LEM Libraria: Strumenti
Inserimento lavorativo di persone con autismi
Rocco Di Santo, Cosimo Minonni
Libro
editore: LEM Libraria
anno edizione: 2018
pagine: 152
Capire i segnali sensoriali del tuo bambino. Una guida pratica per genitori, educatori ed insegnanti
Angie Voss
Libro: Libro in brossura
editore: LEM Libraria
anno edizione: 2016
pagine: 264
Il libro mette a fuoco le differenze sensoriali che possono essere causa di comportamenti problema e fornisce soluzioni concrete per consentire a genitori ed educatori di affrontare situazioni spesso ingestibili dal punto di vista educativo. Promuovere l'attenzione degli educatori, la loro capacità di ascolto e di aiuto verso i bambini con caratteristiche sensoriali particolari, come i bambini dello spettro autistico, o disprassici, o con differenze neurologiche. L'approccio è molto pragmatico e offre una vasta scelta di rimedi semplici da applicare nella quotidianità.
Comprendere e aiutare l'alunno con sindrome di Asperger. Quello che gli insegnanti devono sapere
Matt Winter, Clare Lawrence
Libro: Libro in brossura
editore: LEM Libraria
anno edizione: 2014
pagine: 96
Questo libro descrive con un linguaggio chiaro e sintetico gli ambiti in cui l'alunno con S.A. può incontrare difficoltà ed evidenziare bisogni speciali. Le preziose indicazioni fornite, perfettamente compatibili con la realtà scolastica del nostro Paese, sono valide per tutti i cicli scolastici, dalla scuola dell'infanzia alle scuole superiori. Uno strumento di grande aiuto per affrontare un impegno quotidiano che resta di notevole difficoltà educativa, ma può portare a risultati positivi e gratificanti per tutti.
Sindrome di Asperger e sessualità. Dalla pubertà all'età adulta
Isabelle Hénault
Libro: Libro in brossura
editore: LEM Libraria
anno edizione: 2010
pagine: 240
Autismo. Un fenomeno sociale
Rocco Di Santo, Giovanni Magoni
Libro: Libro in brossura
editore: LEM Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 304
Per comprendere il fenomeno Autismo dal punto di vista sociologico. Il libro, curato dal sociologo Rocco di Santo e dallo psicologo Giovanni Magoni, raccoglie efficaci contributi di professionisti esperti della materia. Come riporta la prefazione, “l’obiettivo del volume è quello di analizzare l’autismo non come una mera condizione di salute posta in un quadro nosografico, bensì come un fenomeno sociale, attraverso una lente di osservazione multidimensionale e (per questo) multiprofessionale”. Con il contributo di: Riccardo Alessandrelli, Giuseppe Maurizio Arduino, Francesco Bianco, Flavia Caretto, Renato Cerbo, Emanuela Ciruzzi, Elisa Clementi, Ljanka Dal Col, Antonio Fittipaldi, Raffaella Leo, Mauro Litti, Silvana Maggi, Enrico Valtellina, Giacomo Vivanti, Cesarina Xaiz, Michele Zapp.

