Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giovane Holden Edizioni: Camelot

La dimenticanza

La dimenticanza

Agostina Passantino

Libro: Libro in brossura

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 232

In un futuro imprecisato, una catastrofe cosmica conosciuta come l'Evento ha stravolto il pianeta. L'impatto con la Luna ha creato un gran numero di frammenti spaziali, una miriade di satelliti in orbita instabile attorno a ciò che rimane della Terra. I sopravvissuti hanno ripristinato un sistema sociale in cui il potere è nelle mani di un'unica immensa azienda, la Enter-Price Inc. & Co., che sfruttando un'avanzata tecnologia robotica pervade ogni ambito della vita, dalle faccende domestiche al governo delle tre nazioni superstiti. La navigazione nello spazio è una realtà quotidiana, e in nome del profitto tanti dei neonati piccoli pianeti sono stati allestiti come luoghi di vacanza e di shopping per un'umanità distratta e noncurante. In un simile scenario, è la scomparsa inspiegabile di alcuni amici a spingere l'ispettore Ralph Walker sulle tracce di una verità molto più grande di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Verità complessa non semplice da ricostruire: in un vertiginoso viaggio interplanetario al fianco di curiosi alleati, disordinati umani e robot iperemotivi, gli serviranno molto coraggio e sangue freddo per sciogliere un mistero che arriva fin su ai vertici di un regime che mortifica la fantasia e il pensiero, schiacciando l'umanità verso una passiva apatia che non ricorda più la libertà. Un romanzo incalzante e di acutezza paradossale, che sulle orme dei grandi autori della sci-fi classica sa rappresentare attraverso metafore brillanti e raffinate gli spettri del contemporaneo, per scongiurare una vuota spersonalizzazione del reale.
14,00

Saliborn, ovvero il processo creativo

Saliborn, ovvero il processo creativo

Nicolò Pareto

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 472

Un ventitreenne, in crisi con i suoi esami universitari e lasciato dalla fidanzata, conduce un'esistenza piatta e distante dalla realtà, fino a quando non scopre che il suo nuovo vicino di casa è Iginio Fibbrazia, uno dei più rinomati scrittori del Novecento, ormai dimenticato dal pubblico. I due stringono una strana amicizia: mentre il giovane rivela il grande sogno di scrivere un libro l'altro lo consiglia e lo redarguisce, spronandolo a vivere appieno. Le serate trascorse in compagnia del suo mito letterario, impegnato nella stesura dell'ultimo romanzo, leniscono il dolore per la rottura sentimentale, e restituiscono al ragazzo la voglia di incontrare gli amici, di tornare a frequentare una coetanea, persino di affrontare con un pizzico in più di serenità i duri tirocini, propedeutici alla sua laurea, presso la clinica veterinaria dell'università di Pisa. Nel suo periodo più buio, il giovane ha iniziato a interloquire con una proiezione mentale di se stesso assisa sul labile confine tra fantasia e realtà; un alter ego carismatico, caustico e irriverente: Saliborn. E Saliborn continua ad affiancarlo, nella quotidianità e nei sogni, che via via più assidui, tormentano il giovane, preceduti da terribili mal di testa. Sogni incentrati sulla figura del Mostro, una misteriosa entità che sembra non volergli dare tregua. Mentre di notte si consuma una visionaria battaglia contro il Mostro, di giorno la vita lo chiama a rapportarsi con successi, difficoltà, lutti e tradimenti. Sull'orlo di un abisso emotivo, forse, solo conoscere la verità su se stesso potrà farlo svoltare verso il passo ultimo e inevitabile.
17,00

Lo stilo dell'Angelo

Lo stilo dell'Angelo

Daniela Conti Benassi

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 200

Il segreto più grande della storia dell'umanità viene dalle stelle. Dalla morente Betelgeuse, in un tempo remotissimo una razza di creatori dai grandi poteri ha portato un seme di vita fino alla Terra, ispirando lo sviluppo della specie umana. Un gruppo eterogeneo di studiosi, diversi per cultura e per provenienza, sono riuniti da un enigmatico mecenate perché si mettano sulle tracce del passaggio di questi misteriosi alieni. Una missione che risalendo fino ai primissimi albori della vita può cambiare il corso della storia, dando nuovi significati alla presenza dell'uomo nell'universo. Ognuno degli studiosi, donne e uomini che hanno fatto della passione per la conoscenza un cardine fondamentale delle loro esistenze, viene dunque chiamato a un viaggio pericoloso. Le loro ricerche li conducono infatti in scenari esotici e carichi di fascino, dove essi si troveranno faccia a faccia con l'ignoto, ma anche con le parti più nascoste di se stessi, le loro intime verità personali. Dalle distese oceaniche dell'Isola di Pasqua alle regioni interne della Cina, dalle prodigiose linee di Nazca alle lande desolate della gelida Siberia, le vestigia delle civiltà più antiche nascondono segreti dimenticati, che una verità nuova e sorprendente potrà riportare alla luce e comporre in un grande disegno rivelatore. Un romanzo che rivisita le atmosfere classiche dell'avventura, innervandole di sfumature fantascientifiche e di ispirazioni simbolistiche, in un racconto suggestivo che fonde tradizioni e mitologie differenti in un intrigante sincretismo narrativo.
14,00

