Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kaplan: Spettacolo e comunicazione

Maria Signorelli tra scena e libri. Una vita per il teatro. Saggi e testimonianze sul teatro di Maria Signorelli
17,00

Jean Cayrol, dalla notte e dalla nebbia

Jean Cayrol, dalla notte e dalla nebbia

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2010

pagine: 372

30,00

Souleymane Cissé. Con gli occhi dell'eternità

Souleymane Cissé. Con gli occhi dell'eternità

Maria Coletti, Leonardo De Franceschi

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2010

pagine: 240

20,00

Gli invisibili. Esordi italiani del nuovo millennio

Gli invisibili. Esordi italiani del nuovo millennio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Kaplan

anno edizione: 2010

pagine: 112

12,00

Gli invisibili. Esordi italiani del nuovo millennio

Gli invisibili. Esordi italiani del nuovo millennio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Kaplan

anno edizione: 2009

pagine: 112

12,00

Moderno? Come il cinema è diventato la più singolare delle arti

Moderno? Come il cinema è diventato la più singolare delle arti

Jacques Aumont

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2008

pagine: 112

12,00

L'immagine spezzata. Il cinema di Claude Lanzmann

L'immagine spezzata. Il cinema di Claude Lanzmann

Ivelise Perniola

Libro: Libro in brossura

editore: Kaplan

anno edizione: 2007

pagine: 208

Il libro di Ivelise Perniola mostra come l'opera di Lanzmann non si esaurisca nel film-evento del 1985, ma abbia un prima e un dopo. Prima di Shoah Lanzmann collabora alla rivista, fondata da Jean-Paul Sartre e da Simone de Beauvoir, «Les Temps Modernes», diventandone direttore nel 1986. Negli anni Settanta compie un viaggio in Israele per un libro-reportage che confluirà in Pourquoi Israel (1973), primo segnale di una consapevolezza espressiva che porterà il cinema al centro del suo discorso teorico e creativo. Il dopo-Shoah è caratterizzato da un ritorno in Israele per la realizzazione di Tsahal (1994), centrato sull'organizzazione dell'esercito israeliano e sulla difficoltà di vivere in un paese costantemente accerchiato. Negli anni successivi Lanzmann realizza due "appendici" all'opera madre, ma del tutto autonome dal punto di vista tematico, Un vivant qui passe (1997) e Sobibor, 14 octobre 1943, 16 heures (2001). Il presente volume offre uno sguardo completo su quello che ormai a livello internazionale è considerato uno dei più importanti registi viventi.
17,00

La comunità «impossibile» di Georges Bataille. Da «masses» ai «difensori del male»
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.