Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Laris editrice: I manuali dei saggi

L'infinito sentiero della stella. Dal principio alla consapevolezza delle origini

L'infinito sentiero della stella. Dal principio alla consapevolezza delle origini

Silvia Dondoli

Libro: Copertina morbida

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 80

"Chi entra nella mia anima troverà l'invito per un viaggio arcano che prosegue fino alla notte dei tempi, fino alle estremità della vita nell'universo" scrive Silvia Dondoli all'inizio del suo libro. Tale affermazione può valere altrettanto bene come biglietto d'ingresso per chi entra in questo libro, straordinariamente denso di luci che guidano lungo un sentiero per sua natura ammantato della notte stellata dell'enigma. Dell'enigma, la scrittura di Silvia Dondoli, possiede infatti tutte le caratteristiche. Come l'enigma è una scrittura sintetica, che risolve la dualità nell'unità: la sua qualità è quella di essere allo stesso tempo l'oscurità e il lampeggiante bagliore che la squarcia. Soprattutto, dell'enigma possiede la capacità di essere un mezzo, un mezzo il cui fine è paradossalmente ma anche inevitabilmente l'indicibile. Accettare la sfida dell'enigma, vale a dire immergersi nel senso più vero del termine in questo libro, significa in questo caso accogliere la possibilità di scendere di pari passo in noi stessi ed entrare in risonanza con le mille perle di verità che ci abitano al pari di un fondale oceanico. Il sentiero infinito della stella è infatti essenzialmente un viaggio interiore, poiché "L'uomo non deve lasciare la terra per accedere alle altezze, ma solo conoscere se stesso e la sua grandezza".
12,00

Gesù il ribelle palestinese

Gesù il ribelle palestinese

Giancarlo Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 240

Per conoscere la realtà storica di Gesù bisogna avere il coraggio di raccogliere dalle ceneri della storia anche le più piccole informazioni. Nel tentativo di ricostruire il personaggio, ci si viene a trovare di fronte a sfaccettature diverse, e ogni lavoro su Gesù non farà che raccontare uno solo di questi molteplici aspetti. Fino a qualche tempo fa persino gli studiosi avevano difficoltà ad accedere ai documenti rinvenuti a Qumran e a Nag Hammadi. Oggi sono diventati accessibili e possono essere analizzati e studiati più seriamente. In questo lavoro si segnala la riscoperta del vero insegnamento del Cristo che dovrebbe indurre ad accogliere l'idea che i suoi insegnamenti provengono da dottrine più antiche. Gesù insegnava, infatti, una dottrina, ben documentata dai vangeli gnostici, che non è diversa da quella dei mistici pagani, buddisti, indù o musulmani che sono comparsi sulla faccia della terra.
19,00

Qui e ora. Io mi racconto. La creazione. Volume 1

Qui e ora. Io mi racconto. La creazione. Volume 1

Lino Rosi

Libro: Copertina morbida

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 297

L'amore è la forza creatrice più dinamica forte e sicura. È quella che garantisce sempre e comunque una riuscita ottimale, anzi perfetta in ogni cosa della sorgente che desidera manifestarsi o desideri creare. Ora perché Dio abbia voluto creare, abbia voluto porre tutto questo universo di cose davanti i tuoi occhi o per meglio dire metterti all'interno di questa infinita serie di cose che è rappresentazione di Dio, resta nel suo più profondo una sorta di mistero, non sappiamo la vera ultima ragione che spinge il creatore a creare, però noi sappiamo molto. Sappiamo che per puro e semplice motivo di assecondamento della sua natura, cioè "amore", inevitabilmente crea, perché l'amore porta alla creazione.
18,00

L'utopia templare

L'utopia templare

Stelio W. Venceslai

Libro: Copertina morbida

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 304

"Questo libro si propone alcuni obbiettivi, forse ambiziosi. Il primo è quello di definire alcuni temi relativi ai principi ed ai valori templari, riportati ai tempi d'oggi. Non sappiamo se vi fu, a suo tempo, una sapienzialità templare che poi sarebbe andata perduta, con i roghi, le persecuzioni ed il silenzio plurisecolare che avvolse la vicenda dei monaci guerrieri. Probabilmente, senza indulgere in ipotesi fantasiose, il complesso del sistema templare, religioso, militare, giuridico ed economico, potrebbe aver dato luogo ad una concezione globale, politica, nel senso più nobile del termine, di cui, però, non abbiamo traccia. Solo supposizioni. Comunque, poiché il mondo templare è tuttora capace di suscitare interesse e di risvegliare emozioni, a distanza di tanti secoli, evidentemente c'è in esso un qualcosa che ancora parla al cuore degli uomini di oggi. Sono mutate profondamente le condizioni e gli assetti sociopolitici rispetto al XIII ed al XIV secolo, ma talune idealità, che per altri versi, nella società attuale, si sono perdute o sono assopite, hanno un valore che supera il logorio del tempo e delle istituzioni."
22,00

