Gruppo Editoriale Macro: La biblioteca del benessere
Traumi e malattie. Guida alla risoluzione dei conflitti a partire dal metodo Hamer. L'attivazione delle risorse interiori
Marco Pizzi, Alessandro Spreafichi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2020
pagine: 247
L’eccezionale scoperta delle cinque Leggi Biologiche ha dato luogo negli ultimi anni a un crescente movimento di medici e pazienti che si occupano di salute in modo completamente nuovo. Grazie alle intuizioni di Hamer è possibile ora avere maggiore chiarezza sulle origini di determinate malattie e stabilire un punto di partenza concreto per la guarigione che tenga conto delle componenti psichiche alla base del problema. La Nuova Medicina Germanica ha sviluppato una diagnostica davvero eccellente, a cui gli autori affiancano, in questo testo, la loro tecnica terapeutica. A partire dal metodo Hamer, ma integrandolo con altri indirizzi terapici e mettendolo talvolta in discussione, il manuale di Pizzi e Spreafichi si propone di affrontare il tema della cura e della risoluzione dei conflitti, fornendo le opportune indicazioni psicoterapeutiche e le note tecniche sulla genesi dei condizionamenti e delle nevrosi. Attraverso l’osservazione sperimentale di un alto numero di casi, gli autori indicano le risorse interiori che il paziente può attivare per superare il conflitto e completare il proprio personale processo di guarigione. Il testo è arricchito da una sezione che inserisce, in modo naturale e con riflessioni e proposte di notevole importanza sia psicologica che terapeutica, il metodo Hamer all’interno della fisica dei quanti. L’opera contiene inoltre alcuni consigli di terapia famigliare e medicina naturale, insieme a riflessioni filosofiche che possono aiutare il lettore nel processo di decondizionamento mentale fondamentale per guarire.
La terapia antiacida per la cura dei tumori
Stefano Fais
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2020
pagine: 176
«Il Dott. Stefano Fais propone un percorso terapeutico alcalinizzante contro i tumori. Anche l'interpretazione dell'origine del cancro viene mutata: è l'ambiente organico e cellulare che predispone cellule già esistenti a mutare e proliferare e non la malignità di alcune cellule che si impongono su altre. L'autore, in maniera chiara e dettagliata, spiega: qual è l'attuale terapia dei tumori perché ogni paziente va considerato per la propria personale vita vissuta e non solo per lo stadio della sua malattia la correlazione che c'è tra tumori e acidità cos'è il trattamento antiacido e le evidenze scientifiche che provano che funziona perché i tumori sono malattie e non condanne a morte. Altrettanto chiare e significative sono le molte testimonianze di pazienti – e anche di suoi colleghi – che Fais ha inserito per dare un segno tangibile di come può e dovrebbe essere l'approccio di un medico verso chi vive questa patologia. “Nella sua analisi eseguita con uno sguardo veramente panoramico, Fais non concede sconti ad alcune basi teoriche, alle applicazioni, ai farmaci, all'industria farmaceutica e alle leggi del profitto. E ripensa, alla luce dei risultati, alle speranze accese e disattese, all'operato e allo stato d'arte della più difficile tra le attività di ricerca umane.”. “Quando il mondo intero procede nella direzione della ricerca del bersaglio molecolare, dell'identificazione di molecole che distinguono un tumore dall'altro e se possibile un paziente dall'altro, io scrivo e parlo di un aspetto comune a tutti i tumori, cioè l'acidità presente nell'ambiente tumorale. Scrivo e dico che tale acidità seleziona cellule che sanno vivere in un ambiente così ostile e che per viverci contribuiscono ulteriormente ad acidificare l'ambiente tumorale"». (Dall'introduzione)
Traumi e shock emotivi. Come uscire dall'incubo di violenze, incidenti e esperienze angosciose
Peter A. Levine
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2020
pagine: 288
"Traumi e shock emotivi" offre due importanti elementi di innovazione: da un lato ci propone una soluzione originale e percorribile per migliaia di persone in stato di sofferenza cronica e dall'altro ci riporta una lettura dello psicosoma all'altezza delle più recenti e meglio documentate acquisizioni delle neuroscienze. Un libro accessibile a tutti, una guida per imparare a capire come cominciano e si sviluppano i sintomi post-traumatici e come correggere i meccanismi mentali ed emotivi che stanno alla loro base. L'autore propone una serie di facili esercizi per focalizzare l'attenzione sulle sensazioni corporee connesse a visualizzazioni e fantasie legate al trauma o ai disturbi che esso scatena.
