Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

GDS: Ombre e misteri

Le ombre del passato

Le ombre del passato

Roberto Re

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2015

pagine: 340

Torino, Museo Egizio. Nel corso del suo ultimo giro di controllo serale, a pochi giorni dall'apertura di una nuova mostra che avrebbe attirato una moltitudine di studiosi e visitatori, una guardia viene barbaramente uccisa. E pochi giorni dopo, Luca Morelli e la sua compagna Morena Camogli, da poco dimessisi dalla Polizia, ricevono nuovamente la visita del misterioso Agente Sette, appartenente all'altrettanto misterioso ente segreto R.I.E.M. Venendo catapultati nelle indagini all'interno del museo, affiancati dallo stesso agente, mentre intorno a loro altri fatti misteriosi continuano ad accadere ai colleghi che avevano lavorato insieme a loro nella cattura della sorella dell'ex ispettore, il killer delle fiabe Stefania Morelli. Impegnati nelle indagini su quanto avvenuto al museo, e contemporaneamente sempre più preoccupati dalla fuga della ragazza dalla struttura dove era detenuta e da quello che succede ai loro amici, Luca e Morena si troveranno stretti in una tenaglia dove le radici sembrano affondare nel passato.
15,90

Doppio singolo

Doppio singolo

Giacomo Festi

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2015

pagine: 202

Per Paride Vasari, giovane scrittore reduce da un grande successo editoriale, non è un bel periodo. Cinzia, la donna della sua vita, lo ha lasciato per Massimo, l'unico amico che per via del suo non semplicissimo carattere ha mai avuto. Inoltre il suo secondo libro non ha avuto il successo sperato, quindi gli viene chiesto dal proprio editore di ritornare su quelle che sono state le corde del suo fantomatico esordio, in modo da poter accontentare un pubblico sempre meno gestibile e poco avvezzo alle novità impreviste. Peccato però che la delusione amorosa abbia lasciato Paride senza idee. Tutto cambia quando lo scrittore ha modo di sapere che Massimo è finito in coma e che stava scrivendo un libro. Nella mente di Paride nasce così un'idea: per vendicarsi di essere stato derubato del proprio grande amore, ruberà all'ex-amico il libro. Ma a un simile gesto seguiranno delle conseguenze totalmente inaspettate, tanto da sfociare nel sovrannaturale.
13,90

La stanza della morte

La stanza della morte

Roberto Re

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2014

pagine: 308

"Cerca nell'oscurità". Con questa frase enigmatica si conclude l'ultimo incontro tra Stefania Morelli, il "killer delle fiabe", e suo fratello, l'ispettore di polizia Luca Morelli, nell'ospedale psichiatrico presso il quale la ragazza è ricoverata. Una frase che obbligherà l'uomo a scavare a fondo nel passato della loro famiglia, riportando alla luce vecchie e torbide vicende delle quali aveva sempre ignorato l'esistenza e che, poco alla volta, gli faranno comprendere le motivazioni dei gesti compiuti dalla sorella. Affiancato dalla compagna e collega di lavoro Morena, dal fidato Bernardi, e con l'aiuto di uno stravagante studioso di misteri, Morelli sarà costretto a scendere nel passato più oscuro dei suoi antenati, scoprendo antiche verità che lo costringeranno a guardare il presente sotto una luce nuova. Anche se ciò che andrà a scoprire lo obbligherà ad aprire la mente a realtà che non credeva possibile esistessero.
13,90

