Franco Angeli: Formazione permanente-Problemi d'oggi
Come fare formazione tecnica. Un manuale per i professional e i capi che insegnano
Emanuele Schmidt
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 224
Il value management. Una metodologia per conquistare il vantaggio competitivo
Jerry J. Kaufman
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 96
Psicologia della vita organizzativa. Dalle organizzazioni tradizionali alla new economy
Davide Lotti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 240
L'arte d'influire sugli altri. Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti
Dominique Chalvin
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 224
Questo libro presenta le tecniche corrette d'influenzamento e le manipolazioni più frequenti nelle relazioni di lavoro tra colleghi, con i dipendenti, con i superiori, i fornitori, i clienti. Descrive anche le otto manipolazioni che sono alla base di tutte le altre e le loro circa cinquanta variazioni possibili. Per ciascun caso esaminato, Dominique Chavlin spiega gli aspetti che ne costituiscono la capacità d'influenzare e presenta le modalità d'uso pratiche e specifiche utilizzate dal manipolatore: ognuno potrà riconoscerle più agevolmente, in modo da potersi difendere meglio.
L'audit per i sistemi di gestione qualità ed ambientale secondo la nuova norma UNI EN ISO 19011: 03
Luca Pavletic
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 112
La gestione della performance aziendale. Le nuove tecniche per definire le strategie di business ottimali e le strade per realizzarle
David Wade, Ronald Recardo
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
Esperti, economisti e psicologi del lavoro concordano sul principio che per portare all'aeccellenza la propria azienda, il management deve scegliere una specifica strategia di business. Nessuno può puntare all'eccellenza in ogni campo. Il successo ha bisogno di un focus strategico. È dimostrato che dalla strategia e da un piano dettagliato d'attuazione derivano risultati economico-finanziari straordinari. Oltre ad avere una strategia, le imprese più redditizie impiegano un sistema di performance, il "management d'allineamento", che lega alla strategia ogni aspetto dell'organizzazione, dalla direzione ai reparti produttivi.
Il modello dell'eccellenza. Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction
Edoardo Luigi Gambel
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 176
In questo volume Gambel indica e quantifica l'eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l'imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze. L'eccellenza può e deve essere misurata. Il volume illustra come raggiungere questo risultato.
Scrivere con più efficacia. Le regole per realizzare testi finalizzati a informare, dirigere e convincere i propri destinatari professionali
Armando Pintus
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 160
Il prisma della comunicazione. Imparare a comunicare
Renato Tonon
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
Valorizzare il talento con il natural coaching
Pietro Nico
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
Architetture gestionali. Sistemi di controllo attivi per piccole e medie imprese
Paolo Navarra
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 128
Play Maker. Un approccio metodologico per l'utilizzo delle tecnologie delle ICT a supporto delle scelte strategiche e della gestione del business. Volume Vol. 1
Renzo Orselli, Carlo Galimberti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 144
Con questo volume gli autori intendono fornire il loro contributo mettendo a disposizione degli imprenditori, del management e degli specialisti che operano nel campo delle ICT metodologie in grado di guidare le attività operative che devono essere eseguite, i criteri da seguire per la loro esecuzione, il livello di documentazione più conveniente, la ripartizione delle responsabilità tra i diversi soggetti coinvolti.

