Giuffrè: Concorrenza e mercato
Concorrenza e mercato. Volume 28
Libro: Copertina rigida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2022
pagine: 519
ll volume offre un panorama aggiornato della prassi e degli orientamenti nazionali ed europei, nonché delle decisioni dei giudici civili ed amministrativi, in materia di tutela della concorrenza, regolazione di settore, proprietà intellettuale e pratiche commerciali scorrette. La sezione dottrina, quest'anno dedicata al tema della concorrenza, della regolazione e dell'innovazione nel settore farmaceutico, raccoglie contributi che toccano temi di rilevanza centrale nel dibattito in materia. Tra questi, la tutela brevettuale dei vaccini anti-Covid e le proposte di allentamento o sospensione della stessa; il ruolo degli investimenti pubblici a sostegno della ricerca e della produzione di farmaci; ancora, i recenti interventi di enforcement antitrust nel settore; le frontiere della ricerca in campo medico-sanitario, mediante il ricorso a big data e nuove tecnologie; infine, le dinamiche regolatorie e concorrenziali del mercato farmaceutico cinese.
Concorrenza e mercato. Antitrust, regulation, consumer welfare, intellectual property. Volume Vol. 26-27
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
Concorrenza e mercato. Antitrust, regulation, consumer welfare, intellectual property. Volume Vol. 24
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2018
pagine: VI-476
Concorrenza e mercato. Antitrust, regulation, consumer welfare, intellectual property
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2017
pagine: VI-636
Concorrenza e mercato. Antitrust, regulation, consumer welfare, intellectual property
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2015
pagine: VI-556
La rivista, dal 1993 offre un panorama aggiornato della prassi e degli orientamenti antitrust nazionali e comunitari, nonché delle decisioni più rilevanti dei giudici civili e amministrativi. I contributi dottrinali arricchiscono l'approfondimento dei temi più significativi e innovativi in materia antitrust e di tutela dei consumatori. La rivista si completa con le rassegne annuali che coprono tutti i settori del diritto della concorrenza italiano ed europeo, una selezione di articoli di dottrina a carattere scientifico ed una sezione dedicata alla pubblicazione di atti di convegni sui temi del diritto della concorrenza.
Concorrenza e mercato 2014. Antitrust, regulation, consumer welfare, intellectual property
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: VIII-714
Concorrenza e mercato è la prima rivista annuale italiana specializzata in materia di concorrenza, proprietà intellettuale, pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette. Dal 1993 offre un panorama aggiornato della prassi e degli orientamenti antitrust nazionali e comunitari, nonché delle decisioni più rilevanti dei giudici civili e amministrativi. I contributi dottrinali, in italiano e in altre lingue straniere, rappresentano il fulcro dell'approfondimento scientifico dei temi più significativi e innovativi in materia antitrust e di tutela dei consumatori, nell'ottica di una riflessione accademica di primaria importanza nello scenario nazionale e internazionale.
Concorrenza e mercato. Antitrust, regulation, consumer welfare, intellectual property
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: VIII-882
Concorrenza e mercato. Antitrust, regulation, consumer welfare, intellectual property
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: X-930
Concorrenza e Mercato offre un panorama aggiornato degli orientamenti nazionali e comunitari in materia di concorrenza, pubblicità e pratiche commerciali scorrette. All'analisi dei provvedimenti dell'Autorità Garante e dei principali trend a livello europeo, si affianca l'esame delle decisioni più rilevanti dei giudici civili e amministrativi. Inoltre i contributi dottrinali aiutano il professionista ad approfondire i temi più significativi e innovativi in materia antitrust e di tutela dei consumatori.
Concorrenza e mercato. Antitrust, regulation, consumer welfare, intellectual property
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: X-910
Concorrenza e Mercato offre un panorama aggiornato degli orientamenti nazionali e comunitari in materia di concorrenza, pubblicità e pratiche commerciali scorrette. All'analisi dei provvedimenti dell'Autorità Garante e dei principali trend a livello europeo, si affianca l'esame delle decisioni più rilevanti dei giudici civili e amministrativi. Inoltre i contributi dottrinali aiutano il professionista ad approfondire i temi più significativi e innovativi in materia antitrust e di tutela dei consumatori.