Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Età dell'Acquario: Altrimondi

Diari di canile. Sedici storie per comprendere il cane

Diari di canile. Sedici storie per comprendere il cane

Nicola Di Pardo

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2023

pagine: 191

Troppo spesso costruiamo la relazione con il cane partendo dal nostro punto di vista e adottando modelli antropocentrici che non sono in grado di spiegarne il comportamento, i bisogni e la vita emotiva. La nostra incapacità di comprenderlo e di stabilire con lui un rapporto genuino ha molte volte un esito terribile, l’abbandono. Sedici storie, sedici vite: ecco quello che troverete in questo libro. Sedici cani che per un motivo o per un altro hanno vissuto parte del loro percorso esistenziale all’interno del box di un canile. Sedici voci per trattare un argomento comune, quello che noi definiremmo «problema comportamentale» del cane, utilizzando però un nuovo punto di vista, il suo. "Diari di canile" vuole essere un modo diverso per raccontare il cane a tutti. Ai proprietari, ma anche ai professionisti del settore, ai volontari di canile e a tutti coloro che desiderano comprendere l’affascinante universo di una specie a noi così vicina ma allo stesso tempo così lontana.
16,00

Hagakure. Il codice del samurai

Hagakure. Il codice del samurai

Yamamoto Tsunetomo, Chie Kutsuwada

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 144

L’Hagakure è il codice di condotta del samurai. In quest’opera, il vecchio monaco Yamamoto Tsunetomo (1659-1719) ha condensato gli aneddoti e i ricordi del suo passato di guerriero, sperando così di istruire le nuove generazioni e sottrarle al clima di decadenza morale che si stava diffondendo in Giappone. Le sue riflessioni ruotano soprattutto intorno al servizio e alla fedeltà assoluta dovuti dal vassallo al proprio signore, al senso dell’onore, al disprezzo della morte, al significato della vendetta, al valore della sincerità. Benché siano passati tre secoli dalla sua composizione, l’Hagakure continua ad affascinare Oriente e Occidente, come dimostra in tempi recenti l’originale rivisitazione dell’opera nel film Ghost Dog di Jim Jarmusch. L’augurio è che anche i lettori di questa versione manga possano trovare molti doni preziosi «all’ombra delle [sue] foglie». Attraverso i suoi suggestivi disegni, questa graphic novel ci trasporta in un mondo ricco di poesia e di bellezza, in cui impareremo a conoscere i valori dell’onore, del coraggio, della giustizia, della lealtà e del controllo di sé, il legame tra il samurai e la propria spada e il significato di pratiche che affascinano e inquietano, quale il suicidio rituale noto come seppuku.
18,00

Bushido. L'anima del samurai

Bushido. L'anima del samurai

Inazo Nitobe

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 160

Pubblicato nel 1904, "Bushido. L'anima del samurai" è stata la prima opera a presentare al pubblico occidentale l'ethos e la filosofia dei samurai. A distanza di più di un secolo, il saggio di Inazo Nitobe è ancora considerato una lettura obbligata per tutti coloro che vogliono comprendere l'anima autentica del Giappone. Attraverso i suoi suggestivi disegni, questa graphic novel ci trasporta in un mondo ricco di poesia e di bellezza, in cui impareremo a conoscere i valori dell'onore, del coraggio, della giustizia, della lealtà e del controllo di sé, il legame tra il samurai e la propria spada e il significato di pratiche che affascinano e inquietano, quale il suicidio rituale noto come seppuku.
18,00

Oli essenziali per la cura dei nostri animali

Oli essenziali per la cura dei nostri animali

Monica Di Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 167

Le relazioni d’amore sono una componente essenziale nella vita di ogni essere umano. I legami che si creano tra una persona e un animale possono essere molto profondi e speciali, a patto che «ci si comprenda» e si sviluppi una buona intesa. La consapevolezza di sé stessi e del proprio modo di costruire i rapporti affettivi è fondamentale per trovare il giusto equilibrio e vivere bene, a maggior ragione quando l’altro è un animale domestico, capace di esprimersi «solo» attraverso i propri comportamenti. Essere consci del nostro «modo di amare» e conoscere i concetti fondamentali dell’Aromaterapia può esserci di grande aiuto per regolare gli aspetti emotivi più intensi della relazione. In questo libro Monica Di Mauro presenta in modo puntuale e coinvolgente le varie applicazioni di questa disciplina alla vita di tutti i giorni. Ogni soluzione proposta è semplice e pratica, e, grazie alla collaborazione con Elena Zerbinati (naturopata per umani e animali), i lettori troveranno anche una serie di ricette molto utili, specifiche per cani e per gatti.
16,50

