Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore: Sipario!

Il fantasma di Canterville. Testi teatrali per attori in erba

Il fantasma di Canterville. Testi teatrali per attori in erba

Riccardo Diana

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il teatro a scuola oggi non è più solo un momento ricreativo o ''rituale'' (la recita di Natale o di fine anno), perché ha acquisito nel tempo un'importante funzione, quella di rafforzare la dimensione relazionale, interattiva e socio-affettiva dei bambini. Chi pratica il teatro a scuola ha bisogno di testi ''aperti'', adattabili, integrabili con altri materiali, (per esempio brani scritti dai ragazzi, interventi musicali, giochi scenici, balli ecc.); testi che tengano conto dell'importanza del gruppo e della relazione e che sviluppino temi vicini alle urgenze espressive dei bambini. Nei libri di questa collana le azioni sceniche trovano spazio nell'impaginato: il testo è presentato sulla pagina destra, mentre la sinistra è riservata agli appunti di regia e personali. Sono previste schede per disegnare il proprio costume, descrivere il proprio personaggio eccetera, tutti strumenti pratici, divertenti e utili per aiutare i bambini a sentirsi protagonisti della messinscena e, insieme, guidare gli insegnanti ed educatori. Per una rappresentazione scatenata piena di invenzioni umoristiche, ispirata al famoso testo di Oscar Wilde. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

I musicanti di Brema. Dai Fratelli Grimm. Testi teatrali per attori in erba

I musicanti di Brema. Dai Fratelli Grimm. Testi teatrali per attori in erba

Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 96

Il teatro a scuola oggi non è più solo un momento ricreativo o "rituale" (la recita di Natale o di fine anno), perché ha acquisito nel tempo un'importante funzione, quella di rafforzare la dimensione relazionale, interattiva e socio-affettiva dei bambini. Chi pratica il teatro a scuola ha bisogno di testi "aperti", adattabili, integrabili con altri materiali, (per esempio brani scritti dai ragazzi, interventi musicali, giochi scenici, balli ecc.); testi che tengano conto dell'importanza del gruppo e della relazione e che sviluppino temi vicini alle urgenze espressive dei bambini. Nei libri di questa collana le azioni sceniche trovano spazio nell'impaginato: il testo è presentato sulla pagina destra, mentre la sinistra è riservata agli appunti di regia e personali. Sono previste schede per disegnare il proprio costume, descrivere il proprio personaggio eccetera, tutti strumenti pratici, divertenti e utili per aiutare i bambini a sentirsi protagonisti della messinscena e, insieme, guidare gli insegnanti ed educatori. Quattro animali capaci di reagire a una sorte avversa, unendosi e un manipolo di briganti messo in fuga dalla fantasia di quattro potenziali vittime. Piumini racconta qui la breve fiaba dei Grimm creando una deliziosa commedia in versi facile da recitare e da mettere in scena, specie se accompagnata da musiche che bambini e adulti potranno divertirsi a scegliere insieme. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Il vaso da notte d'oro. Testi teatrali per attori in erba

Il vaso da notte d'oro. Testi teatrali per attori in erba

Sebastiano Ruiz-Mignone

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 96

Il teatro a scuola oggi non è più solo un momento ricreativo o ''rituale'' (la recita di Natale o di fine anno), perché ha acquisito nel tempo un'importante funzione, quella di rafforzare la dimensione relazionale, interattiva e socio-affettiva dei bambini. Chi pratica il teatro a scuola ha bisogno di testi ''aperti'', adattabili, integrabili con altri materiali, (per esempio brani scritti dai ragazzi, interventi musicali, giochi scenici, balli ecc.); testi che tengano conto dell'importanza del gruppo e della relazione e che sviluppino temi vicini alle urgenze espressive dei bambini. Nei libri di questa collana le azioni sceniche trovano spazio nell'impaginato: il testo è presentato sulla pagina destra, mentre la sinistra è riservata agli appunti di regia e personali. Sono previste schede per disegnare il proprio costume, descrivere il proprio personaggio eccetera, tutti strumenti pratici, divertenti e utili per aiutare i bambini a sentirsi protagonisti della messinscena e, insieme, guidare gli insegnanti ed educatori. Il re di Dodor, Centocarat, ha perso il suo vaso da notte d’oro, simbolo della sua potenza e stemma del suo regno. In conseguenza di simile “persa” inizia una grande “cerca” e infine si giunge alla “trova”. Un racconto che fa molto ridere e una felice proposta teatrale ad uso delle scuole, nata dalla collaborazione dell’Autore con la storica compagnia romana degli Accettella. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