L'arte di vivere allegri

L'arte di vivere allegri

Swami Rama

Libro: Libro in brossura

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 240

La saggezza e la praticità degli insegnamenti si Swami Rama riguardano la vita quotidiana e allo stesso tempo ci spronano ad analizzare l.attenzione dovuta alla mente al fine di avere sempre un approccio disteso, spensierato e giulivo anche in momenti difficili. Trasformando il nostro atteggiamento mentale, le abitudini, i modelli di pensiero, analizzando e sostituendo le emozioni negative, possiamo sviluppare l'intuizione, il coraggio, il buonumore e persino la determinazione e rendere soddisfacente e serena ogni relazione.
19,00

Dialoghi con l'infinito. Scintille di verità: siamo già ciò che cerchiamo

Dialoghi con l'infinito. Scintille di verità: siamo già ciò che cerchiamo

Sandra Heber Percy

Libro: Copertina morbida

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 250

"Parlare di dialoghi con Dio implica sempre dualismo, (Dio e io), mentre le verità che affiorano dall'esperienza di unione con l'Energia Primaria, il contatto diretto con il Sé, non hanno niente a che vedere con il dualismo ove si percepisce ancora separazione. Non sono neppure da confondersi con messaggi né di sensitivi, né medium, né guide, ma sono la conoscenza che affiora dal cuore, di cui l'uomo può fidarsi ciecamente." (dall'introduzione)
16,00

Il gioco divino della relazione

Il gioco divino della relazione

Andrea Zipoli

Libro: Copertina morbida

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 176

In questo libro sono il principe e la principessa delle fiabe stessi a invitarci a seguirli in un viaggio che è, come in ogni fiaba che si rispetti, a tratti periglioso ma destinato inevitabilmente a concludersi con il classico ""E vissero per sempre felici e contenti.... Un simile viaggio, descritto dall''autore con chiarezza e divertita semplicità, ma anche con estrema profondità e ricchezza di intenti, si svolge a partire da una fondamentale premessa: ogni relazione, sia essa con se stessi, con i propri simili o con il mondo, per essere veramente tale non può che comprendere una dimensione di divino e di gioco. Da questo punto di vista, possiamo intendere il termine "gioco" non solo nel suo senso strettamente ludico, ma anche in quello più ampio dello spazio di libertà necessario affinché la relazione stessa possa accadere ed evolvere.
14,00

Io Maryan madre di Joshua. Il diario di Maria. L'inizio

Io Maryan madre di Joshua. Il diario di Maria. L'inizio

Marcella Marranci

Libro: Copertina morbida

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 368

"In questo primo volume di una trilogia prevista, Marcella Marranci affronta la Vita di Maria madre di Gesù, storicamente Maryan madre di Joshua, da una prospettiva totalmente inedita. L''autrice, attraverso la sua innata capacità di percezione extrasensoriale unita ad una particolare tecnica di meditazione volta a produrre una regressione temporale, è riuscita a produrre ciò che comunemente è conosciuto come ""viaggio nel tempo"". Questo non solo fa sì che gli avvenimenti della vita di Maryan siano vissuti in prima persona da chi scrive, ma anche che siano per la prima volta inseriti in un dettagliato contesto storico, ambientale e culturale. Il risultato è così un libro che è allo stesso tempo il diario personale di una donna dalla vita straordinaria e l''appassionante cronaca di un viaggio nel cuore delle antiche civiltà, alla scoperta dei tanti misteri che custodiscono, compreso quello dell''origine stessa dell''umanità, e dei tanti popoli che le abitavano. Questo primo volume in particolare si conclude con la nascita di uno dei figli di Maryan, Joshua, un figlio destinato ad occupare un posto speciale non solo nel cuore e nella vita della madre, ma di tutta l'umanità."
19,00

Swami Rama. Una vita illuminata

Swami Rama. Una vita illuminata

Rajmani Tigunait

Libro: Libro in brossura

editore: Laris editrice

anno edizione: 2009

pagine: 437

Molto più di una biografia di un grande saggio: una storia straordinaria che descrive i poteri misteriosi e imperscrutabili degli iniziati e dei Maestri illuminati da cui Swami Rama è stato allevato e cresciuto negli eremitaggi himalayani. Come la vita stessa di Swami Rama, queste pagine penetrano in profondità e ci aprono le porte di un mondo che pochi conoscono introducendoci alle pratiche yogiche e tantriche più avanzate: il succo dell'antica e avvincente tradizione himalayana. Chi era Swami Rama? Per alcuni era un impenetrabile Maestro spirituale, un grande mistico, un capo carismatico in grado di trasformare la vita di una persona; per altri era uno scienziato e un tantrico che riusciva persino a fermare i battiti del suo cuore, alzare e abbassare la temperatura del suo corpo a piacimento e trasformare l'energia in materia e la materia in energia, ma per l'autore, che è stato suo discepolo per molti anni, è stato uno dei più imprevedibili, eclettici e compassionevoli saggi. Un affascinante racconto soffuso dalla personalità eterogenea e imprevedibile di un siddha-yogi che sin dall'infanzia ha assimilato ogni conoscenza più antica.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.