La marcia

La marcia

Gianni Iotti

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 176

Intorno al 2030, mentre incombe la minaccia della sesta estinzione di massa della storia del pianeta, una serie di catastrofi si è abbattuta sulla terra. I fenomeni vengono attribuiti a un'invasione degli alieni, ma non tutti accettano una simile spiegazione. Fra essi Golo, che si è messo a capo di un gruppo di superstiti per rifondare la civiltà umana e che, nel suo viaggio, si è trascinato dietro il fratello assai riluttante a partire. A differenza di Golo quest'ultimo, sempre pronto a scambiare i propri fantasmi per esseri reali e viceversa, è convinto della presenza misteriosa di creature ostili. Chi ha ragione tra i due fratelli? La terra è oggetto di un micidiale attacco alieno o tutto è da riportare al potere deformante di uno sguardo allucinato? La lunga traversata del globo devastato da un aeroporto all'altro su aerei di fortuna, punteggiata di incontri pericolosi, personaggi ambigui, scene angosciose, diventa una marcia simbolica sul crinale che divide l'esperienza effettiva dalle visioni interiori, gli eventi dalle possibilità, la vita dalla morte - o da una possibile rinascita, secondo l'inaspettato esito che si annuncia nel finale.
14,00

Häxan. Storie di stregonerie e di altre mal assortite anomalie

Häxan. Storie di stregonerie e di altre mal assortite anomalie

Alessandro Izzi

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 168

Sette racconti che lacerano i confini classici dei generi letterari, per declinare il fantastico in modi raffinatissimi e carichi di fascino. Da un passato lontano fino al futuro indefinibile, sono epoche diverse ad accogliere storie preziose, tutte forti di atmosfere inquiete, gravide di rivelazioni angosciose e spiazzanti. La Grande Guerra concede a un figlio il più straziante ritorno dalla madre nella struggente Ballata del soldato che torna, mentre nella Cantata per voce e tamburello la stregoneria è un richiamo primitivo che echeggia nel sangue, finché non può più aspettare. Il mondo odierno si tinge di thriller quando una ragazza vista per un istante appena, Lei, diviene ossessione per uno sfortunato protagonista. Nella leggendaria pellicola Häxan a metà tra horror e documentario, si cela un segreto ben più grande e oscuro di quello noto alla cinematografia. E Uno sconosciuto alla porta, una violenza incomprensibile, una attesa malata e una realtà che si disfa di parola in parola. Poi, sotto i cieli plumbei di Post fata resurgo cercare una diversa verità è eresia e minaccia esiziale; mentre algide Le Eumenidi leggono nella mente crimini che devono ancora accadere, ma si fanno anche sorprendere dagli stessi loro sentimenti. In un suggestivo mosaico di intonazioni, in realtà comuni o aliene, è un femminile vasto e profondo a essere il vero cardine di scritti avvincenti. La donna, il suo mistero irriducibile, si rifrange in un caleidoscopio di ritratti, di immagini, di epifanie, spesso contraddittorie e forse proprio per questo incredibilmente vive.
14,00

Signor Blu

Signor Blu

Lorenzo Coronella

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Il Signor Blu è un uomo riservato e sensibile, tutto blu, che si sente sempre un po' fuori posto. Con il suo micio Timothy, tutto blu anche lui, vive sul Pianeta dei Colori, che con il geometrico Pianeta delle Forme e il tenebroso Pianeta dei Materiali compone un sistema assai bizzarro. Su ognuno di questi assurdi corpi celesti si produce una delle componenti della realtà, sempre quella, che poi viene scambiata in un fittissimo intreccio di commerci. Ma la vita è monotona, insoddisfacente per chi a un ordine così rigido non sa adeguarsi. Come il Signor Blu, che più di tutti gli altri nel suo dignitoso isolamento avverte che proprio manca qualcosa - anche se non sa dire cosa. Quando una circostanza particolare, una missione delicata, gli presenta la possibilità di volare su un altro pianeta, la coglie subito. È il principio di un viaggio straordinario, rocambolesco, un vagabondaggio fantasmagorico nelle immensità spaziali, fatto di mille incontri, scoperte, personaggi incredibili. Il Signor Blu non cerca altro che la Felicità, quella in grado di sciogliere la cocciuta inquietudine che sente nel cuore, e pur di arrivare a esaudire il suo grande desiderio, lui che mai prima aveva osato pretendere nulla, raggiungerà il centro di un universo pazzesco, rivelando un altro sé. Una favola alternativa, che esplode di idee originali e profonde, in cui echeggiano la dolcissima malinconia fantastica di Saint-Exupery, l'incanto poetico di Bach e il gusto paradossale e graffiante di Swift, che diviene un commovente inno al coraggio, alla fantasia e alla curiosità.
15,00

