Impressioni Grafiche: Attraverso
Oltre l'orizzonte
Luca Sanguinetti
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2021
pagine: 96
Questa raccolta è nata nel buio della ricerca della luce. Un dialogo continuo tra me e gli altri che parte dall'osservazione attenta della realtà che abbiamo di fronte. La fretta ha spesso reso il mondo attorno a noi freddo ed incolore come se i nostri sensi non cogliessero le mille sfumature e le su infinite vibrazioni. La bellezza parte dalle emozioni e dal senso dello stupore, nel guardare oltre la superficie e continuare a meravigliarci del nostro quotidiano.
Ecumenismo e cammino sinodale
Libro: Libro in brossura
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2021
pagine: 84
Il canzoniere ritrovato tra rose e rovi riscritto
Stefano Malfatto
Libro: Copertina morbida
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2021
pagine: 92
Ve lo auguro questo libro. Alla prima occhiata capirete il senso di quello che avete letto o scritto sull'arte. L'anima passa, nel senso che attraverso le parole passa l'anima. E il lettore lo sente. Quando leggete queste poesie vedete la differenza: qui l'anima non è appiccicata, l'emozione non è appiccicata. Ci siamo abituati alle parole vuote. La sterminata produzioni di questi tempi viene appesantita dalle citazioni in rete.
Island Hopping on North Kensington. Volume Vol. 1/1
Simone Laiolo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2020
Una storia di uno straordinario cantautore, chitarrista ritmico e frontman. Joe Strummer e i 101'ers, i Clash, la Latino Rockabilly War, i Big Audio Dynamite, i Pougues... Il punk e il rock'n'roll. Un racconto in parte autobiografico focalizzato su un periodo poco indagato della produzione di Strummer, a partire dalla metà degli anni Ottanta sino ai primi anni Novanta. Il libro contiene oltre 700 fotografie dei luoghi nei quali è nata e si è sviluppata la musica punk e in particolare quella dei Clash e di Strummer, un'intervista a Julian Yewdall e alcune sue fotografie.
Benedetti e bruciati
Roberto Chiodo
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2021
pagine: 120
La scrittura di Roberto Chiodo si affila e si sgretola ai margini di una realtà magmatica che accade come non ci fosse un domani. È scrittura "on the road", in parte figlia di una Beat Generation mai troppo distante e, nel contempo, mai pienamente vicina al tessuto dei versi che procede, in verità, con la forza naturale del ritmo interno e dell'anafora, quasi a generare un mantra, un'invocazione a qualche divinità nascosta capace di generare poesia in sé, per gemmazione.