GAEditori: Sognatori
Spes triumphi
Berckus Duverly Goma
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2024
pagine: 174
La speranza rimarrà viva quando sceglieremo di aggrapparci all’Eterno con entrambe le mani perché la Sua speranza ci sostiene anche quando le nostre vite sono alterate, il nostro “normale” è infranto e le nostre aspettative non vengono soddisfatte. Quando usiamo la nostra vita per confidare nel fatto che Dio ha in mano il nostro futuro, troveremo la fiducia per affrontare il presente. E quando faremo l’ultimo respiro da questa parte del paradiso, il prossimo respiro sarà alla Sua gloriosa presenza. È la consapevolezza dell’Eterno avvenire a svelare il senso del trionfo della speranza!
L'armonia delle connessioni
Angela Mancuso
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2024
pagine: 180
Giuseppe è un adolescente sui generis: ama leggere e adora andare a scuola, è generoso, empatico e ha un legame specialissimo con la nonna materna. Elena è una ragazzina scontrosa e introversa, che vive una dolorosa situazione familiare. Tra i due ragazzi nasce un’affettuosa amicizia che li aiuterà ad affrontare le difficili prove che il destino ha in serbo per loro. In questo romanzo le storie di Giuseppe e di Elena si intrecciano a quelle dei personaggi incontrati ne “La perfezione delle inclinazioni”: Marco, Laura, l’uomo ombra, il gatto Strav. Anche qui si alternano, in forme originalissime, voci narranti umane e non, che, in un susseguirsi di imprevedibili svolte narrative, sorprendono il lettore e lo guidano all’interno di un percorso che è, insieme, letterario e metaletterario.
Sikelia
Susanna Sicali
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2022
pagine: 146
"La mia terra, le mie radici, la storia che circonda i luoghi in cui vivo, e la mia vita, esempio di uno spaccato generazionale e utilizzata come deus ex machina per raccontare Catania, i suoi abitanti, i suoi modi di dire, per mostrare le luci, le ombre e i colori della mia Sicilia. “Mia” intesa sia nel significato di possesso e di amore viscerale, sia in quello di “personale”: la mia città vista attraverso i miei occhi e le mie esperienze, individuali ma anche collettive. Per fare ciò sono partita dall'inizio, e cioè dai miei antenati, dividendo la narrazione in due blocchi, uno ambientato a metà del 1600 e l'altro dagli anni '90 ai giorni nostri. Spero di riuscire a trasmettere tutto ciò, anche in una minima parte, e a regalarvi la più bella delle albe sul mare della vostra vita." (L'autrice)
La perfezione delle inclinazioni
Angela Mancuso
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2022
pagine: 138
Marco, giovane docente di Lettere che ha attraversato un grande dolore e che ha sofferto di dipendenza affettiva, ha costruito attorno a sé una corazza inespugnabile. Nella casa presa in affitto avverte una presenza, quella di un uomo, Salvatore, della cui storia, tragica e amara, viene a poco a poco a conoscenza. L’amicizia con un piccolo felino e un nuovo amore lo aiuteranno a uscire dal muro eretto a protezione delle sue paure e delle sue diffidenze.
Carta
Luca Gallazzi
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2023
pagine: 92
"Carta" è una raccolta di racconti che ha come riferimento spazio temporale il fronte dell’Isonzo alla fine del 1917, poco prima della disfatta di Caporetto. I nove scritti sono tutti incentrati su un unico episodio avvenuto su questo fronte, tuttavia illustrato in modo differente, mettendo in luce aspetti diversi e rivelando di volta in volta, sviluppi inaspettati della stessa vicenda. Filo conduttore è l’incomprensibilità di dover uccidere e morire in una guerra inspiegabile, come d’altronde tutte le guerre, ma soprattutto prepararsi ad affrontare l’ineluttabilità del destino.
Il gatto di Franco
Tino La Vecchia
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2023
pagine: 260
Il due ottobre del ‘47 durante il primo giorno di scuola, tre bambini, Orazio, Pasquale e Luigi, per una serie di circostanze, si trovano a frequentare la prima elementare in una scuola di Forlì. Dopo la prima fase di diffidenza, i tre, che provengono da aree geografiche differenti, diventano amici inseparabili, mentre scorrono gli anni e gli eventi della vita sociale italiana. Il destino riserva per Orazio un futuro tutt’altro che semplice. Sarà l’amore di una donna a deciderne le sorti.
Volteggiando. Divagazioni semiserie nei dintorni della vela
Nunzio Platania
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2023
pagine: 204
Possiamo definire questo libro una vera apologia di un sogno tant’è l’ardore e la passione che coinvolge l’autore nei confronti della vela. Forse la sua massima realizzazione, doverosamente tenuta a guinzaglio da un falso distacco emotivo che crea attraverso l’arte, unica, non artefatta, sincera, di prendersi in giro. Il fine è quello di raccontare agli altri, per far comprendere al lettore il suo amore incondizionato verso il mare, luogo di ritrovo, utile compagno per riconoscersi in questo mondo così freddo e distaccato dove i sentimenti (e anche i sogni) sono oggi bistrattati e resi aridi dalla routine quotidiana. Il suo mondo racconta di alcuni personaggi che gli assomigliano un po’ rendendo questo racconto surreale ma ricco di esperienze, di vita e soprattutto di ricordi, quegli stessi ricordi che sono oggi la nostra storia.
Gli occhi lucidi della follia
Giulietta Gastaldo
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2023
pagine: 172
Nei giorni precedenti il Natale vengono rapiti, nei pressi della stazione di Porta Nuova a Torino, un bambino, figlio di una prostituta e una ragazzina di una famiglia “bene” del quartiere Crocetta. A indagare sono una giovane poliziotta che per carattere sembra essere un po’ “fuori dal mondo”, un commissario baffuto e di poche parole e un poliziotto di origini siciliane felice di essere emigrato al nord. Il finale emergerà durante l’investigazione, tra varie piste che investiranno anche il mondo “dark” di Internet.