La scelta di Michele

La scelta di Michele

Andrea Mambretti

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 216

Michele è un giovane ingegnere informatico dinamico e ambizioso, in cerca della buona occasione per far svoltare la propria vita. Occasione che sembra arrivare quando un grosso cliente internazionale si interessa a un suo software innovativo, mettendolo al centro di un business dalle prospettive molto lucrative. Le porte del successo tanto desiderato sembrano finalmente spalancarsi: arrivano affari in tutto il mondo, il pieno riconoscimento delle sue capacità, nonché un mucchio di soldi e promesse ancora migliori. E a coronare un momento splendido, ecco anche Diana, una ragazza affascinante con cui cresce un rapporto speciale, un innamoramento così dolce come lui non avrebbe neppure mai pensato possibile. Eppure, egli non riesce a liberarsi da una strana inquietudine che non smette mai di accompagnarlo. C'è qualcosa di enigmatico nelle donne ammalianti che lavorano con lui, negli incarichi che gli vengono affidati, nella facilità con cui ogni cosa va sfacciatamente bene; e persino nel suo nuovo, lussuoso ufficio, dove via via affiorano tracce allarmanti. Solo suggestioni, si dice Michele, che non vuole farsi troppi scrupoli davanti al benessere. Ma la verità che gli si svelerà sarà ben più sinistra, e quando infine si renderà conto di ciò che sta facendo davvero, si scoprirà già preso in un vortice di terrore che gli umani non dovrebbero conoscere. In un crescendo ben cadenzato, costruito con uno stile diretto ma capace di echeggiare angosce e mistero, le venature di orrore sovrannaturale si impadroniscono di un racconto avvincente, fino a confondere tutto ciò che si crede.
14,00

Il gioco di Claudia

Il gioco di Claudia

Michele Visconti

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 176

Anno 2423. Il mondo come lo conosciamo non esiste più. Per porre fine alla devastazione innescata da guerre fratricide, il pianeta Terra è stato riunito sotto un unico governo mentre l'amministrazione nei vari territori, nominati distretti, è affidata a governatori. Alle più alte autorità politiche è riservato l'uso della tecnologia e l'accesso alle scienze; monitorate e limitate la diffusione della cultura e delle attività sportive a livello agonistico. I governanti assicurano il ricambio generazionale delle classi al potere selezionando le menti più brillanti, attraverso spietati giochi in cui i concorrenti si sfidano, senza esclusione di colpi, sia sul piano fisico sia su quello intellettuale. Avocando a sé l'uso della tecnologia più avanzata e l'accesso alle scienze e alla cultura, il governo centralizzato ha sì posto fine alle guerre ma ha anche privato la popolazione comune dei più elementari diritti sociali. Se per molti, la perdita della libertà, è un prezzo equo pur di vivere in pace, per altri è venuto il momento di ribellarsi. Tra questi ultimi si annoverano alcuni Moderati, che mettono in discussione l'operato del governo all'interno delle stesse istituzioni. Uno dei Moderati più in vista è Cornelio Savarese, politico e scienziato, padre della giovane Claudia. Mentre la ragazza si prepara a partecipare con l'amico Michele, figlio del Moderato Giovanni Falcone, ai giochi del loro distretto, i due scienziati scompaiono e strani incidenti sconvolgono la penisola Italica. Tra intrighi, complotti e azioni estreme, i due giovani protagonisti dovranno confrontarsi con i propri valori e decidere quale strada seguire per sopravvivere in un mondo spietato in cui tutto pare essere già stato deciso.
13,00

