Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Seme Bianco: Magnolia

Zulu

Zulu

Sabina Moretti

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 176

Nel dicembre del 1992, in una famiglia di corrotti finanzieri, nasce Gioacchino; affetto da una variazione genetica unica al mondo, la SGO, ossia Sindrome del Gene Originario, il bimbo è ricoperto di pelo marrone e ha un grugno da scimmia. Carlo Zulu, il nonno e capofamiglia, vuole rinchiudere il neonato in un istituto, ma il padre del bambino, Vittorio Zulu, inaspettatamente si oppone e la moglie lo lascia. Gioacchino dimostra precocità e una spiccata sensibilità, soprattutto verso la natura e i colori. Lottando contro la sempre più minacciosa ostilità di Carlo, Vittorio, tra dubbi e un crescente amore per Gioacchino, accompagna il figlio nella scoperta della sua natura, faticando a stare al passo con lui.
15,90

Viaggio senza meta

Viaggio senza meta

Carlo Magliola

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 88

Un impiegato, preso dalla sua routine di pendolare abitudinario, incontra una mattina un uomo che gli parla del suo progetto di partire per un viaggio di cui non conosce né il cammino, né la meta finale. I due si salutano e vanno ognuno per la propria strada: l'impiegato continua la sua vita routinaria, rendendosi però sempre più conto di quanto gli vada stretta e di quanto vorrebbe cambiare. L'uomo, dal canto suo, intraprende il suo viaggio, cercando di vivere pienamente, senza paura di quello che lo aspetta anche solo un attimo dopo. Alla fine del viaggio si scoprirà il vero rapporto esistente tra i due personaggi.
10,90

Il passo del tempo

Il passo del tempo

Lorena Maria Milano

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 112

La nonna paterna della protagonista, Cosima, non si sa quando sia morta, quale sia stata la causa e dove si trovino le sue spoglie. In famiglia aleggia il mistero dietro il ricordo ovattato della donna e solo molti anni dopo i nipoti decidono di avviare delle ricerche negli archivi di Stato, nei comuni di mezza Italia, negli uffici cimiteriali. Emergono segreti custoditi fino alla tomba e verità nascoste che danno nuova luce alla storia della famiglia Mastronardi. “Il passo del tempo” è un viaggio alla ricerca delle proprie radici, che la protagonista compie, insieme ad alcuni familiari, nella speranza di trovare delle risposte a quesiti mai risolti, per sciogliere finalmente il laccio emotivo e superare il senso di inadeguatezza che da sempre la accompagna.
11,90

Ieri è oggi e anche domani

Ieri è oggi e anche domani

Monica Sommacampagna

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 128

Bruno, un medico vicino alla pensione, un giorno regala un coniglio al nipote Denis. Per un caso misterioso, riceve da Baffy la possibilità di tornare indietro nel tempo e di riattivare l’esuberanza del momento magico in cui poteva ancora sognare. Il passato torna alla luce, ma l’improvviso cambio di prospettiva farà balzare in primo piano illusioni e verità celate sul suo passato e su quello della moglie, come in un teatro in cui tutto è possibile. Perché se si esce dalla posizione di comfort si possono amare più vite in una vita sola. L’amore vero supera l’amore. Un romanzo dedicato agli adulti pronti a far brillare nel quotidiano i loro sogni di ragazzi. A qualsiasi età.
12,90

I lupi ascoltano Beethoven

I lupi ascoltano Beethoven

Bernardo Baratti

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 152

Il dottor Cùrami riceve i suoi pazienti in un movimentato ambulatorio situato in aperta campagna, giacché per effetto di un’epidemia globale gli uomini si sono trasformati in animali. L’Io narrante, un medico pratico, diventato un lupo, ha occasione di vedere non pochi “pazienti”, un avvoltoio, una mucca, un tapiro, una coppia di pavoni e molti altri. Dotato di una naturale predisposizione all’ascolto, oltre alla cura dei malanni fisici, tenta di lenire con la parola il disagio della nuova condizione dei viventi. Ma il germe dell’istinto è alle porte con il suo universo di emozioni primordiali, legalità e morale si estinguono: il lupo entra nel branco e non di rado azzanna.
14,90

Pertinenze d'ombra

Pertinenze d'ombra

Alessandro Serpetti

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 208

Una sola sera può cambiare tutto. Una semplice scelta può portarti in direzioni mai immaginate. Marta e Giulio, due giovani innamorati degli anni Settanta, affrontano il destino avverso che li porterà a perdere se stessi nei migliori anni della loro vita, fino a dissolvere i propri sogni come orme sulla sabbia. Ma se potessero scegliere diversamente? Se la loro storia potesse proseguire in modo differente?
17,90

