Giunti Junior: La vetrina delle civiltà
Le grandi civiltà del mondo antico
Giovanni Caselli, Giuseppe M. Della Fina
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2014
pagine: 384
In un grande volume illustrato, una "guida" chiara e completa per potersi orientare nell'affascinante mondo delle civiltà della storia antica: Sumeri e Babilonesi, Egiziani, Greci, Etruschi, Romani, Maya, Aztechi e Inca, Cinesi, Anglosassoni e Vichinghi. Immagini e testi fanno rivivere tutti gli aspetti più suggestivi di queste civiltà: dai più minuti particolari sul cibo, gli indumenti, gli oggetti d'uso comune, i gioielli e le abitazioni, alla ricostruzione delle vie di comunicazione, delle armi e delle macchine da guerra; dall'analisi chiara ed esauriente delle forme di governo e delle leggi, alla storia delle strutture sociali e delle forme di educazione. Età di lettura: da 9 anni.
Le grandi civiltà del mondo antico
Giovanni Caselli, Giuseppe M. Della Fina
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2009
pagine: 384
In un grande volume illustrato, una "guida" chiara e completa per potersi orientare nell'affascinante mondo delle civiltà della storia antica: Sumeri e Babilonesi, Egiziani, Greci, Etruschi, Romani, Maya, Aztechi e Inca, Cinesi, Anglosassoni e Vichinghi. Immagini e testi fanno rivivere tutti gli aspetti più suggestivi di queste civiltà: dai più minuti particolari sul cibo, gli indumenti, gli oggetti d'uso comune, i gioielli e le abitazioni, alla ricostruzione delle vie di comunicazione, delle armi e delle macchine da guerra; dall'analisi chiara ed esauriente delle forme di governo e delle leggi, alla storia delle strutture sociali e delle forme di educazione. Età di lettura: da 10 anni.
Il Medioevo
Franco Cardini
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2001
pagine: 48
Il Medioevo viene presentato nei suoi aspetti di vita sociale, di cultura, di credenze religiose e di grandi opere, in una carrellata che abbraccia tutta l'Europa. Un testo che sottolinea gli aspetti di ogni tema che più interesseranno i ragazzi, con illustrazioni che consentono di "vivere" la dimensione dei cavalieri: una giornata al castello, l'avventura delle crociate, la scienza e la magia dell'epoca.