Trallhum

Trallhum

Emmanuele Venturi

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 264

Un giovane dalle origini umili e dalla determinazione implacabile, Randir di Lowen, sta per completare il durissimo addestramento per diventare un fatuo, ovvero un guerriero girovago che mette la propria abilità al servizio di bisognosi, liberandoli dalle minacce di banditi e mostri. Gli resta solo una prova, quella più temuta, che gli potrà consegnare, insieme allo status ambito fin da quando era appena più che un bambino, lo strumento decisivo per svolgere una professione tanto rischiosa: una spada perfetta, sola compagna di una vita errabonda. E da lì in avanti per tutti lui sarà Trallhum, gufo nero nella lingua antica, sfuggente e orgoglioso come l'enigmatico animale che sembra accompagnarlo nelle sue peripezie. Tante saranno le avventure che da fatuo vivrà Randir, e tante le insidie e i sacrifici. Ma tanta anche la meraviglia di un mondo inesauribile: scoprirà il pericolo di creature temibili e affascinanti, il fascino di maghe irresistibili, la forza del legame elfico alla natura, in un intrecciarsi continuo di gloria e fragilità, di epica e meschinità. E poi un sogno mostrerà al valoroso il sentiero del destino: un ragazzo destinato a cambiare il mondo, un implume Artù di Pendragon, avrà bisogno di lui, della sua saggezza e degli insegnamenti che saprà dispensargli, per raggiungere il posto che gli spetta nella leggenda. Con grande potere immaginativo, un fantasy composito e appassionante sfuma le classiche atmosfere favolose in visioni sospese di incanto onirico, unendo a una narrazione ricchissima e densa di colpi di scena un sentito omaggio al grande ciclo bretone.
15,00

Storie di immaginaria realtà. Volume Vol. 10

Storie di immaginaria realtà. Volume Vol. 10

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 328

Una miscellanea di venticinque racconti e venticinque liriche, che rappresenta un assaggio del meglio che la tredicesima edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. ha prodotto a livello lirico e narrativo.
15,00

Queste non sono storie d'amore

Queste non sono storie d'amore

Martina Del Terra

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 88

È un fantastico spogliato dalle illusioni graziose e proiettato a comporre relazioni avvincenti e tormentate, attraverso la raffinatissima indagine di passioni totalizzanti. In ogni incontro non sono solo due individui a intrecciarsi, ma due universi interi. E lo svelamento di una dimensione ulteriore, in grado di trascendere la realtà e di misurarsi su un livello emotivo più profondo, regala un'intensità incomparabile. Dal segreto torbido di un Giardino dei Semplici medievale, profumato di vischio e passiflora, alle fatali Melodie d'acqua che danno forma alle leggende celtiche, e alle oscurità romantiche e disperate del vampirismo di Cenere; dalle antiche, carnali e fameliche presenze demoniache di Blu, agli spiriti crepuscolari e ardenti di vendetta di Come benzina sul fuoco, fino alle dilanianti Cose selvagge che accadono su remote spiagge irlandesi. In sei storie di impronta diversa sono sempre un essere umano e un essere sovrannaturale a fondere le proprie esistenze. Creature originali e intriganti si legano, in un ventaglio di sentimenti squassanti, a protagonisti mortali, spinti verso nuovi estremi di se stessi. A innervare la narrazione non è la luminosità del fantasy tradizionale, ma un'atmosfera sempre tesa e struggente, convulsa di fragilità e di ossessione, che sa catturare impulsi emotivi sottili ma devastanti restituendone, in una silloge narrativa commovente e di grande suggestione, le profondità abissali e ammalianti. Una scrittura inquieta, materica e malinconica sa suggerire la poesia straziante di confronti che sono incanto e insieme dannazione.
13,00

L'impero verde

L'impero verde

Sergio Massimo Greci

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 192

Orgoglio della marina dell'Impero Verde, il brigantino di capitan Donald Mac Donald, altrimenti noto come Robespierre per via del suo carattere ruvido, solca implacabile gli oceani in caccia di rifiuti galleggianti. Il suo stormo di gabbiani da ricognizione guidati dal brillante Dupont vola alto, e le mostruose bocche idrovore sullo scafo sono sempre pronte a inghiottire tutti quegli scarti che, in un pianeta dominato da un ecologismo degenerato in assurda, stolida tirannia, non hanno più spazio né comprensione. Un gruppetto di rifiuti radunati dalle onde della sorte, oggetti meschini trasfigurati in personaggi complessi e saturi di dolore, sfuggono a quella caccia su una minuscola zattera che appena può opporsi alla deriva nelle vastità oceaniche. Quello che intraprendono è un viaggio disperato verso una mitica isola del Sole, favoloso approdo distante da quel mondo che li ha rifiutati, dentro e fuori dalla metafora, giudicandoli difettosi e inservibili, ed escludendoli. Un luogo di pace che forse altro non è che leggenda, ma è anche ormai il solo orizzonte possibile della loro rotta sul mare e nello spirito, tra creature pazzesche, avventure rocambolesche e un intrecciarsi di storie e di sentimenti in cui si stravolgono i rapporti tra natura, cose, uomini e animali. La maestosa tradizione del romanzo del mare si colora qui di una sfumatura originalissima, fatta di irriverenza e di fantasia liberata, di paradosso e di intensità visionaria, per descrivere, con la forza di una scrittura battente ed elaborata, potenti simbologie moderne.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.