Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gremese Editore: Hobby e sport

Corri la tua prima maratona. Tutto quello che bisogna sapere per tagliare il traguardo

Corri la tua prima maratona. Tutto quello che bisogna sapere per tagliare il traguardo

Grete Waitz, Gloria Averbuch

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2009

pagine: 176

Pensate di essere troppo vecchi o fuori forma per correre una maratona? Temete che vi mancherebbero la concentrazione, le risorse motivazionali ed emotive per portarla a termine? Allora questo è il libro per voi. La sua autrice, Grete Waitz, vincitrice della Maratona di New York per ben nove volte, ha messo a punto un programma di allenamento psico-fisico in grado di farvi ottenere risultati che fino ad ora credevate impossibili. Nel libro troverete: un programma di 16 settimane sperimentato e perfezionato negli anni con eccellenti risultati. Tecniche di preparazione fisica, mentale ed emozionale per iniziare nel modo più giusto qualsiasi maratona, ed essere certi di arrivare alla fine. Consigli preziosi in materia di equipaggiamento, alimentazione e idratazione. Una guida al superamento dei blocchi motivazionali e fisici. E molto altro ancora. "Corri la tua prima maratona" rafforzerà in qualunque aspirante podista il coraggio di allenarsi, la volontà di perseverare e la tenacia necessaria per tagliare il traguardo (una vittoria di per sé, a prescindere dal piazzamento in classifica). Integrato da fotografie e moltissime informazioni circa gli attuali orientamenti medico-sportivi in materia di corsa sulla lunga distanza, "Corri la tua prima maratona" è un libro facile da seguire e mettere in pratica: assolutamente indispensabile per chi inizia ora, sicuramente utile anche per i maratoneti più esperti.
20,00

L'allenamento del calciatore. Guida alla preparazione fisica e alla pevenzione degli infortuni

L'allenamento del calciatore. Guida alla preparazione fisica e alla pevenzione degli infortuni

Donald T. Kirkendall

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2009

pagine: 239

Quali sono i programmi di allenamento più efficaci per preparare al meglio i calciatori sotto il profilo tecnico e atletico? Quanto influiscono l'alimentazione e lo stile di vita sul rendimento? Come si possono prevenire e curare gli infortuni più frequenti? Questo manuale offre ai calciatori e agli allenatori di qualsiasi livello informazioni e consigli su ogni aspetto del gioco. Gli autori, forti della lunga esperienza maturata a contatto con importanti team professionistici, prendono in considerazione una vasta gamma di argomenti specifici, presentandoli in modo chiaro e comprensibile. Sono approfonditi in particolare: le nozioni e gli esercizi fondamentali in materia di allenamento sportivo; le necessità alimentari dei giocatori di ogni età; le regole da seguire per evitare infortuni in campo e le terapie più adeguate nella cura del dolore muscolare, nel trattamento delle lesioni e nella delicata fase post-traumatica; le differenze tra l'allenamento maschile e quello femminile.
24,00

Danze erotiche. Dalla danza del ventre alla lap dance

Danze erotiche. Dalla danza del ventre alla lap dance

Rino Capone

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2009

pagine: 186

Questo manuale presenta per la prima volta in modo completo le danze erotiche attualmente più diffuse e amate: quelle di lunga tradizione come la danza del ventre e il can can, ma anche e soprattutto quelle nate di recente per affascinare e provocare (dalla lap dance al neo-burlesque, dalla pole dance ai balli di cubiste e veline). Per ciascuna di esse l'Autore traccia un'esaustiva codificazione tecnica e stilistica, descrivendone analiticamente origini, caratteristiche fondamentali, modalità esecutive, passi e figure, gestualità e impostazioni specifiche. Vengono inoltre rivelati aspetti inediti e particolarità che rendono queste danze davvero intriganti e seducenti. Corredano e arricchiscono il volume preziosi consigli volti a rendere estremamente facile l'approccio autodidattico.
15,00

Correre sani

Correre sani

Paula Coates

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2009

pagine: 176

18,00

Jazz & free style. Balli e discipline di ultima generazione

Jazz & free style. Balli e discipline di ultima generazione

Rino Capone

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2007

pagine: 215

Danze Jazz e Freestyle. Il volume parla dei balli di ultima generazione, quelli cronologicamente più recenti nella lunga storia della danza, come Rock 'n' Roll, Twist, Disco Dance, Break Dance e Hip Hop, quasi tutti nati e sviluppatisi dopo la seconda guerra mondiale. Per la loro portata innovativa, tali balli hanno conquistato in poco tempo grandi masse di seguaci, giovani e meno giovani, in America e in Europa - a partire dall'Italia - e sono entrati ben presto anche nel giro delle competizioni internazionali. Questo volume illustra dettagliatamente le danze Jazz e Freestyle indicando per ognuna di esse le regole, gli aspetti tecnici, le figure di base, i consigli pratici, nonché l'influenza esercitata sulla moda e sui costumi. Per completare il quadro delle danze sportive più diffuse attualmente a livello mondiale, una sezione è inoltre dedicata alle Danze Artistiche e a quelle definite Tradizionali Internazionali, che includono balli celebri quali il Tango Argentino, la Milonga e la Salsa. Grazie al linguaggio chiaro e all'approccio diretto e immediato, il libro rappresenta un prezioso strumento di consultazione e approfondimento per esperti e insegnanti, ma anche per chi desideri avvicinarsi a questi balli per la prima volta.
15,00

