Hoepli: Digital Marketing Pro
Web marketing per micro imprese e professionisti. Comunicare e vendere online con poco budget
Elena Farinelli
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: XX-236
L’Italia è composta da micro-realtà, piccole attività commerciali, liberi professionisti, negozi, che non possono spendere i budget delle grandi aziende, che invece si muovono sulla Rete con la stessa disponibilità economica che in passato riversavano in TV. Per fortuna su Internet si possono fare cose interessanti anche con pochi soldi, a patto di sapere dove valga la pena investire e come evitare di incappare in fregature. Vuoi capire come si usa Facebook? In che modo Google può avvantaggiarti, rendendo disponibili i tuoi contenuti ai potenziali clienti? Che tipo di sito ti serve? Come fare a scegliere il giusto fornitore? Per rispondere a queste domande, devi conoscere gli strumenti. Web marketing per micro imprese e professionisti è una guida dal taglio pratico, con tanti esempi reali e scritta con linguaggio semplice, che ti aiuterà a capire come risparmiare e come poter vendere i tuoi prodotti e servizi, anche con poche decine o centinaia di euro.
Ecommerce marketing & vendite. Strumenti e strategie per vendere online
Francesco Antonacci
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: XIV-416
Si stima che entro il 2020 il fatturato mondiale dell’ecommerce raggiungerà i 4000 miliardi di dollari – il 15% delle vendite globali – e che le aziende destineranno il 45% del proprio budget al marketing online. Siamo nel pieno della rivoluzione digitale, i marketplace come Amazon appaiono sempre più irraggiungibili e le grandi multinazionali di ogni settore sono definitivamente scese in campo con ecommerce propri. Forse 10 anni fa un’intuizione poteva trasformarsi in un business di successo, ma oggi un ecommerce per funzionare deve essere quanto più vicino possibile alla perfezione. Come scegliere allora i consulenti e le persone giuste? Come costruire un valido team di web marketing ottimizzando le risorse? Questo libro offre una risposta a queste e ad altre domande, e raccoglie suggerimenti basati su anni di esperienza pratica in progetti reali, che vi permetteranno di costruire una perfetta strategia di ecommerce.
Video marketing pro. Come utilizzare i video per promuovere prodotti e servizi sul web
Massimo Turco
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: XXXVI-268
Questo libro si rivolge a professionisti, imprenditori e aziende che vogliono realizzare in autonomia video utili alla loro attività di comunicazione e marketing, senza perdere tempo in riprese elaborate e investire in apparecchiature costose. In queste pagine troverete preziosi consigli per: identificare i temi e gli argomenti da sviluppare per presentare un prodotto o servizio; definire una strategia per intercettare potenziali clienti; strutturare una sequenza o una scaletta di un video promozionale; utilizzare gli strumenti per la post produzione e l’editing; promuovere i contenuti realizzati. Tutti gli argomenti sono supportati da casi di studio di aziende, professionisti e imprenditori che hanno realizzato video perfetti per comunicare al meglio con i loro potenziali clienti.
Digital strategy. La trasformazione delle vendite tra posizionamento digitale e nuove opportunità
Andrea Cioffi
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: XXIV-312
Questo libro si rivolge a tutte quelle imprese che devono pianificare, attuare e misurare efficaci strategie di comunicazione sui canali digitali. Il testo offre al lettore tutti gli strumenti utili per supportare i processi di cambiamento necessari per un presidio efficace dei canali digitali. La metodologia operativa presentata sposa una logica di tipo inbound, essendo incentrata sullo sviluppo di strategie di content marketing con l’obiettivo di mettere un’impresa nella condizione di attrarre il proprio target di riferimento. Il libro è diviso in tre parti. Parte I – Normativa. Si fa chiarezza su termini inflazionati come digitale, economia digitale, strategia digitale, canali digitali e i principali trend a cui prestare oggi attenzione. In questa sezione, inoltre, si fa luce sull’evoluzione dei modelli di consumo e del concetto di customer journey. Parte II – Posizionamento sui canali digitali. In questa sezione sono illustrati metodologie e strumenti di visual management, con consigli per la definizione di strategie di contenuto e per la promozione dello stesso sul web e sui social network. In questa parte si offre anche una panoramica dei principali servizi a supporto della comunicazione digitale. Parte III – Organizzazione. Questa sezione esamina gli aspetti di natura organizzativa, sia a livello macro sia micro, per aiutare il lettore a comprendere non solo l’impatto che la trasformazione digitale può avere sui processi manageriali di marketing e di comunicazione, ma anche le influenze sull’intera organizzazione di impresa.
L'inglese per il web. La comunicazione professionale online
Irene Vivarelli, Jasmine Nicole Spavieri
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: VI-234
Comunicare in inglese sul web dove vuoi, con chi vuoi. Quando arriva il fatidico momento di disegnare o ridisegnare la propria esperienza professionale, bisogna dare prova di capacità comunicative sempre più competitive con il mercato. L’inglese è oggi una risorsa imprescindibile, non solo per chi voglia trasferirsi all’estero o abbia intenzione di aprire il proprio brand al mercato internazionale, ma anche per chi senta la necessità di interagire nel privato con il mondo del web, dagli sviluppi continui e incessanti. Questo libro, unico nel suo genere in Italia, è in linea con le metodologie più moderne di insegnamento della lingua inglese. Propone archivi di frasi pronte all’uso e suggerimenti per gestire le situazioni comunicative più frequenti sul web. I contenuti sono ispirati a esperienze reali, nei panni di diversi interlocutori, e ogni sezione è arricchita da esercizi didattici. Lo strumento fondamentale con cui portare a segno i propri obiettivi professionali senza limiti.
Social media marketing For Dummies
Luca Conti
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: XIV-210
Usa i social media per promuovere online! Utilizzi ogni giorno i social media per la tua vita personale, ma non li sai usare per comunicare professionalmente? Questo è il libro che fa per te! Scopri le opportunità per sviluppare il tuo business sulle piattaforme più popolari, partendo dalle basi e dai concetti più semplici, e inizia a padroneggiare metodologia e strumenti per raggiungere con successo i tuoi obiettivi.
Le regole della privacy. Guida pratica al nuovo GDPR
Federica De Stefani
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: X-158
Professione social media manager nell'era dell'AI. Strategie, tattiche e strumenti
Veronica Gentili
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2026
pagine: 224
In un settore in continua evoluzione, Professione Social Media Manager nell'era dell'AI offre una guida aggiornata, pratica e realistica sulle skill, i processi e le strategie che definiscono questo ruolo nello scenario digitale attuale. Non un semplice manuale tecnico, ma il percorso completo per diventare un professionista riconosciuto, specializzato ma soprattutto con competenze che rispondono alle esigenze reali del mercato. I casi, le pratiche, i consigli e gli errori da evitare sono tratti direttamente dall’esperienza che l’autrice ha maturato e acquisito sul campo, in anni di lavoro. Focalizzandosi su ciò che funziona e conta davvero, chi vuole intraprendere questa carriera potrà adottare il giusto mindset, non solo per lavorare bene, ma anche per portare risultati ai propri clienti.

