Humus: Manuali
Stare bene con se stessi è un grande atto di bellezza per il mondo. Quaderno per appunti
Libro: Libro in brossura
editore: Humus
anno edizione: 2025
pagine: 96
Un quaderno per gli appunti prezioso ed elegante, interamente realizzato con carta certificata FSC di alta qualità. Le pagine a righe dedicate agli appunti sono arricchite con disegni fatti a mano e intercalate da citazioni di benessere naturale. Un design pensato per essere divertente, moderno ma anche comodo e pratico. Per avere sempre con te la saggezza della natura.
Stare in salute con fiori ed erbe. Manuale di autoproduzione erboristica per la salute e la bellezza
Hubert Bösch, Lucilla Satanassi
Libro: Libro in brossura
editore: Humus
anno edizione: 2023
pagine: 320
Il manuale per chi vuol mantenersi in salute o curarsi con le erbe, facile da consultare e con descrizioni sintetiche e comprensibili per tutti. Permette di avere in un unico libro le principali indicazioni dei vari preparati erboristici, individuare velocemente il prodotto adatto, preparare i vari prodotti da soli, fare una scelta consapevole e informata al momento dell'acquisto. Per ogni preparazione sono indicate dosi e tecniche di manipolazione, con l'indicazione precisa dei giorni e gli orari in cui è meglio raccogliere le erbe per conservarne intatte le proprietà.
Psicosomatica predittiva. Comprendere il linguaggio della vita per rimanere in salute
Salvatore Satanassi
Libro: Copertina morbida
editore: Humus
anno edizione: 2022
pagine: 200
Siamo portati a credere che la malattia sia da prendere in carico nel momento in cui inizia a essere evidente, quando appaiono i primi disturbi. Eppure ci troviamo tutti concordi nel dire: "prevenire è meglio che curare". Ma nella realtà iniziamo a prevenire e a curare specifici quadri solo quando i danni si sono già cristallizzati e palesati. Questo avviene perché non abbiamo ben chiaro quanto anche la mente, se non ce ne prendiamo cura a dovere, può fare danni in modo silente e profondo. Difficile quindi prevenire qualcosa di cui non ci rendiamo conto o di cui non siamo consapevoli. L'intento dell'autore è quello di scandagliare coscienze, menti, corpi, atteggiamenti fisici, mentali e spirituali per aiutarci a raggiungere una conoscenza profonda di noi stessi sui vari piani. E una volta che ci saremo conosciuti? La salute, dirà l'autore, corrisponde alla scelta di mettere in pratica noi stessi, ciò che realmente la nostra essenza è, senza dimenticarcene, tradirla o lasciarla andare nella direzione opposta. L'opposto della salute non è la malattia, ma la scelta di stare lontani da ciò che siamo. La psicosomatica predittiva ha quindi il compito di illuminare le zone che abbiamo lasciato in ombra dentro di noi, affinché nulla ci resti taciuto. Quando impariamo a esserci fedeli, la mente non si ammala, il corpo non somatizza, noi non ci perdiamo. Predittiva, anziché preventiva, significa che non aspetteremo di vedere i sintomi, ma lavoreremo di consapevolezza affinché il loro manifestarsi non sia necessario.