primo volume dedicato alle avventure “sottosopra” di Diabolik, Silvia Ziche torna sulla scena del crimine, con una storia lunga e due brevi, in cui reinterpreta il mondo del “Re del Terrore” con il suo sguardo pieno di ironia e, allo stesso tempo, di profondità. Al punto che queste pagine si trasformano in una inedita e precisa riflessione su uno dei personaggi più iconici (ma, talora, meno compresi) del fumetto italiano. Il tutto con l’apporto delle sceneggiature di Tito Faraci e Mario Gomboli, colonne portanti della saga di Diabolik. Come cambiare le regole del gioco, rispettandole tutte. Per il massimo del divertimento.
Orgoglio e pregiudizio. Un anno dopo
Giulia Adragna
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 128
I personaggi di un libro amato non ci abbandonano dopo aver voltato l’ultima pagina, ma ci lasciano spesso con curiosità e interrogativi. Elizabeth e Darcy sono ancora innamorati? Cosa ne è stato di Kitty e Mary, le ultime sorelle Bennet rimaste nubili? E di Lydia, irretita dal disonesto Wickham? Domande a cui un’appassionata fan di Orgoglio e pregiudizio dà una risposta, portando a maturazione sottotrame e personaggi nati dalla penna di Jane Austen. Ritroviamo così Mary, sfiancata dai tentativi della madre di accasarla, alle prese con un corteggiatore indesiderato e un eccesso di orgoglio. Kitty, invaghita del cugino di Wickham ma trattenuta dal pregiudizio. La sorella di Darcy, Georgiana, unita alla cugina Anne da un sentimento profondo. E infine Darcy ed Elizabeth, che devono scendere a patti con una difficile verità. Con grande rispetto per il romanzo originale e uno stile arguto e brillante, Giulia Adragna immagina un seguito per l’immortale capolavoro di Jane Austen che, a duecentocinquant’anni dalla nascita dell’autrice, continua a conquistare milioni di lettrici e di lettori. L’amicizia che lega le cugine Georgiana e Anne. Le ambizioni di Mary e i tormenti di Kitty. L’amore che ha fatto sognare intere generazioni, quello tra Elizabeth e Darcy. Come sono proseguite le vite dei protagonisti di Orgoglio e pregiudizio? Li ritroviamo qui, tra nuove passioni e colpi di scena. Un anno dopo, nel seguito di un grande classico senza età.
Et voilà le cinéma!
Marco Nucci
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 128
“Saprete di tante storie, in questo libro. Registi pazzerelli, film di trama o di sottigliezze. Ci muoviamo in fila indiana nel tempo. Soprattutto: nasce una familiarità vera, persone che non conoscevi e a cui vorrai bene.” Dalla prefazione dei fratelli D’Innocenzo. 130 (e più) film, per 130 anni di cinema. Ciascuno raccontato con passione e ironia, per incuriosire, informare e divertire. E celebrare l’amore che, fin dalle rispettive nascite (quasi contemporanee), lega la settima arte al fumetto.
Valentina, quanto ti amo!
Sergio Gerasi, Guido Crepax
Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 72
Valentina vive un momento di celebrità e soddisfazione professionale. Ma qualcosa in lei comincia a frantumarsi. Cercando di ricomporre se stessa in una Milano sempre più estranea, si imbatte in una donna dal fascino oscuro, che la attira in un incubo dove ogni certezza sembra svanita: è più vera la realtà o l’immagine che la rappresenta?
Kurt Cobain. Quando ero un alieno
Danilo Deninotti, Toni Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 104
Prima di essere il frontman dei Nirvana, Kurt Cobain è stato come tutti un bambino. Un bambino sensibile, talentuoso, con una famiglia conflittuale. E poi è stato un ragazzo, cresciuto nella provincia americana tra altri ragazzi incasinati, esclusi, inadatti. Alieni, come lui. Kurt era convinto di essere sceso da un’astronave e che un giorno avrebbe incontrato i suoi simili. Extraterrestri che sarebbero venuti a salvarlo. Creature destinate alla solitudine, ma allo stesso tempo unite da un’abbagliante passione per la musica. Una graphic novel struggente in cui rivive lo spirito tormentato e ribelle di Kurt Cobain, un mito che ha attraversato più generazioni e continua a nutrire l’immaginario di vecchi e nuovi fan. “Questo racconto a fumetti ci parla della formazione di un bambino americano tipo, con famiglia disfunzionale e immaginario stereotipato che, all’interno della sua testa prima e incontrando le persone giuste poi, dà forma al proprio sogno.” )Dalla prefazione di Davide Toffolo)
Il gioco. Ediz. deluxe
Milo Manara
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 256
In un unico volume, le quattro storie che compongono la saga de Il gioco. La versione definitiva e completa di un capolavoro assoluto del fumetto, che ha profondamente segnato l’immaginario erotico contemporaneo, curata e revisionata dal maestro Milo Manara. All’interno di questa Edizione Deluxe a tiratura limitata, ben dodici stampe con timbro a secco su carta di pregio, con esclusivo autografo dell'autore sulla stampa della copertina inedita, disegnata appositamente da Manara. L’opera è integrata da un ricco apparato storico e critico. Prefazione di Alessandro Baricco.
Tarocchi carte illustrate
Leo Ortolani
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 24
«Io non so se credere ai Tarocchi, perché sono scettico su queste cose, che poi è tipico del Capricorno. Però credo nell’innegabile fascino che queste carte hanno esercitato nel corso dei secoli sulle persone di ogni classe sociale ed energetica» (Leo Ortolani). Contiene: un mazzo completo di 78 tarocchi illustrati da Leo Ortolani con i colori di Sarah D'Imporzano; un libretto di 24 pagine con gli Arcani maggiori e gli Arcani minori raccontati con umorismo e ironia da Leo Ortolani.
Bernardo Cavallino. Ediz. pop
Mattia Labadessa
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 128
Era destinato a questo? A odiare se stesso per sempre? O avrebbe trovato pace, un giorno? Un equilibrio, era quello che cercava. Un equilibrio. Bernardo Cavallino passa le sue giornate a interrogarsi sull’universo e su se stesso. Ma ha una strana ossessione: quando si emoziona, sente l’impulso di accendere una candelina e fare un soffio per spegnerla, per spegnersi, per fermare la terra che gira e ritrovare l’equilibrio. Perché Bernardo spegne la luce per combattere il buio? Può darsi che la risposta sia sempre stata nel bisogno di creare storie. Perché, come mostra questo sogno lucido di Labadessa, le storie sono lo strumento più antico e potente per difendersi nella notte del senso, e scoprire che, nello spazio oscuro e profondo dell’assenza di significato, sconfiggere la paura è possibile.