Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giappichelli-Linea Professionale: Le guide giuridiche

Il processo delle esecuzioni mobiliari

Il processo delle esecuzioni mobiliari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giappichelli-Linea Professionale

anno edizione: 2009

pagine: 377

Il volume nella sua doppia versione su carta e CD-ROM si presenta come una aggiornata completa guida operativa del processo esecutivo mobiliare. Il volume cartaceo è suddiviso in diciannove capitoli. Sono trattati con commenti esplicativi, con massime di giurisprudenza di legittimità e di merito e con sessantuno formule, annotate con la normativa di riferimento i seguenti argomenti: Processo di esecuzione titolo esecutivo e precetto; cumulo dei mezzi di espropriazione e procedimento dell'espropriazione forzata in generale; pignoramento; conversione e riduzione del pignoramento; cose assolutamente impignorabili, relativamente impignorabili e pignorabili in particolari circostanze; custodia dei beni pignorati; l'intervento dei creditori; la vendita e l'assegnazione; la distribuzione della somma ricavata; la domanda di sostituzione; le controversie in sede di distribuzione; l'espropriazione presso terzi; l'espropriazione di quote o di azioni di società; le opposizione all'esecuzione in generale; le opposizione agli atti esecutivi; l'opposizione di terzo; la sospensione del processo esecutivo; l'estinzione del processo esecutivo; modifiche al codice di procedura civile 2009. La documentazione su CD-ROM è identica a quella cartacea ma strutturata in forma ipertestuale con centinaia di links che consentono di navigare tra un documento e l'altro, tra un rimando normativo ed un altro. Sul CD-ROM è presente inoltre tutta la normativa di riferimento.
42,00

Il formulario del condominio civile con giurisprudenza e commenti. Co n CD-ROM

Il formulario del condominio civile con giurisprudenza e commenti. Co n CD-ROM

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli-Linea Professionale

anno edizione: 2008

pagine: XIII-500

Il volume è un utile strumento di facile consultazione per coloro che operano nel mondo del condominio e che si trovano ad affrontare le innumerevoli questioni che, quasi con quotidiana frequenza, si presentano nella gestione dei beni comuni, nel funzionamento dell'assemblea, nell'amministrazione e nell'interpretazione delle poche norme dettate dal vigente codice civile in tema di condominio. Il testo contiene una ampia casistica di formule, non solo processuali, che riguardano tutto ciò che può capitare nel condominio: dalla lettera da inviare al condomino per il pagamento delle spese all'atto di impugnazione della delibera assembleare, dal verbale di nomina dell'amministratore al ricorso per richiederne la revoca giudiziaria. Gli argomenti vengono dapprima illustrati in modo attento e poi supportati da copiosa giurisprudenza inerente le principali tematiche: le parti comuni, l'assemblea, il regolamento, l'amministratore e le sue responsabilità sia civili che penali. Viene approfondita la competenza per le varie controversie condominiali, a seconda del valore, della materia e del luogo in cui si trova l'edificio, con trattazione dei casi in cui invece occorre agire in sede di volontaria giurisdizione. La banca dati e il formulario sono riportati anche nel Cd-rom.
55,00

Formulario della separazione e del divorzio. Aggiornato alla legge 8 febbraio 2006, n. 54 sull'affidamento condiviso

Formulario della separazione e del divorzio. Aggiornato alla legge 8 febbraio 2006, n. 54 sull'affidamento condiviso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giappichelli-Linea Professionale

anno edizione: 2007

pagine: XIII-370

Il formulario, aggiornato alla legge n. 54/2006, che ha eletto l'affidamento condiviso al rango di regime ordinario con l'intento di assicurare alla prole la continuità e la stabilità dei ruoli genitoriali, esamina il procedimento di separazione e divorzio nei suoi aspetti pratici e processuali, offrendosi come utile guida per gli operatori del diritto (e non solo) nella redazione di atti. La novella legislativa richiamata, innovando profondamente il diritto di famiglia, ha posto e pone numerose problematiche interpretative che i nostri Tribunali di merito stanno variamente affrontando. Gli autori si propongono di offrire a chi legge un ventaglio di soluzioni possibili, supportate da materiale giurisprudenziale anche inedito, che possano adattarsi ai casi concreti che al medesimo si propongano. Il formulario volutamente si limita ad esaminare i soli procedimenti di separazione e di divorzio onde analizzare dettagliatamente con formule e schemi di atti, illustrati da commenti supportati da richiami di dottrina e giurisprudenza, i possibili aspetti pratici degli stessi nonché anche le sottese querelle processuali (quali, per esempio, i reclami avverso i provvedimenti provvisori ed urgenti adottati in sede presidenziale o, successivamente, dal giudice istruttore, le modalità di esercizio dell'affidamento condiviso e della relativa potestà genitoriale, i criteri di quantificazione dell'assegno di contributo al mantenimento, il mantenimento diretto ed indiretto della prole etc.).
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.