Gruppo Editoriale Viator: Storie di vita
La rivoluzione di Giuseppe
Luca Serafini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Editoriale Viator
anno edizione: 2014
pagine: 158
La Chiesa ha commesso moltissimi errori, ma il vin santo non è tra questi. Luca, single e libertino, cristiano fervente e cattolico dubbioso, è arrivato a cinquant'anni senza diventare padre. Ma ora si ritrova padrino di Edoardo, primogenito dei suoi amici Alessandro e Francesca. Il viaggio per arrivare al paesino vicino a Pesaro dove sarà celebrato il battesimo si trasforma in una vera e propria avventura, non solo dell'anima, che l'indurrà a guardarsi dentro e attorno, decifrando con occhi nuovi la realtà, grazie anche all'inatteso feeling con uno dei sacerdoti officianti, don Savino. Luca si divide tra due donne, la nostalgia di un vecchio amore e il vicino respiro di una nuova storia possibile, e il dialogo intenso e sincero con il disinibito religioso con cui si confronta sui temi più caldi della Chiesa e della società: la solitudine, la famiglia, la sessualità, il peccato, la colpa e il perdono, la confessione, la vita e la morte.
Caio Giulio Cesare
Furio Sampoli
Libro
editore: Gruppo Editoriale Viator
anno edizione: 2013
pagine: 308
Cesare era consapevole di avere avuto in sorte una natura divina: discendente di Venere. Non ultima la testimonianza nella solare giornata di Farsalo alla Decima, la sua legione preferita, e poi ai legionari delle altre, mentre a cavallo scorreva davanti a loro scandendo a voce alta la parola d'ordine: Venus victrix. Non era il consueto rituale prima della battaglia, teso a infiammare gli animi. Fu molto di più: la chiara sacralità di chi credeva di essere chiamato al dominio del mondo, come a padroneggiare la fortuna.
Mare vecchio
Donatella Corridore
Libro
editore: Gruppo Editoriale Viator
anno edizione: 2012
pagine: 124
"Mio nonno, Ruggero Bondìa, bastava guardarlo negli occhi per capire. Occhi blu come il mare. Quel mare che governava la sua vita e quella di tutta la famiglia. L'avevamo dentro. Lo portavamo nei nostri occhi, nelle orecchie, sulla pelle, sui vestiti, ma soprattutto nella nostra anima. Lui aveva scelto noi e non il contrario. Era il nostro passato, il nostro presente, il nostro sempre."