Posturale e movimento

Posturale e movimento

Marco Bucciarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2011

pagine: 204

Questo libro nasce da una lunga esperienza di insegnamento condotta quotidianamente su centinaia di persone giovani e non, desiderose di migliorare la propria postura e con essa ritrovare il proprio benessere generale. L'impostazione didattica del volume spiega le sue caratteristiche di semplicità e di estrema sintesi, studiate per avvicinare - accanto al lettore già allenato - anche quello che sia reduce da un lungo periodo di inattività o addirittura non abbia mai fatto ginnastica prima d'ora. Gli esercizi sono tutti studiati in modo da poter essere facilmente svolti da soli con l'aiuto delle illustrazioni e possono essere variamente coordinati tra loro per "lavorare" su più distretti muscolo-scheletrici, seguendo le combinazioni suggerite in fondo al volume oppure elaborando nuovi e personali abbinamenti. Spiegati in modo chiaro e lineare anche laddove si tratti di sequenze dinamiche, essi rispondono al duplice criterio della massima semplicità esecutiva da un lato e della massima efficacia dall'altro. Se svolti con regolarità, non rappresentano soltanto un ottimo strumento terapeutico per chi soffra di dolori alla schiena o fastidi cervicali, ma anche un'utile difesa preventiva a disposizione di chi oggi sta bene, per incrementare elasticità e resistenza del corpo, scongiurando i piccoli "rischi" posturali connessi alle normali attività quotidiane.
19,50

Manuale pratico di sopravvivenza. Scienza e tecnica del survival

Manuale pratico di sopravvivenza. Scienza e tecnica del survival

Raymond Mears

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2008

pagine: 199

«Non sfidare la natura, sfida te stesso!» seguendo questo principio, l’autore mostra come muoversi nella natura sfruttandone le risorse, senza danneggiarla. Pensato per chiunque voglia imparare a sopravvivere nella natura e carpirne i segreti, il volume è destinato tanto al neofita quanto al veterano. L’escursionista occasionale vi trova per esempio informazioni dettagliate su equipaggiamento, costruzione di rifugi, riconoscimento e uso delle piante, ricerca d’acqua e orientamento. Al trapper veterano sono dedicati invece i capitoli più complessi, tra cui: utensili ricavabili da ossa e pietre, pesca, trappole, caccia, riconoscimento delle impronte.
19,90

Golf mentale. Tecniche, esercizi e allenamento per vincere

Golf mentale. Tecniche, esercizi e allenamento per vincere

Miguel Antinolo

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2007

pagine: 142

Attraverso un sistema di esercizi e tecniche che mirano a sviluppare la capacità di concentrazione e di "messa a fuoco" degli obiettivi, questo volume insegna come programmare al meglio il proprio gioco "mentale" per renderlo più determinato e affidabile (e per rendere tale, quindi, anche il gioco effettivamente disputato sui campi). Quello presentato in queste pagine è un metodo che permette ai giocatori di qualsiasi esperienza e livello di essere sempre nel loro giorno migliore, aumentando il rendimento, il divertimento, la fiducia nelle proprie doti e l'abilità nel mantenere uno "stato di eccellenza" anche durante i momenti di maggiore pressione.
15,00

Biliardo da manuale per il principiante e il professionista

Biliardo da manuale per il principiante e il professionista

Girolamo Sansosti

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2006

pagine: 170

Questo libro è dedicato a tutti gli appassionati del biliardo, dai principianti ai professionisti. L'autore spiega le leggi fisiche che regolano il movimento delle biglie, e le regole che si nascondono dietro le geometrie delle traiettorie. Accanto alle mosse classiche, poi, vengono proposte alcune regole originali, ideate e dimostrate dallo stesso autore, relative alle relazioni numeriche proporzionali per i tiri a più sponde. Un libro ricco di illustrazioni, di curiosità sulle tecniche di gioco e sulle varie specialità, e con un'occhiata anche alla storia del biliardo.
18,00

Il biliardo pro. Come migliorare le proprie prestazioni con le tecniche e le strategie dei professionisti

Il biliardo pro. Come migliorare le proprie prestazioni con le tecniche e le strategie dei professionisti

Bob Henning

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2005

pagine: 208

Al pari di ogni altra disciplina sportiva, il Biliardo richiede conoscenza, tecnica e soprattutto concentrazione: e anche un'attività mentale, come testimoniano autorevoli studi di psicologia dello sport. Corredato da schemi pratici, da tavole giornaliere di Training Program e da efficaci disegni, questo manuale illustra le più recenti innovazioni nei metodi e nelle tecniche di allenamento, aiutando così i giocatori a perfezionare le prestazioni in gara. Esso contiene preziose indicazioni sul gioco pratico, sul gioco mentale e sul gioco emotivo ed è studiato per coloro che vogliono diventare professionisti attraverso l'addestramento. Leggendolo si imparerà molto, mettendolo in pratica si otterranno i risultati migliori.
18,00

Bridge mentale. Tecniche, esercizi e allenamento per vincere
15,00

Correre per vincere

Correre per vincere

Bob Glover, Pete Schuder

Libro: Copertina rigida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2003

pagine: 256

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.