Curarsi con gli ormoni naturali e bioidentici. La terapia ormonale che riequilibra la salute senza effetti collaterali
Annelie Scheuernstuhl, Anne Hild
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 240
Terapia ormonale? Sì, ma naturale! Questo libro indica la via d'uscita dai disturbi ormonali che affliggono uomini e donne. Le scoperte degli ultimi anni e i risultati degli approfonditi studi sugli ormoni hanno prodotto un'insicurezza generale nei confronti degli ormoni artificiali. Ignorata dalla medicina convenzionale, ma altrettanto nota da decenni, esiste la possibilità di curarsi con ormoni bioidentici di origine naturale, ovvero ormoni riprodotti la cui struttura biochimica è identica a quella dell'originale biologico. Questo libro insegna in modo pratico e concreto a mantenere in equilibrio i nostri ormoni e a riconoscere e curare facilmente in maniera naturale i disturbi ormonali, ottenendo così uno stato di benessere psicofisico. La dottoressa Annelie Scheuernstuhl e la naturopata Anne Hild ci illustrano in maniera chiara e comprensibile un uso nuovo, naturale e sano degli ormoni, senza effetti collaterali indesiderati. A completamento del libro le autrici hanno inserito un elenco di disturbi e malattie con la lista degli ormoni la cui carenza può esserne la causa e una serie molto utile di domande e risposte. Argomenti trattati: estrogeni, progesterone, pillola, menopausa, andropausa, testosterone, DHEA, rapporto tra stress e ormoni, ormoni bioidentici vs ormoni tradizionali, come misurare i livelli ormonali, come riequilibrare la salute.
L'artrosi è una bugia. Perché soffriamo senza motivo e cosa fare per evitarlo
Roland Liebscher-Bracht, Petra Bracht
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 280
“L'obiettivo che ci siamo dati è che tutti, fino all'età più avanzata, possano condurre una vita sana e senza dolore mantenendo la piena mobilità.”. Se sei afflitto/a da dolori articolari devi sapere che non è un destino incontrovertibile essere colpiti dall'artrosi a cinquanta, o al più tardi a sessant'anni, e sopportare un dolore sempre più intenso accettando sempre maggiori limitazioni di movimento. Hai il diritto di sapere che nella maggior parte dei casi ci si può liberare in modo duraturo dal dolore e che puoi scegliere fra la strada ben nota fatta di analgesici, interventi chirurgici, protesi articolari, e un'altra strada fatta di allenamento regolare con esercizi particolari che conduce all'autonomia e alla libertà. Questo libro si rivolge a tutti: è stato scritto sia per i profani in campo medico e terapeutico, sia per i professionisti sanitari specializzati in artrosi e terapia del dolore. «Con gli esercizi giusti e un'alimentazione adeguata ognuno ha la possibilità di vivere una vita libera dal dolore e di guarire la sua artrosi». (Roland Liebscher-Bracht)
Cura il tuo diabete 4D. Il rivoluzionario programma di 21 giorni
Gabriel Cousens
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 480
Questa nuova edizione di "Curare il diabete in 21 giorni" offre un approccio innovativo alla prevenzione e guarigione di quella che il dottor Cousens chiama sindrome diabetica cronico-degenerativa. Autorità medica mondiale nel campo del diabete, il dottor Cousens espone i pericoli derivanti da ciò che mangiamo. Infatti, gran parte del cibo industriale è tra le principali cause di questa epidemia apparentemente inarrestabile che colpisce almeno 350 milioni di persone nel mondo. Il Programma di guarigione dal diabete proposto da Cousens presenta un piano di tre settimane incentrato sull'alimentazione appropriata per la sindrome diabetica cronica degenerativa.