Le più belle storie sui cani. Dai più grandi scrittori di ogni epoca

Le più belle storie sui cani. Dai più grandi scrittori di ogni epoca

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 192

Da Turgenev a Pirandello, da Maupassant a Jack London, da Edith Warton a Kipling, molti grandi scrittori hanno celebrato l'animale domestico che da più tempo vive insieme all'uomo. Intelligenti, curiosi, coraggiosi, fedeli, romantici, ma anche permalosi e pasticcioni, i cani sono protagonisti (o comprimari) di pagine memorabili sia per gli appassionati di letteratura sia per i cinofili. I racconti di questa antologia appartengono ai generi più diversi: il comico, il fantastico, il surreale, il gotico, il sentimentale, il fiabesco, l'horror... E provocano in chi legge una gamma di emozioni sorprendentemente vasta. Ma una cosa è certa: i cani di cui parlano non deludono mai e, alla fine, hanno sempre la meglio su ogni avversità.
16,00

Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole

Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole

Massimo Raviola

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 185

Fin dalla preistoria l’uomo è intervenuto nella selezione del cane, prima per renderlo veloce, forte e adatto al lavoro, in seguito, a partire dalla metà dell’800, per fargli vincere concorsi di bellezza e mettere in mostra il suo pedigree. La sorte del gatto, purtroppo, non è stata molto diversa: privato degli spazi di cui gode in natura, è diventato un animale casalingo e da competizione estetica. Che si tratti di cani o gatti, i pet sono ormai simboli di status e per questo è necessario che siano «di razza». Ben pochi però si preoccupano delle conseguenze di questa trasformazione: sono animali geneticamente più deboli, soggetti a quasi 400 patologie (in continuo aumento) direttamente collegabili a difetti congeniti delle razze e sono protagonisti, loro malgrado, di un mercato disumano che li tratta come una merce di scambio pregiata. Se è vero che il cane è il migliore amico dell’uomo, siamo sicuri che l’uomo sia il migliore amico del cane (e del gatto)?
17,00

I 47 Ronin

I 47 Ronin

Sean Michael Wilson

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 159

Ad Asano Naganori, signore del feudo di Ako, viene imposto di togliersi la vita attraverso il seppuku – il suicidio rituale – per aver aggredito Kira Yoshinaka, il maestro di cerimonie del palazzo imperiale. Ma Kira è un uomo vile e spregevole, e Asano ha agito per difendere il proprio onore. I fedeli samurai di Asano decidono di vendicarlo, pur consapevoli del fatto che, sfidando l’autorità dello shōgun, andranno incontro allo stesso destino del loro signore. La vicenda dei 47 Rōnin, dei samurai senza padrone, è forse la più suggestiva espressione di quei valori che sono così radicati nello spirito e nella cultura nipponici – l’onore, la perseveranza, la lealtà e il sacrificio – e che costituiscono l’essenza del Bushidō, il codice guerriero giapponese. L’adattamento di Sean Michael Wilson e gli splendidi disegni della mangata Akiko Shimojima immergeranno il lettore in una delle vicende più significative del Giappone di epoca feudale, oggetto di una trasposizione cinematografica nel 2013 con protagonista Keanu Reeves.
16,00

La rivoluzione prossima ventura. Come le tecniche di meditazione possono cambiare la nostra vita

La rivoluzione prossima ventura. Come le tecniche di meditazione possono cambiare la nostra vita

