Italianova Publishing Company: Saggi
Amarsi. Missione possibile
M. Helena Matarazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2016
pagine: 135
Paura della solitudine, desiderio di sicurezza o necessità di saziare la propria "fame" di amore? La ricerca dell'amore è vitale per l'essere umano e, al giorno d'oggi, riuscire ad incontrare un compagno è quasi una sfida. Questo libro parla esclusivamente del vincolo amoroso, della relazione tra uomo e donna senza discutere i ruoli complementari di padre e madre esistenti all'interno del matrimonio, cercando di riflettere sulla "giornata eroica" che è la vita a due. L'autrice analizza la vita in due, ridimensionando la libertà sessuale, il comportamento amoroso, gli incontri, gli addii e i re-incontri. L'autrice ha una lunga esperienza come terapeuta di coppia e con stile chiaro presenta al lettore le molte facce dell'amore.
Innamoranti
M. Helena Matarazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2014
pagine: 127
Questo libro non è solo per quelle persone che pensano che manchi qualcuno nella propria vita. È per tutti quelli che desiderano amare e che considerano l'amore una sfida. In "Innamoranti", scoprirai che basta poco per far scoppiare l'amore e, a quel punto, dovrai solo "costruirlo" passo dopo passo. Nella scuola della vita a due non esistono vacanze. Gli innamoranti hanno bisogno di fiducia e coraggio e, alla fine, ciascuno di noi si trasforma in co-autore della propria felicità affettiva. Ma allora, chi sono gli innamoranti? Sono persone in carne e d'ossa, alla ricerca di altre persone con un grande bisogno di attenzioni, reciprocità, piacere e amore.
Il figlio del Brasile. Lula racconta se stesso
Denise Paraná
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2013
pagine: 320
La biografia, autorizzata del presidente del Brasile, è stata elaborata da Denise Paranà, assistente e amica personale di Lula. Una ricerca sul percorso del maggior leader del Brasile e del sud America. In questa libro Lula parla di se stesso in modo completo e intimo. Pagina dopo pagina, il lettore conoscerà la incredibile saga di una famiglia di immigranti e comprenderà come si formò uno dei personaggi più carismatici e influenti del mondo contemporaneo.
Per una filosofia del senso comune. Studi in onore di Antonio Livi
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2009
pagine: 264
Gli autori: Cardinale Georges Cottier, Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo Rino Fisichella, Dario Antiseri, Francisco De Macedo, Eudaldo Forment, Umberto Galeazzi, Giovanni Giorgio, Ralph McInerny, Pier Paolo Ottonello, Mario Pangallo, Vittorio Possenti, Dario Sacchi, Giuseppe Tanzella-Nitti, Santiago Zabala.
Noi due. Varie forme per amare
M. Helena Matarazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2009
pagine: 173
Svelare i misteri della sessualità è un lungo e lento processo: il sesso è un mistero non perché è sesso ma perché è umano. In questo libro, la sessuologa e sociologa brasiliana Maria Helena Matarazzo, prima donna in Brasile a organizzare corsi sulla sessualità, persegue il tentativo di tracciare una "guida all'amore" per guidare alla scoperta delle formule magiche di una caverna sconosciuta fatta di desideri inconsci, fantasie e bisogni non ancora colmati.
Dossier: i nuovi Templari
Michele Allegri, Irene Sarpato
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2009
pagine: 260
Un viaggio nell'universo dei mitici cavalieri templari del passato e del presente tra storia e leggenda. Un libro che rilancia l'attualità del senso di appartenenza ad una cavalleria spirituale che, sin dalle sue origini medievali, traeva forza dai valori di rettitudine, coraggio e ricerca della verità e che oggi rivive in un autentico messaggio di libertà, uguaglianza e fratellanza, per l'umanità del nuovo millennio. Il lettore è accompagnato dagli autori sulla strada della storia dell'Ordine del Tempio di Salomone, il cui simbolo, la rossa croce sbavata cucita su un mantello bianco e portata dai cavalieri come una santa reliquia tra le spalle, è stato abbracciato con dedizione, ripudiato, condannato ed infine di nuovo esaltato.
Ayrton Senna. L'eletto
Daniel Piza
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2009
pagine: 132
Un idolo non corre senza quattro caratteristiche fondamentali: talento, successo, carisma e circostanze favorevoli. Questo libro, più che una biografia nel senso tecnico, é il tentativo di comprendere come l'idolo Ayrton Senna si trasformò nell'uomo che conosciamo; il modo come seppe sfruttare il suo talento, emerso nell'infanzia, in uno sport super competitivo; come divenne un simbolo mondiale di ostinazione e un modello nazionale di affermazione personale. Una biografia raccontata dall'italo-brasiliano Daniel Piza, editorialista del giornale O Estado de S.Paulo, che rivela alcuni retroscena inediti della vita e della famiglia di Senna.
Elvis e il priorato di Sion
Michele Allegri
Libro: Libro in brossura
editore: Italianova Publishing Company
anno edizione: 2009
pagine: 320
Le innumerevoli coincidenze tra la vita di Elvis Presley ed eventi di più ampia portata sollevano molti interrogativi che questo saggio raccoglie. Qual è, per esempio, il significato dello strano nome Elvis Aron? Quanti sanno che Elvis aveva un fratello gemello? Quanti conoscono la passione di Elvis per l'occultismo e l'esoterismo? Quanti sanno che il cantante era un agente segreto della FBI, che dipendeva direttamente dal presidente USA Nixon? Chi era in realtà il misterioso manager detto "Colonnello Parker"? Può Elvis aver fatto parte del misterioso Priorato di Sion, come molti altri artisti di tutti i tempi? La musica rock di Elvis faceva parte di un rito sciamanico teso alla liberazione sessuale delle masse? Con il rigore dell'investigatore moderno, l'autore fornisce al lettore un'inedita chiave di lettura per interpretare il mistero che si cela dietro l'uomo, il cantante, dando inizio all'Elvislogia, lo studio serio di un personaggio e del suo culto, analizzato dal punto di vista antropologico, religioso, esoterico, storico e cronachistico.