Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hobby & Work Publishing: Giallo italiano

La finale

La finale

Leonardo Gori

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2011

pagine: 352

Parigi, giugno 1938. La Nazionale italiana di calcio si appresta a sostenere le sfide finali del Campionato del Mondo: per conquistare l'ambitissima Coppa Rimet, dovrà battere i francesi, i brasiliani e infine gli ungheresi. Alla Gare de Lyon arrivano tutti i giorni treni carichi di tifosi. Su uno di questi convogli viaggia, sotto falso nome, anche il capitano Bruno Arcieri: reduce dall'inchiesta di "Nero di maggio", è stato arruolato dal SIM per svolgere un banale incarico "in trasferta". Ben presto, tuttavia, la missione di Arcieri si rivela di gran lunga più complessa di quanto preventivato. Mystery, spy story, romanzo storico, su piani diversi ma fusi tra loro.
6,90

L'alfabeto di Eden

L'alfabeto di Eden

Nino Filastò

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2011

pagine: 367

ìiunto il momento della pensione, un giornalista di cronaca nera decide di ritirarsi su una sperduta isoletta al largo della Bretagna, dove il sindaco gli chiede di indagare sulla scomparsa di un archeologo del quale non si hanno più notizie. Trasferitosi a casa dello scomparso, il giornalista rintraccia nel computer alcuni files a dir poco inquietanti. In essi si allude a una spedizione archeologica nel Sahara conclusasi con un rito sanguinario, e soprattutto a delle pietre che contengono messaggi criptati. Un giallo ai confini dell'horror.
6,90

La ferocia del coniglio

La ferocia del coniglio

Edoardo Montolli

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2011

pagine: 297

Milano, epoca attuale. Il commissario De Nigris sta indagando sulla scomparsa di un bambino e di una donna. Alfredo Carruba è svanito mentre si stava recando a scuola; Stefania, ex moglie di De Nigris, non dà più notizie di sé da diversi giorni. In cerca di aiuto, il commissario si rivolge al detective Montero, profondo conoscitore della malavita della città. Ed ecco la prima svolta: Montero scopre che Stefania frequentava un facoltoso antiquario. A poco a poco l'inchiesta assume connotati sempre più inquietanti: pedofilia, satanismo, snuff movies, ricatti incrociati, tutto sembra confondersi in uno scenario di morte, perversione e vendetta. Ma chi è il "burattinaio" di tutta la vicenda? Quale filo rosso unisce i cadaveri che Montero e De Nigris scoprono quasi a ogni passo?
6,90

Le segrete vie del maestrale

Le segrete vie del maestrale

Nicola Verde

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2011

pagine: 313

"Bisogna andare a fondo, fino a tagliare la morte". Questa citazione da "Le segrete vie del maestrale" di Nicola Verde racchiude la filosofìa di un racconto di avventure investigative. Ci accompagna tra crimini e misfatti il maresciallo Dioguardi, uomo retto e pensoso al lavoro nella Sardegna del 1970, a cavallo tra leggenda e realtà. Una vivida, malinconica tempesta di delitti e intrighi scuote il paese di Bonela, dove preti enigmatici e belle donne si alternano a fanciulli ferini e pastori-torelli, fra dicerie, fiabe, angosciosi silenzi, che l'investigatore umanissimo e attento deve comprendere ancora prima di formulare un'ipotesi investigativa.
6,90

All'ombra del pino. Giallo risorgimentale

All'ombra del pino. Giallo risorgimentale

Enrico Solito

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2010

pagine: 335

Maggio 1881. È una notte di tempesta quando l'ex garibaldino Benedetto Cairoli si ritrova con una pistola alla tempia. Chi lo minaccia è Anna, una vecchia popolana di Trastevere. Ma la donna vuole solo costringerlo ad ascoltare una storia. E questa storia narra di un diabolico caso criminale, risalente a trent'anni prima. Febbraio 1849. Subito dopo la nascita della Repubblica Romana, Ermanno, giovane patriota toscano, assiste involontariamente al primo di una lunga serie di omicidi. Da quel momento si ritrova al centro di un intrigo infernale, costellato di morti, inganni e viltà. Mentre le truppe francesi incombono sulla Repubblica, Ermanno lotta insieme ad Anna e Checco per smascherare un colpevole insospettabile.
9,90

Figli del tramonto

Figli del tramonto

Giampaolo Simi

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2009

pagine: 381

Toscana, a cavallo tra il secondo e il terzo millennio. Figli del tramonto è il nome di un complesso di rock and roll dalle modeste fortune. Abituati a percorrere i circuiti periferici, tra locali di second'ordine, i componenti del gruppo si ostinano a coltivare il sogno della scalata allo show business. Da un giorno all'altro però le cose iniziano a girare per il verso giusto, con una facilità stupefacente, quasi magica. Ma con le prime affermazioni emergono anche note sinistre, risvolti inquietanti... Qualcosa di diabolico sembra voler assecondare l'ascesa dei Figli del tramonto con le armi dell'inganno e del crimine. Chi è il luciferino "benefattore" del complesso? E quale prezzo chiederà in cambio dei suoi terrificanti favori?
9,90

