Il Rovescio: Le botti
Occhi. Un libro. La mia anima!
Felice Florio
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2008
pagine: 62
La giovane vita emotiva di un ragazzo che, adolescente, interpreta la realtà secondo occhi ancora incantati dalla bellezza dell'esistenza. La vita catturata e narrata direttamente dalla sua voce.
Il tempo stinge
Emiliano Sabadello
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2008
pagine: 98
Il tempo stinge, un'asserzione di Emiliano Sabadello. L'autore intende ringraziare tutti gli "uomini" politici d'Italia per le scarse idee espresse in questi ultimi anni. In modo particolare, l'autore intende ringraziare gli "uomini" politici d'Italia presenti in queste pagine: senza di essi non avrebbero visto la luce. Ma non ci sono soltanto gli "uomini" politici. Fortunatamente, lo spirito umano va ben al di là di singoli, gretti, interessi monetari. Lo spirito umano vuole, e ha, le idee. Quelle degli "uomini" politici d'Italia costano lacrime et sanguine, quelle espresse qui pochi centesimi l'una, giusto per le pulizie dopo il parto. La speranza dell'autore è che queste idee vi siano di accompagnamento in quello che state facendo.
Rumore dentro
Andrea Papale
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2008
pagine: 60
La musica e la poesia. Nei versi di Andrea Papale, freschi come la sua età, si respira fin dall'inizio un ritmo da canzone rock. Fino alla fine, quando potrete fare una sola cosa: ricominciare! "Rumore dentro" ci fa pensare che per l'autore la poesia è più un'esigenza che un'attività ricreativa. Come se le parole che devono uscire non siano capaci di restarsene buone buone, ma debbano per forza prendere vita sulla pagina.