Novedodici

Novedodici

Michele Rescio

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2014

pagine: 256

Una brutta storia di avidità e corruzione nella quale è coinvolta la figlia di un'anziana donna, innesca il delitto di quest'ultima, consumato tra le mura domestiche di quella che sembra una famiglia come tante. La storia, realmente accaduta, si svolge tra Roma e Brindisi dove, tra periferie di un'Italia fine anni novanta e personaggi di dubbia reputazione, si snoda il percorso di un figlio alla ricerca della verità sull'uccisione della madre, fino a scoprire la sconvolgente implicazione della sorella nell'omicidio. Una storia allucinante come solo la realtà sa esserlo. Messo a nudo l'uomo nelle sue escursioni tra bene e male, tra grandezza e mediocrità. Un romanzo drammatico non riconducibile al giallo, elementi esistenzialisti che prendono corpo nella vita quotidiana di persone comuni. L'intrigo, il tormento, l'avidità e l'atrocità, ma anche, sullo sfondo, colori meravigliosi, profumi di natura e di cucina, amicizie autentiche, amore, e una vita vissuta fino in fondo, senza remore, con un amore per la vita e per le cose che sembra saldarsi a una speranza radicata in una metafisica di luce.
14,90

Il persecutore

Il persecutore

Maurizio Setti

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2014

pagine: 106

"Vi è mai capitato di conoscere una persona e rendersi conto dopo lungo tempo di avere a che fare con una doppia personalità? E che ormai è troppo tardi per poter rompere un legame affettivo senza procurare il minimo danno? Forse accade tutti i giorni e forse siamo noi stessi artefici di relazioni che crediamo di gestire sotto controllo ma di cui non conosciamo l'esatto valore, fino a che la goccia non trabocca dal vaso e la verità emerge in tutte le sue sfaccettature."
12,90

Caccia alla strega

Caccia alla strega

Massimiliano Fichera

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2013

pagine: 100

L'arrivo di uno strano essere a New York sconvolge la vita tranquilla di Jenny, che si ritrova a essere catapultata in un mondo che le sembra essere uscito da un film dell'orrore. Scopre di essere l'ultima strega rimasta in vita, la Teclaka. Da quel momento si ritrova a combattere demoni e vampiri, aiutata da poliziotti e semidemoni. Ma il male arriva da lontano e sembra essere deciso a ucciderla utilizzando qualsiasi metodo possibile.
10,90

Più strane creature

Più strane creature

Vittoria Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2013

pagine: 142

In questa storia gotica, romantica e avventurosa, la passione è estrema al punto da generare mostri dentro e fuori la psiche. I due protagonisti, Morgana e Ruggero, entrambi avvolti nelle spire delle proprie ribelli fantasie, dei propri poetici eccessi e della smania di infinito, all'inizio si percepiscono, si amano, si tormentano e si perdono in altre realtà, abitate da strane creature, come vagassero in diversi effimeri universi e fossero vittime di incanti dolorosi da loro stessi originati.
14,00

I manipolatori di anime

I manipolatori di anime

Erica Brusco

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2013

pagine: 234

Daniel, dopo la morte della fidanzata, lascia gli studi di medicina e se ne va di casa. Il destino mette sulla sua strada un vecchio amico, che lo condurrà a far parte di un'organizzazione segreta, il cui leader ha dei progetti ben precisi. Il ragazzo viene indottrinato a dovere dalla setta e spinto a ricercare delle ragazze da portare agli incontri. Ed è così che conosce Giulia che riesce a fargli ritrovare la lucidità. La setta però non lo lascerà libero così facilmente. Daniel dovrà affrontare più volte i pericoli e la morte per uscirne e salvare la ragazza dal mirino di quel gruppo.
15,90

La scommessa del mistero

La scommessa del mistero

Cosimo Marcello Corciulo

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2013

pagine: 84

17 ottobre 1990. Il barista Ciro, parlando con sei studenti dell'Università di Napoli, afferma di aver visto il fantasma di una principessa entrare nella Chiesa della Pietà dei principi di Sansevero. I giovani, increduli accettano la scommessa proposta da Ciro che consiste nel trascorrere la notte all'interno della Chiesa. I sei universitari incontreranno non solo il fantasma della principessa Maria d'Avalos, ma anche il conte di Cagliostro, vampiro e discepolo della mummia del principe Raimondo dè Sangro che, dopo aver trasformato quattro dei sei giovani in statue, propone l'immortalità ai sopravvissuti in cambio di adorazione come Gran maestro della massoneria dei Rosacroce. I due ragazzi, aiutati dai fantasmi della principessa e del duca Fabrizio Carafa, sfortunatissimi amanti assassinati nel 1590, vincono il male liberando dall'incantesimo i loro amici. Il guardiano della Chiesa di San Domenico Maggiore, Fernando Ciavarella, però li avverte che il principe ritornerà in vita, sei mesi dopo, nel suo castello ducale di nascita, a Torremaggiore in Puglia, nella notte del 21 marzo 1991.
10,80

