GDS: Ombre e misteri
Arcani
Marco Lazzara
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 164
Durante una fiera di paese, un giovane uomo entra incuriosito nel padiglione della zingara. La donna lo strega con una sorta di malia, con cui lo tiene avvinto a sé, ed estratto un mazzo di tarocchi, inizia a raccontargli delle storie, una per ogni carta dei 22 Arcani Maggiori. Queste storie un po' per volta si riveleranno collegate l'una all'altra da un misterioso filo conduttore, finché, giunti all'epilogo della vicenda, ogni carta verrà girata e ne verrà svelato il reale significato. Con richiami a "Il Castello dei destini incrociati" di Italo Calvino e "L'Uomo illustrato" di Ray Bradbury, "Arcani" non è un semplice insieme di storie, ma rappresenta un autentico concept narrativo, dove il simbolismo dei tarocchi è solo uno dei tanti livelli interpretativi della storia che viene raccontata e che fa da cornice all'intera opera.
Il tatuatore
Simone Turri, Daniela Mecca
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 236
Chicago. James, agente speciale dell'F.B.I., investiga assieme alla collega Sarah su un caso davvero complesso. Una corsa contro il tempo, dove una serie di bizzarri omicidi minaccia la sicurezza della collettività. Un viaggio ricco di colpi di scena, dove i protagonisti si troveranno ad inseguire una scia di morte che li condurrà ad un inquietante epilogo.
Il commissario Vega. Indagine di sola andata
Antonio Infuso
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 256
I molti volti della vendetta, il labile confine tra bene e male, la verità come valore negoziabile, la precaria bilancia della giustizia, essenza e apparenza, l'omicidio gratuito o necessario, la regola del contrappasso, il compromesso con il nemico. In una Torino pulsante, densa di colori, tra albe e tramonti, tra sole e pioggia, tra oscurità e luce, il commissario Stefano Vega indaga insieme alla sua squadra. E più scaverà nell'inchiesta e rovisterà nei misteri dell'omicidio di una donna dalle molte sfaccettature - in cui sono coinvolti anche i servizi segreti - più scandaglierà la sua anima di uomo cinico ma altruista e di poliziotto caparbio ma disilluso. La menzogna è sempre una sconfitta per l'umanità. Vega rischierà la vita, in una tumultuosa indagine di sola andata, per scoprire la verità. Ma tenterà di cogliere anche un'opportunità.
Se ci credi...
Davide Niero
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2014
pagine: 294
Danny Danero, conosciuto come "Signore del Confine", è un ragazzo dal passato oscuro e ossessionato dalla morte. Anche il suo presente non appare molto luminoso: non ha amici, non parla con nessuno, è sempre scontroso e sarcastico, criptico e ambiguo in ogni frase, conversazione e progetto. Per soldi accetta di partecipare a un programma televisivo dove dichiara di poter vedere e parlare con i morti, attacca apertamente la Chiesa e sostiene che Paradiso e Inferno non esistono. L'intervista scatena polemiche e rivalità. Ricerche e indagini svelano realtà che appaiono agghiaccianti, scolpite in comportamenti e atteggiamenti ostili e in quel passato tanto oscuro quanto evidente... ma chi è davvero Danny Danero?
Frammenti di follia
Nicola Rocca
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2013
pagine: 268
"Frammenti di follia" è una raccolta di racconti con storie, luoghi, vicissitudini e personaggi diversi fra loro, ma tutti aventi un unico punto in comune: la follia. Ognuno di questi narra di avvenimenti che possono capitare a chiunque, in una qualsiasi giornata dell'anno, ma ad un certo punto, in ciascuna vicenda si innesca uno strano meccanismo che depista quello che dovrebbe essere il normale svolgimento dei fatti, dando modo alla follia di prendere il sopravvento su tutto e tutti, al punto tale da rendere il folle l'unico elemento "normale" dell'intero evento. Perché la follia è così: infame, sleale, fasulla; si lascia influenzare da diversi fattori come ad esempio il periodo storico, la cultura, un banale punto di vista... È possibile quindi che sia considerato folle qualcosa o qualcuno che tempo prima veniva considerato normale, e viceversa. "Frammenti di follia" è una spirale di vortici, un labirinto senza uscite, una scatola buia e piena di insidie, dove non vi potrete fidare di nessuno, nemmeno del vostro migliore amico.