Fiato di sbirro

Fiato di sbirro

Maurizio Matrone

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 157

Una caldissima estate a Bologna, agli albori degli anni Novanta. Tutto inizia con un efferato omicidio truccato da suicidio. La vittima è vanni Sardi, sovrintendente della squadra mobile al di sopra di ogni sospetto. Le prime indagini condotte dalla Questura si arenano quasi subito, complici misteriose pressioni dall'alto, inquirenti inspiegabilmente "distratti" e violenti attacchi giornalistici alle presunte inclinazioni omosessuali di Sardi. Chi non si arrende, però, è un'umanissima squadra di sbirri comuni, capitanata dall'agente scelto Carmelo Sanguedicristo. Deciso a vederci chiaro anche a costo di rimetterci la pelle, questo pugno di poliziotti continua a indagare in via riservata, spulciando dossier coperti dal segreto istruttorio, mettendo alle strette testimoni reticenti e orientando la propria attenzione sul mondo ambiguo ed elusivo dei mercanti d'arte. Perché tutto lascia credere che l'assassino sia un intelligentissimo "esteta" del crimine, un diabolico assertore dell'omicidio come opera d'arte.
9,90

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio

Enrico Solito

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 262

Secondo le cronache ufficiali, Sherlock Holmes visitò l'Italia nel 1891: ma si trattò dell'unico viaggio? Ed è vero che fu proprio nel nostro Paese che Holmes incontrò per la prima volta l'infernale professor Moriarty? A questi e molti altri interrogativi risponde Sherlock Holmes E le ombre di Gubbio. un'inedita narrazione del dottor Watson ritrovata da Enrico Solito, il curatore italiano delle sue memorie. Nell'aprile del 1890 tutto sembra andar bene nella vita di Watson, quando un fulmine gli piomba addosso: la moglie Mary scompare improvvisamente. Si È recata da un'amica a Dartmoor, vicino ai luoghi dove Holmes aveva sconfìtto il Mastino dei Baskerville, ma non è mai giunta. L'angosciato Watson, con Holmes al fianco, parte nella notte per la brughiera del Devon, in un lungo viaggio in treno che lo riporterà sui luoghi del leggendario Mastino. È il primo atto di una avventura fosca, tenebrosa, che presto lo ricondurrà a Londra e poi nel nostro Paese, a Gubbio. Nell'antico borgo italiano l'eco di un lupo infernale tornerà a terrorizzare le notti dei cittadini, e morti misteriose sembreranno confermare l'esistenza di un malefìcio. Ma il peggio dovrà ancora emergere, e altre spaventose vicende si uniranno alla principale mescolandosi in un unico enigma delittuoso che Holmes e Watson dovranno risolvere a ogni costo.
9,90

Notti e nebbie

Notti e nebbie

Carlo Castellaneta

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2008

pagine: 178

Milano, 1944. La città è occupata dalle truppe tedesche e "repubblichine", mentre gli alleati risalgono la penisola con esasperante lentezza. Protagonista del romanzo è uno squadrista della prima ora, un attivista sprezzante che persevera nella fedeltà a Mussolini. In considerazione del suo curriculum di poliziotto severo e crudele nei confronti dei fermati per antifascismo, viene nominato responsabile operativo della Squadra politica...
9,90

Penombre

Penombre

Renato Di Lorenzo

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2007

pagine: 377

Autunno 2001. Mentre il mondo è ancora sotto choc per l'11 settembre, alcuni uomini si ritrovano in Scozia per discutere di affari. Viene chiamato "Il Gruppo di Edimburgo" e per loro il denaro viene prima di ogni cosa. Tra i membri del gruppo spicca Savage Higgins. È il presidente della New Era, una società di brokeraggio con clienti in tutto il mondo. A un paio di queste riunioni è stato invitato anche Samuel Monk, operatore di Borsa che non teme rivali. Il suo modo di agire è però piuttosto anomalo: non gioca con i soldi degli investitori e ha il vizio di non prescindere dall'etica. Mentre il Gruppo di Edimburgo trama nell'ombra per orientare i mercati, un omicidio scuote la New Era. La vittima è un giovane amico di Monk, il quale, di conseguenza, avverte l'esigenza morale di vederci chiaro. Passo dopo passo, l'inchiesta del broker-detective getterà luce su un complotto finanziario di portata mondiale, dove ciascuna pedina è strumentalizzata per fini ignoti. La resistenza curda, il Vaticano, il movimento no global, il governo svizzero, persino i servizi segreti: niente e nessuno sembra sfuggire a un disegno occulto che potrebbe sovvertire l'intero Occidente. Ma chi è il vero burattinaio? E quali sono i suoi scopi.
9,90

Cercando Liza

Cercando Liza

Marco Tesei

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 303

Damiano Verdalli è un giovane impiegato comunale di un piccolo centro dell'Emilia. Non ha molti amici e non coltiva molte passioni, tranne una, quasi ai confini dell'ossessione maniacale: l'ufologia, un interesse che lo ha spinto ad iscriversi a numerose associazioni di "avvistatori" di dischi volanti. Mentre il timido impiegato si ostina a inseguire luci nel cielo, un serial killer fa strage di ragazze nelle campagne attorno a Bologna. Incaricati delle indagini sono il procuratore Orienti e il maresciallo Ranieri. Costoro, sulla base di indizi seminati ad arte dall'assassino, non ci mettono molto a porre Damiano in cima alla lista dei sospettati. Eppure, più l'inchiesta va avanti e meno le idee si chiariscono.
9,90

Gli stratagemmi di Satana

Gli stratagemmi di Satana

Riccardo Parigi, Massimo Sozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 278

I quattordici racconti che compongono il libro (antologia introdotta da una prefazione di Renzo Cremante, studioso contemporaneo del giallo italiano) possono essere letti come capitoli di un unico romanzo, le cui vicende si dipanano tra la metà del Settecento e gli ultimi anni del "secolo breve", il Ventesimo. Alcuni testi esplorano - nella chiave del mystery e del noir fatti ed episodi di questo periodo, decisivo e pieno di contraddizioni, della storia del nostro Paese.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.