Guarire se stessi
Edward Bach
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 96
“La ragione principale del fallimento della scienza medica moderna sta nel fatto che si occupa degli effetti e non delle cause”. Secondo Bach nella sua essenza la malattia è il risultato di un conflitto tra Spirito e Mente: noi non potremmo mai guarire senza uno sforzo spirituale e mentale. In Guarire se Stessi Bach ci guida alla scoperta di questo indissolubile legame, affermando che i due maggiori errori che l’uomo può compiere sono fare dei torti agli altri e favorire la separazione tra anima e personalità. Guarire Se Stessi spiega il profondo legame che c’è tra la salute fisica e il benessere interiore, il presupposto alla base della terapia dei Fiori di Bach.
La scelta antitumore. Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita
Giuseppe Di Bella
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 368
Il dott Giuseppe Di Bella, che continua da anni il lavoro del padre, mostra in che cosa consista oggi la terapia e quali sono i risultati supportati da una documentata letteratura scientifica. In queste pagine scoprirai: in che cosa consiste la multiterapia dei tumori; qual è realmente l'importanza dell'alimentazione e dell'ambiente per la prevenzione e la cura; quali sono gli agenti cancerogeni interni all'organismo e quali quelli esterni, che possono essere pericolosi per la nostra salute. L'intento è quello di aiutare il lettore a districarsi tra le informazioni frammentarie o ambigue e a riconoscere quelle utili a identificare le possibili cause, prevenire o guarire dalla malattia. I contenuti extra del libro: Questo è un libro 4D. È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. Video-Intervista al dott. Di Bella.
Earthing. Camminare a piedi nudi. L'energia della terra ti cura e guarisce
Clinton Ober, Stephen T. Sinatra, Martin Zucker
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 365
L'Earthing è un gesto naturale, semplicissimo e sicuro che allevia dolore e stress. Molte persone descrivono un senso di benessere quando camminano a piedi nudi sulla Terra: le storie che puoi leggere in questo libro e le ricerche illustrate ti spiegano ciò che sta dietro a questa sensazione, le dinamiche e le implicazioni che ci fanno stare bene. Un'esperienza realmente indicativa di qual- cosa di profondamente importante che la maggior parte di noi ha smarrito. L'Earthing ripristina e mantiene lo stato elettrico più naturale del corpo umano, che garantisce una salute ottimale e una buona funzionalità generale nella vita di ogni giorno. L'energia naturale e primordiale emanata dalla Terra è il miglior antinfiammatorio esistente e la miglior medicina contro l'invecchiamento. Riprendi contatto con la Terra. E appena lo farai, ti si accenderà una lampadina in testa. Realizzerai che, malgrado viviamo sulla superficie della Terra, il nostro stile di vita ci ha separato da questa energia infinita. L'energia della Terra è lì, sempre lì, è tua, prenditela. Prefazione di James Oschman.
Dionidream. Tutta l'energia della natura
Riccardo Lautizi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 304
Questo è un libro 4D! Leggi, guarda ascolta, vivi! Che cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. Hai un potenziale enorme dentro di te. Autoguarigione, forza fisica, capacità intellettive, creatività e lucidità mentale sono l’espressione dell’energia vitale che scorre all'interno della tua mente e del tuo corpo. Tuttavia se ogni giorno devi far fronte agli attacchi di abitudini sbagliate e dell’inquinamento moderno, questa energia si consuma e puoi esprimere solo una piccola parte del tuo vero potenziale. Malattie, stanchezza, confusione, insuccesso nel lavoro e nelle relazioni sentimentali sono la naturale conseguenza di questa carenza energetica. Riccardo Lautizi ti rivela come trasformare radicalmente la tua vita seguendo delle semplici tecniche che ti permettono di aumentare giorno dopo giorno la tua energia vitale così da guarire i disturbi di salute, sciogliere le tensioni psico-emozionali, migliorare le prestazioni fisiche ed avere una mente chiara e penetrante. Tantissimi gli argomenti trattati e tutti originati da centinaia di studi scientifici e dagli insegnamenti antichi di pratiche millenarie che ti consentono di trascorrere una vita sana, lunga e felice. I contenuti extra del libro: documenti PDF. Come preparare l’acqua strutturata. Riconoscere le 8 tossine nascoste nel cibo. Il digiuno attiva le cellule staminali. Come scegliere i migliori probiotici. Febbre e accorgimenti naturali. Cosa fare per proteggere i bambini dalle radiazioni elettromagnetiche. Che cosa sono gli ioni negativi. Fieno greco, aiuta a migliorare la fertilità. Video di approfondimento: Come misurare il nostro elettrosmog quotidiano: cellulari, cordless, microonde, radiosveglia, ecc. Audio meditazioni: meditazione guidata di rilascio emozionale. Entra in contatto con il centro di gravità... e tanto altro! Prefazione di Salvatore Simeone.
