Fides Edizioni: Saggistica
The globalization theory and present society in the subjectivity of Zygmunt Bauman
Maria Lorusso
Libro: Libro in brossura
editore: Fides Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 210
L'arte tra bellezza estetica e antropologia assiologica
Salvatore Sciannamea
Libro: Libro in brossura
editore: Fides Edizioni
anno edizione: 2020
Educare è il compito più importante della persona nell'impegno diretto alla costruzione della propria identità, che dura tutta la vita e coinvolge doverosamente genitori, educatori, comunità civile e parrocchiale. Salvatore Sciannamea, in un tempo di “crisi globale” come quello attuale, sceglie di educare con l'Arte in un saggio per coloro che credono nel valore formativo della cultura artistica, aperta a Dio e all'universale.
Vivi ad un certo livello. I segreti per una vita felice e di successo
Stefano De Tullio
Libro: Libro in brossura
editore: Fides Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 200
"Sarà capitato a tutti, nella vita, di desistere da sogni e progetti perché demotivati, per paura di fallire o perché spaventati dal giudizio altrui; alcune persone addirittura non sanno neppure quali siano i propri obiettivi e vivono un’esistenza priva di scopi. Spesso e volentieri si tende a volare basso, ad accontentarsi, a considerare certi traguardi irraggiungibili o troppo complicati, magari prima ancora di aver tentato di raggiungerli. Questo manuale ci insegna come porre fine a tutto questo. Attraverso un percorso ben preciso, un gradino dopo l’altro, ci mostra la via più breve e sicura per arrivare al successo, in qualunque campo e qualunque sia la meta che abbiamo deciso di raggiungere, partendo dal presupposto che il primo e più grande ostacolo, quasi sempre, siamo proprio noi stessi e i limiti che, senza rendercene conto, ci poniamo ogni giorno."
Simulation of Muse. Oltre la realtà
Giancarlo Caracciolo
Libro: Libro in brossura
editore: Fides Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 142
I Muse hanno scritto la storia della musica contemporanea e lo hanno fatto distinguendosi per stile e per varietà della potenza del loro suono, con delle scelte che celano una storia controversa e ricca di segreti, più di quanto si possa immaginare, raccontata nel primo libro con illustrazioni a colori dedicato alla band. Un’osservazione alternativa e una visione dinamica delle interconnessioni tra testi e scelte cromatiche, messaggi e immagini, temi scenografici dei loro concerti e congetture per realizzarli. Un viaggio che evita i sentieri delle canoniche biografie e predilige circuiti per far correre il lettore e lasciare spazio alle sue deduzioni e alla sua fantasia. Prefazione di Daniele Corradi.