La Gru: Crisalidi
Torno indietro per un bacio
Cinzia Franceschinelli
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2011
pagine: 202
Le avventure e disavventure di Penelope, detta Pepe. Pasticciona, per nulla romantica, fanatica di Lost, Pepe si troverà a vivere una strana avventura per conquistare il cuore di un uomo.
I sognatori
Greta Ghiselli
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2011
pagine: 150
Tentò di ricordare una delle preghiere che aveva imparato al campo. Padre nostro, che sei nei Cieli, non conosceva tutte le parole: capitava spesso che alcune pagine dei libri fossero rovinate dall'umidità e dal tempo, e non era stato possibile ricostruire interamente la preghiera. Come in Cielo e così, il nostro pane quotidiano. Quanto avrebbe voluto poter colmare quelle lacune, non riusciva a capirne il significato, senza le parole mancanti. In un luogo così lontano, un uomo gridò con rabbia: "Uccidetelo!" Ma questo non riguardava Roberto, non più, non ora che era già proiettato verso un posto migliore. "Avrei voluto vedere la mia Lisey diventare una donna", pensò. Non volevo uccidere Steve. Poi il boato di una pistola oscurò il suo mondo.
Qualcosa non va...
Giulia Zatti
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2011
pagine: 106
Il mendicante di pensieri
Meri Nigro
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2010
pagine: 108
Tutto ha inizio quando la protagonista regala ad un mendicante un diario al posto della solita moneta. E qui si apre l'universo di una ragazza che potrebbe essere definita una "giovane Werther del XXI secolo", ma molto innamorata della vita al punto da volerla afferrare nella sua pienezza. "L'uomo ha infinitamente bisogno dell'uomo". Questo è il messaggio forte che Meri ci vuole dare, ed è il messaggio che tutti dovrebbero avere bene in mente, senza finire per dividere ciò che va unito.
Dove nasce il sole. Where the sun rises
Valentina Marchese
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2010
pagine: 112
"Per la prima volta la vide da lontano, mentre continuava a pensare, e si avvicinava piano. La luce del sole entrava dalla finestra. Una ragazza le stava accanto in piedi, fuori dallo studio, mentre lei, seduta, teneva le mani quasi a toccare le ginocchia. Apparentemente ragazza, ma anche un po' bambina. Aveva lo sguardo fisso e attento, verso il sole."

