La Scuola SEI: Strenne
Grandi esploratori. Alla scoperta del mondo
Jim Pipe
Libro: Libro rilegato
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 128
Un viaggio da percorrere insieme ai viaggiatori più famosi per scoprire, per aree geografiche (dai continenti fino allo spazio), le grandi esplorazioni che hanno modificato il corso della storia. Sfide e ostacoli, paesaggi inconsueti, popolazioni con diverse abitudini, ma anche incomprensioni e atrocità che hanno influenzato il nostro modo di concepire il mondo fino ad oggi. Un libro ricco di illustrazioni e curiosità, che stimolerà l'interesse di tutti i giovani lettori fornendo in modo alternativo anche tante nozioni di storia e di geografia. Età di lettura: da 8 anni.
Il grande libro del tempo e dello spazio
William Edmonds
Libro
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 96
Un libro di grande formato... anzi due! Il primo accompagna il giovane lettore verso il passato e verso il futuro sconosciuto, tentando di rispondere alla domanda: che cos'è il tempo? La seconda parte del libro è dedicata alla comprensione dello spazio. Dall'universo che contiene tutti gli spazi, al più piccolo puntino. Attraverso curiosi esempi sono introdotte le forme del cubo, della piramide, della sfera. Infine l'osservazione delle cartine geografiche aiuta a riconoscere le distanze e ad orientarsi, mentre un capitolo è dedicato alle parti più sottili e interne dello spazio osservate con i microscopi.
Allo stadio. Minuto per minuto
Rachel Coombs
Libro: Libro rilegato
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 20
Una simpatica pubblicazione per vivere una giornata allo stadio in vari momenti: dalla preparazione del campo all'inizio della partita, dai calci di rigore ai festeggiamenti della chiusura. Le pagine riportano grandi illustrazioni in cui i bambini sono invitati a scoprire dei singoli particolari. Per i piccoli tifosi che non lascerebbero mai il campo da gioco. Età di lettura: da 6 anni.
Nel regno incantato delle fate
Andreina Chiari Branchi
Libro
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 96
Esplorando gli oceani
Sue Nicholson
Libro
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 48
Un libro interessante alla scoperta dei mondi nascosti dalle profondità degli oceani alle vaste terre gelate dell'antartico. Tante immagini ravvicinate della vita che si cela sotto le onde, accompagnano il testo.
Le avventure di Pinocchio
Carlo Collodi
Libro: Libro rilegato
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 240
Una nuova edizione dà risalto all’indiscutibile attualità del testo Le avventure di Pinocchio di Collodi e all’inventiva del grande illustratore; mai più interamente riedite, le tavole di Jacovitti, 90 circa, sono state colorate in digitale dall’agenzia Design Café, dopo un rigoroso studio svolto da Esprit sulle tecniche di coloritura jacovittiane. Si è inteso così proporre ai giovani lettori un’immagine briosa, finemente acquarellata, delle avventure del burattino più famoso del mondo.
Le avventure di Pinocchio
Carlo Collodi, Benito Jacovitti
Libro
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 256
Edizione di pregio de "Le avventure di Pinocchio" contenente le 90 tavole, in bianco e nero, realizzate da Jacovitti per la prima edizione del 1945. Il testo è normato sull'edizione critica e comprende due saggi di Pietro Gibellini e Dino Aloi.
Il nostro pianeta
Pascal Chauvel
Libro: Libro rilegato
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 160
Affascinanti illustrazioni e testi semplici per comprendere e approfondire la storia e le caratteristiche del pianeta Terra. Dall'origine della sua formazione alla comparsa delle prime forme di vita, dall'analisi della flora e della fauna alla spiegazione delle attività interne del pianeta (sismi, eruzioni vulcaniche, ecc.), dalle forme viventi nelle diverse zone climatiche al capitolo sulle emergenze ambientali, le schede illustrate a doppia pagina chiariscono tutti i concetti con immediatezza. Età di lettura: da 6 anni.
Il piccolo lord
Frances H. Burnett
Libro
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2014
pagine: 136
Cedric Errol è un giovane di nobile famiglia inglese. Il fatto di essersi sposato con un'orfana americana contro il volere del padre lo esclude dall'eredità paterna, ma questo non gli impedisce di trasferirsi a New York e di condurre un'esistenza felice, anche se breve, con la moglie e il figlio Cedric jr. Cedric muore infatti dopo breve tempo e il bambino viene cresciuto dalla madre finché il nonno, essendo rimasto senza eredi, decide che il piccolo deve avere un'educazione come si conviene a un piccolo lord e lo riporta in Inghilterra con il permesso della madre. Il nonno, che lo aveva voluto vicino a sè solo per orgoglio, cambierà opinione sia su di lui che sulla madre.