Antivirali naturali. Guida completa. Curare virus e infezioni con la fitoterapia
Stephen Harrod Buhner
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2018
pagine: 480
Le infezioni virali resistenti agli antibiotici sono in forte aumento. I rimedi a base di erbe sono un'alternativa naturalmente efficace agli antibiotici prescritti abitualmente. Stephen Harrod Buhner spiega le ragioni della resistenza agli antibiotici, esplora il valore dei trattamenti a base di erbe e fornisce schede approfondite di 30 piante, indicando i dosaggi corretti, i potenziali effetti collaterali e le eventuali controindicazioni di ciascuna. Questi rimedi naturali combatteranno le malattie e rafforzeranno il tuo sistema immunitario, mantenendo la tua famiglia sana e felice. Leggendo questo libro scoprirai: quali sono i nuovi virus che ci stanno colpendo; perché la medicina convenzionale è quasi sempre inefficace di fronte ai virus; i protocolli terapeutici per combattere le infezioni virali (influenza, enterovirus, rotavirus, SARS, Dengue, herpes e tanti altri virus); le qualità antivirali di numerose piante, le caratteristiche, i principi attivi, le modalità di utilizzo (preparazioni e dosi), le controindicazioni e le interazioni con altre erbe o medicinali; dove procurarsi le erbe e in che modo preparare miscele, tinture, infusi, decotti, estratti secondo i principi dell’erboristica occidentale, quella ayurvedica e la medicina tradizionale cinese; come rafforzare il proprio sistema immunitario grazie alla fitoterapia. Scopri i potenti antivirali naturali per curare i virus senza effetti collaterali.
Il tuo corpo implora acqua. Credi di essere malato? Ti sbagli, sei solo assetato!
Fereydoon Batmanghelidj
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2018
pagine: 272
Il messaggio di questo libro è semplice. Tu non sei malato, sei assetato. Nato in Iran nel 1931, il dottor Fereydoon Batmanghelidj ha studiato medicina all’Università di Londra. Ha esercitato a Teheran fino al 1979 quando, assieme a moltissimi iraniani, è stato trascinato in prigione per essere fucilato durante la rivoluzione che rovesciò lo Scià. In attesa di essere giudicato, scoprì i poteri guaritori dell’acqua prescrivendone due bicchieri ad un prigioniero che si contorceva per dei fortissimi dolori allo stomaco. L’uomo guarì ed il dottor Batmanghelidj si salvò la vita quando, diversi mesi più tardi, presentò al giudice uno studio su come l’acqua avesse guarito tantissimi prigionieri dai dolori di stomaco. Rilasciato, fuggì negli Stati Uniti nel 1982, dove diffuse la sua scoperta, ovvero che la disidratazione è la vera causa di molte malattie. La semplice regolazione della quantità di acqua e di sale che assumete, può aiutarvi a curare e a prevenire moltissime malattie permettendovi di eliminare costose medicine e di godere di una perfetta salute. Con Il Tuo Corpo Implora Acqua scoprirete: i segnali di sete e di disidratazione del vostro corpo; di quanta acqua e di quanto sale avete bisogno per stare bene; perché le altre bevande, incluso tè, caffè e bibite non possono sostituire l'acqua; e ancora, come alleviare naturalmente o addirittura eliminare i sintomi di allergie, angina, artrite, asma, costipazione, emicrania, ipertensione, ulcera e tanti altri disturbi con la più semplice delle soluzioni: Acqua! Acqua per stare bene, per guarire, per vivere

