Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Janotek: 3DConcept.it. Nuove arti e applicazioni

Disegno e pittura digitale. Creazioni Bitmap con il software libero Krita

Disegno e pittura digitale. Creazioni Bitmap con il software libero Krita

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il testo introduce quella parte della Computer Grafica che fa uso di strumenti dedicati all'elaborazione delle immagini bitmap. Questi strumenti fanno solitamente parte del software orientato alla realizzazione di disegni o dipinti digitali. Rispettando le linee guida della collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni, il volume propone di fare illustrazione con le tecniche digitali seguendo un percorso pratico, che consentirà di recuperare tutta l'esperienza eventualmente maturata con l'uso di tecniche tradizionali di disegno ed imparare in breve tempo ad applicare il digitale come fosse uno strumento tradizionale.
34,90

Illustrazione digitale. Disegno vettoriale con il software libero Inkscape

Illustrazione digitale. Disegno vettoriale con il software libero Inkscape

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 364

Il testo rappresenta un benvenuto a tutti nell'immenso mondo del disegno digitale vettoriale, specializzazione della Computer Grafica che si occupa prevalentemente di creare illustrazioni mediante la rappresentazione grafica di forme geometriche di vario genere. Rispettando la vocazione della collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni, l'approccio alla materia è pratico e propone un percorso che spiega come creare grafica vettoriale da destinare al web o allo sviluppo di applicazioni software, per la creazione di interfacce e loghi, ma anche per applicazioni professionali di stampa come biglietti da visita, brochure, illustrazioni, ecc. è possibile utilizzare il disegno digitale vettoriale anche per generare file destinati all'uso con macchine CNC, per il taglio di materiali, il ricamo, e molto altro ancora.
38,90

Scultura digitale. Tecniche di sculpting con il software libero Blender

Scultura digitale. Tecniche di sculpting con il software libero Blender

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 206

Il testo si occupa di mostrare le applicazioni di una importante specializzazione della Computer Grafica, che fa uso prevalentemente di strumenti e funzioni in grado di simulare realisticamente la plasticità di un materiale. Nel pieno rispetto degli obiettivi dell’intera collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni, il volume propone un percorso pratico che consente di esplorare in maniera sistematica le tecniche per lo Sculpting dei modelli tridimensionali e di plasmare qualunque forma partendo, come nella realtà, da un blocco virtuale.
34,90

Rendering fotorealistico. Rappresentazione grafica con il software libero Blender

Rendering fotorealistico. Rappresentazione grafica con il software libero Blender

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 182

Il testo espone quella che forse è la più nota specializzazione della Grafica 3D. Si tratta di quella parte della Computer Grafica che si occupa di rappresentare nella maniera più realistica possibile i modelli e le scene costruiti nelle tre dimensioni. Con un approccio che segue la vocazione di ciascun volume della collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni, il testo segue un percorso pratico che agevola l'apprendimento delle tecniche di mappatura e illuminazione, e conduce a risultati in grado anche di superare la realtà, rendendo possibile la proiezione di ciò che esiste solo nell'immaginazione dell'artista.
34,90

Stampa 3D. Preparazione dei modelli con il software libero Blender

Stampa 3D. Preparazione dei modelli con il software libero Blender

Francesco Caraccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 198

Stampa 3D è un'opera che svela utili suggerimenti su come preparare modelli tridimensionali per stampe di successo. Adottando le accortezze proposte, infatti, sarà possibile riuscire a stampare realmente modelli 3D evitando errori indesiderati. L'approccio alla materia resta in linea con la vocazione dell'intera collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni e propone un percorso pratico che conduce concretamente a stampe perfette. Durante il percorso sono introdotte le tecniche necessarie per verificare gli oggetti 3D prevenendo gli errori di stampa, e sono indicati gli accorgimenti utili a creare nuovi modelli nel modo più giusto, ovvero a manipolare e correggere i modelli recuperati altrove.
34,90

Fondamenti di grafica 3D. Introduzione alla computer grafica con il software libero Blender

Fondamenti di grafica 3D. Introduzione alla computer grafica con il software libero Blender

Francesco Caraccia

Libro: Libro in brossura

editore: Janotek

anno edizione: 2020

pagine: 363

"Questo testo è uno dei pilastri principali di su cui poggia la collana 3DConcept.it – Nuove Arti e Applicazioni. È la nostra introduzione a quella parte della Computer Grafica che fa uso in maniera prevalente di modelli e scene costruiti nelle tre dimensioni. Pur mantenendo un approccio generalista alla materia, non dimentica la vocazione di ciascun volume della collana e propone un percorso pratico per l'apprendimento, che introduce l'argomento modellazione tridimensionale, crea il sostegno delle conoscenze primarie e presenta le possibili specializzazioni."
38,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.