Mise en abyme

Mise en abyme

Daniele Baron

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 144

Fabrizio, un aspirante scrittore deluso dalla vita e dal lavoro che svolge, assiste per caso alla caduta di un operaio da un tetto. Quello che sembrava un incidente si rivela però una macchinazione ai suoi danni, poiché viene accusato dell’omicidio dell’operaio. Precipita così in un mondo che pare uscito dal romanzo che da anni tenta di terminare, come se ne fosse diventato il protagonista. Del resto il racconto su come si sarebbero svolti i fatti è contenuto pari passo nel libro "Mise en abyme", che secondo alcuni avrebbe scritto proprio lui. Ma è davvero così?
13,90

La vendetta del lago Pacifico

La vendetta del lago Pacifico

Valerio Pappi

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 168

A Borgo Val di Seola, paese dell’Appennino Tosco-Emiliano, una volta esisteva un lago artificiale denominato Pacifico per le sue acque tranquille. Attorno a esso – tra il 12 e il 13 giugno del 1967 – si sono svolti diversi delitti di cui il lago è stato spettatore e allo stesso tempo custode dei segreti di chi li ha commessi. Il racconto è articolato su diversi piani temporali intersecati e ogni azione viene ripresa da più punti di vista, esattamente come farebbero diverse telecamere, e guidando il lettore pagina dopo pagina si ricostruiranno gli eventi in maniera progressiva e sempre più completa.
15,90

Venticinque anni di buona musica

Venticinque anni di buona musica

Roberta Andres

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 160

Margherita ha cinquantacinque anni, è impiegata in un ente pubblico, dove ha improvvisamente chiesto il trasferimento dopo molti anni di insegnamento. È separata da poco tempo e sta elaborando come può: vede qualche amica, cerca di contenere la corte serrata di un collega, frequenta ancora i locali dove andava col marito, verso cui prova ancora amore e un grande rimpianto. Qui una sera vede Valentina, una sua ex alunna problematica, che litiga con il suo maturo accompagnatore. Lui malmena la ragazza e se ne va lasciandola sola; Margherita interviene e si fa riconoscere. Margherita e Valentina cominciano a vedersi; la donna capisce che la ragazza è irretita dall’uomo che la sta trascinando in un giro pericoloso. Cerca così di aiutarla.
14,90

L'apostrofo nel bicchiere

L'apostrofo nel bicchiere

Chiara Natalie Focacci

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 104

"L’apostrofo nel bicchiere" racconta l’intersecarsi di due storie che fanno della normalità della vita qualcosa di straordinario. A farci sorridere e commuovere ci sono Frida, un’instancabile sognatrice che della sua sensibilità e curiosità ha fatto un mantra, ed Enrico, che per fare spazio a un po’ di amore è riuscito a lasciare alle spalle il suo cinico pragmatismo. E mentre Frida osserva, fotografa e infine approda al lavoro dei sogni, accompagnata da una bicicletta rosso fuoco e da un vicino di altri tempi, qualche isolato più in là emerge uno spirito introverso, perso nei libri e negli incontri fortuiti, che soltanto un’amicizia appena nata potrà riscuotere. "L’apostrofo nel bicchiere" vuole dare coraggio a chi cerca di riscoprire il sapore delle piccole cose.
11,90

La portata dei sogni

La portata dei sogni

Pasquale Allegro

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 96

Fuggire per altri luoghi, per inseguire la verità che il destino gli sussurra continuamente. Veri sono i sentimenti, le situazioni, come vera è la gente che incontra. Spinto dall’impulso di condividere un dolore sommerso, e che mostrerà nei rimpianti e nella nostalgia, un giornalista in cerca di riscatto si imbatte nelle cose che contano veramente e che non era riuscito a cogliere, affidando ai luoghi la responsabilità di farlo vivere come spaesato tra i sentimenti. Così dopo aver vissuto ai margini delle emozioni, tenta di affidare un senso a un mondo che condivide lo stesso cielo da Nord a Sud, da Oriente a Occidente.
10,90

Venerdì

Venerdì

Alessandro Ascheri

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Venerdì" è la storia di una settimana nella vita di un uomo e venerdì è anche il giorno in cui, secondo i suoi piani che tendono a non realizzarsi mai, potrebbe accadere qualcosa di altamente improbabile: l’incontro con una donna. Si racconta la vita anestetica della cittadina di provincia, dalla quale ci si lascia trascinare, che non soddisfa ma che si sopporta grazie alla routine. La consuetudine con luoghi e persone sempre uguali, il lavoro e il rapporto fraterno con il suo migliore amico tengono il protagonista in strada, una strada che non lascia vedere il panorama che lui desidera ma che, a conti fatti, è la sola lungo la quale non si perderà mai. "Venerdì" è tutto ciò che non ha lieto fine ma che, tutto sommato, non poteva andare che così.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.