Il fuoco e la tempesta. Volume Vol. 2

Il fuoco e la tempesta. Volume Vol. 2

Massimo Carpegna

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2018

Rinchiuso nella prigione sotterranea della National Security Agency sull'isola di Fort Jefferson, il professor Manfredi Dall'Orso ritrova la libertà dopo la cattura e l’uccisione di Osama Bin Laden. Per lui inizia una nuova vita nei panni di Alfred Vickers, docente di colonna sonora alla Florida International University di Miami. L’incontro con la poliziotta Paola Ferrari, che a Key West gestisce un’agenzia d’investigazioni, e il caso di una morte sospetta sulla Tamiami Trail lo condurrà sulle tracce di una ricerca segreta della NASA e a interessarsi di una possibile arma segreta e altamente distruttiva inventata dallo scienziato serbo Nikola Tesla.
15,90

Il fuoco e la tempesta. Volume Vol. 1

Il fuoco e la tempesta. Volume Vol. 1

Massimo Carpegna

Libro

editore: GDS

anno edizione: 2018

pagine: 230

Otto marzo 2005. Manfredi Dall’Orso, musicologo e studioso di linguaggi criptati, festeggia i cinquant’anni in un club privato, circondato da intellettuali e professionisti, ma nota la strana assenza di Davide Salimbeni, il suo migliore amico. La festa è funestata dalla morte di una giovane sconosciuta, che si rivelerà assassinata con un’iniezione di potassio al cuore: un omicidio presentato come morte per cause naturali. Inizia così la rocambolesca avventura del professor Manfredi Dall’Orso che si troverà, suo malgrado, a indagare su una serie di omicidi che nascondono un segreto impenetrabile e custodito dalle security agency occidentali. Su di esso incombe una oscura profezia: «Tutto avrà inizio a ottanta chilometri a Nord di Gerusalemme, nella parte occidentale della Piana di Esdraèlon, in quella che è conosciuta come la Valle di Meghiddo. Numerose furono le battaglie combattute in quel luogo ai tempi dell’Antico Testamento e là, ai piedi del monte che sovrasta la Valle, sarà combattuta l’ultima. In ebraico il Monte Meghiddo è detto Har Megiddon, ma noi lo conosciamo con un altro nome, terribile e profetico: Harmaghedon!»
15,90

Sodalitium pianum

Sodalitium pianum

Marco Trogi

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2016

pagine: 312

Gli attacchi terroristici dei fondamentalisti islamici e delle frange anarchico-rivoluzionarie interne, diretti verso le istituzioni di tutti i governi occidentali e verso la Santa Chiesa, si stanno moltiplicando. Il malcontento popolare dovuto alla pesante crisi economica e finanziaria, alla delusione verso un sistema e alla gestione corrotta dello stesso, sta portando la gente alla rivolta. I segnali d'allarme arrivati negli anni precedenti, sono stati incoscientemente ignorati da tutti i governi e adesso, la situazione è entrata nella zona di "non ritorno". La mancanza di lavoro, d'aspettative, di futuro, si stanno trasformando in violenza, in una rivoluzione globale che sta coinvolgendo anche la Santa Chiesa. Il Santo Padre, rimane vittima di un attentato della Jihad, la Sede è vacante. L'Istituzione della Santa Madre Chiesa sta vacillando e c'è l'assoluta necessità di trovare qualcuno in grado di sorreggerla e condurla fuori dalla tempesta che l'ha travolta ma... chi potrà farlo? Chi sarà l'uomo che Padre Umberto Solari dovrà trovare e, soprattutto, convincere a gravarsi di questo oneroso e importante fardello?
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.