La commedia di Narco. Testi teatrali per attori in erba

La commedia di Narco. Testi teatrali per attori in erba

Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 168

Il teatro a scuola oggi non è più solo un momento ricreativo o "rituale" (la recita di Natale o di fine anno), perché ha acquisito nel tempo un'importante funzione, quella di rafforzare la dimensione relazionale, interattiva e socio-affettiva dei bambini. Chi pratica il teatro a scuola ha bisogno di testi "aperti", adattabili, integrabili con altri materiali, (per esempio brani scritti dai ragazzi, interventi musicali, giochi scenici, balli ecc.); testi che tengano conto dell'importanza del gruppo e della relazione e che sviluppino temi vicini alle urgenze espressive dei bambini. Nei libri di questa collana le azioni sceniche trovano spazio nell'impaginato: il testo è presentato sulla pagina destra, mentre la sinistra è riservata agli appunti di regia e personali. Sono previste schede per disegnare il proprio costume, descrivere il proprio personaggio eccetera, tutti strumenti pratici, divertenti e utili per aiutare i bambini a sentirsi protagonisti della messinscena e, insieme, guidare gli insegnanti ed educatori. Narco, nobile di casato e di cuore, ha un ignobile fiato. Non bastano le solite cure: deve andare da mago Manno, molto lontano. Con uno strano elmo sulla testa, Narco parte in compagnia di Blabante, amico e consigliere. Comincia l'avventura, attraverso terre e fiumi, valli e foreste, fra briganti e frati, streghe e vaghe visioni. E, come un'altra avventura, comincia il teatro: parole da dire, cantare, danzare, colorare, agire. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

L'amore delle tre melarance. Da C. Gozzi. Testi teatrali per attori in erba

L'amore delle tre melarance. Da C. Gozzi. Testi teatrali per attori in erba

Roberto Gandini, Attilio Marangon

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 204

Il teatro a scuola oggi non è più solo un momento ricreativo o "rituale" (la recita di Natale o di fine anno), perché ha acquisito nel tempo un'importante funzione, quella di rafforzare la dimensione relazionale, interattiva e socio-affettiva dei bambini. Chi pratica il teatro a scuola ha bisogno di testi "aperti", adattabili, integrabili con altri materiali, (per esempio brani scritti dai ragazzi, interventi musicali, giochi scenici, balli ecc.); testi che tengano conto dell'importanza del gruppo e della relazione e che sviluppino temi vicini alle urgenze espressive dei bambini. Nei libri di questa collana le azioni sceniche trovano spazio nell'impaginato: il testo è presentato sulla pagina destra, mentre la sinistra è riservata agli appunti di regia e personali. Sono previste schede per disegnare il proprio costume, descrivere il proprio personaggio eccetera, tutti strumenti pratici, divertenti e utili per aiutare i bambini a sentirsi protagonisti della messinscena e, insieme, guidare gli insegnanti ed educatori. La famosa favola di Carlo Gozzi, che metteva insieme le maschere della commedia dell'Arte e la fiaba tradizionale, viene qui riproposta nella versione teatrale. Le disavventure del principe Tartaglia, costretto a passare attraverso terribili malattie, ardue imprese e la petulanza del suo regale genitore prima di incontrare tre melarance e un amore, sono riscritte in modo agile e divertente, con l'intento di fare teatro con i ragazzi. Teatro che significa sempre immaginare e costruire insieme qualcosa, al di là dei singoli ruoli. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Nessuna strega. Testi teatrali per attori in erba

Nessuna strega. Testi teatrali per attori in erba

Guido Quarzo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 108

Il teatro a scuola oggi non è più solo un momento ricreativo o "rituale" (la recita di Natale o di fine anno), perché ha acquisito nel tempo un'importante funzione, quella di rafforzare la dimensione relazionale, interattiva e socio-affettiva dei bambini. Chi pratica il teatro a scuola ha bisogno di testi "aperti", adattabili, integrabili con altri materiali, (per esempio brani scritti dai ragazzi, interventi musicali, giochi scenici, balli ecc.); testi che tengano conto dell'importanza del gruppo e della relazione e che sviluppino temi vicini alle urgenze espressive dei bambini. Nei libri di questa collana le azioni sceniche trovano spazio nell'impaginato: il testo è presentato sulla pagina destra, mentre la sinistra è riservata agli appunti di regia e personali. Sono previste schede per disegnare il proprio costume, descrivere il proprio personaggio eccetera, tutti strumenti pratici, divertenti e utili per aiutare i bambini a sentirsi protagonisti della messinscena e, insieme, guidare gli insegnanti ed educatori. Un testo all'insegna di una comicità intelligente e surreale, in cui streghe, lupi e cappuccetti battibeccano sulla fiaba e sul gioco della drammatizzazione. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.