Giunti Junior: I viaggi di Egg
Guerra tra pirati. I viaggi di Egg
Geoff Rodkey
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2014
pagine: 352
Dopo essere fuggito dalle Nuove Terre, Egg è determinato battere lo spietato mercante di schiavi Roger Pembroke. Ma la guerra tra i pirati del Mare Blu è in corso, e Egg, Tic e Kira hanno poco tempo per trovare il tesoro del Re del Fuoco e liberare gli schiavi Okalu dalla miniera d'argento di Aurora. Riusciranno a salvarli prima che Aurora venga saccheggiata dai pirati di Ripper Jones? Il leggendario capitano Burn Healy si salverà, o è arrivato alla fine della sua partita? E riuscirà Egg riconquistare Millicent dall'irritante, bellissimo Cyril? Età di lettura: da 11 anni.
Le nuove terre. I viaggi di Egg
Geoff Rodkey
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2013
pagine: 320
Fuggendo da Mortaria, Egg e il suo strano compagno Tic partono per le Nuove Terre. Sono alla ricerca della tribù perduta degli Okalu, che conoscono la chiave della misteriosa mappa del tesoro che Egg non riesce a decifrare. Ma lo spietato Roger Pembroke è sulle sue tracce, e le Nuove Terre sono piene di nuovi nemici contro cui le uniche armi che hanno i nostri eroi sono il cervello, il coraggio... e due dozzine di parolacce nella lingua locale che Tic ha appena memorizzato. Hanno bisogno di aiuto. Ma di chi fidarsi? Kira, la bella profuga Okalu, è loro alleata o loro nemica? E Millicent, la figlia di Pembroke, sta dalla parte di Egg o di suo padre? E poi, perché il famigerato pirata Burn Healy è così gentile con loro? E la domanda più importante di tutte: quale terribile segreto sta per scoprire Egg all'ombra di un antico tempio Okalu? Età di lettura: da 11 anni.
In fuga da Mortaria. I viaggi di Egg
Geoff Rodkey
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2013
pagine: 288
Egbert vive sull'isola di Deadweather insieme al padre, proprietario di una piantagione, e ai fratelli Adone e Venus; la madre è morta dandolo alla luce. Nel mondo di Egbert esistono ancora i pirati: i più miti e "addomesticati" lavorano nelle piantagioni del padre, mentre i più feroci infestano i mari terrorizzando la buona borghesia delle isole. A causa delle circostanze tragiche della sua nascita, il povero Egbert è trattato come un reietto dal resto della famiglia: i fratelli non fanno che picchiarlo e angariarlo, mentre il padre non lo degna di uno sguardo. Un giorno, il padre di Egbert, in seguito a una scoperta misteriosa si reca insieme ai figli sulla vicina isola di Sunrise. Qui la famiglia è ospitata dal signor Pembroke, ricco commerciante e governatore dell'isola. Ma appena arrivano nella residenza di Pembroke, succede la tragedia: Pembroke invita il padre di Egbert e i suoi figli a fare un giro su una mongolfiera, scoperta recentissima; quando il pallone si alza in volo, però, i servi di Pembroke perdono il controllo e la mongolfiera è trasportata via, con a bordo il padre di Egbert e i suoi due fratelli. Il ragazzo era rimasto a terra: non c'era abbastanza posto, e come al solito era toccato a lui rinunciare. Adesso Egbert è ufficialmente orfano. Per fortuna, Pembroke lo accoglie nella propria dimora, dove Egbert fa la conoscenza della figlia del gentiluomo... Età di lettura: da 11 anni.