Fabrizio Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 127

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una diffusione sempre maggiore delle tecniche di rilassamento e meditazione, in particolare di quelle derivate dalla tradizione orientale, dallo yoga e dallo zen. La loro efficacia nel migliorare il nostro stato psicofisico è oggi documentata anche dalla medicina e sembrano lontani i tempi - non molti anni fa - in cui prevaleva lo scetticismo e l'opinione pubblica si rivolgeva con più fiducia a pratiche di origine occidentale quali il training autogeno di Schultz e il rilassamento progressivo di Jacobson. Il crescente interesse per questi approcci è legato alla consapevolezza del fatto che uno dei grandi mali delle società moderne è senza dubbio lo stress, in tutte le sue manifestazioni, psicologiche (ansia, nevrosi, fobie, depressione) e fisiche (asma, ipertensione, ulcera), e che di fronte a molte di queste patologie la medicina tradizionale e la psicologia sono spesso impotenti. Ma qual è l'esperienza soggettiva vissuta durante il rilassamento e la meditazione? Come funzionano esattamente queste tecniche? Quali effetti hanno sulla nostra fisiologia? In che cosa differiscono le une dalle altre e quali sono le più adatte ai singoli disturbi? Con un linguaggio semplice ma rigoroso, Fabrizio Coppola risponde ai tanti interrogativi che circondano queste pratiche e spiega che i loro benefici non toccano solo i singoli individui, ma si possono estendere a tutta la società, dando inizio a una vera e propria "rivoluzione" della meditazione, una rivoluzione mai vista fino a ora, perché pacifica e silenziosa.
12,50

Ama e basta. Messaggi dagli angeli per vivere in armonia

Ama e basta. Messaggi dagli angeli per vivere in armonia

Gaetano Vivo, Francesco Italia

Libro

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 159

Frutto di esperienze e sensibilità diverse, "Ama e basta" rappresenta il tentativo riuscito di condensare in modo chiaro e accessibile le principali nozioni riguardo all'universo energetico. Gaetano Vivo e Francesco Italia ci conducono passo dopo passo lungo un percorso di consapevolezza in cui le comunicazioni con gli angeli e le energie coscienti costituiscono un potente strumento di crescita personale e universale. Un libro per tutti che affronta con misura e semplicità alcuni dei temi più caldi del mondo spirituale. Canalizzazioni inedite, meditazioni e testimonianze guidano il lettore che desidera muovere i primi passi nel mondo dell'energia. Chi è già impegnato in un cammino di ricerca, troverà in queste pagine conferme e nuove occasioni di riflessione e approfondimento. I messaggi degli angeli aprono la strada alla guarigione interiore, permettendoci di superare il dolore, le sfide e gli ostacoli della nostra quotidianità. Ci aiutano a cambiare e a ottenere il meglio dalla nostra vita in termini di benessere materiale e spirituale, esortandoci alla semplicità di un amore che non pone domande.
14,50

Le storie di Maui. 111 gradini verso la felicità

Le storie di Maui. 111 gradini verso la felicità

Rodolfo Carone, Giovanna Garbuio, Francesca Tuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2017

pagine: 255

Eroe archetipo della mitologia polinesiana, venerato dai maori neozelandesi, Maui è un semidio molto umano, burlone e scavezzacollo, a volte imbroglione, protagonista di avventure che trasmettono un senso di felicità contagioso. Alcune storie contenute in questo volume sono tipicamente hawaiane, altre fanno parte della tradizione universale e derivano dalle più svariare culture. Tutte però segnano il nostro animo in modo indelebile e profondo, e in certi casi arrivano a cambiare la nostra esistenza. Sono 111 perle di saggezza, 111 preziose esperienze che gli autori ci propongono come altrettanti gradini della scala verso la felicità. Pensare a Maui come a un amico, a un compagno di viaggio e a un confidente ci aiuterà nell'avventura più importante di tutte, quella della nostra vita, indicandoci sempre la giusta direzione.
19,50

La coscienza del cristallo

La coscienza del cristallo

Christa Faye Burka

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2017

pagine: 99

Questo libretto è un messaggio spirituale conciso e illuminante, che porta chiarezza sull'uso del cristallo di quarzo, specialmente per uso terapeutico. Non parla della sua struttura o delle sue caratteristiche fisiche, né tanto meno di nuove tecniche. Tratta invece della parte più sottile e invisibile del cristallo, cioè della sua energia, che ancora non conosciamo. Il cristallo è un dono della natura con un enorme potenziale che ci può aiutare ad armonizzare le varie dimensioni del nostro essere.
12,00

Perché credere agli angeli. Testimonianze di chi li ha incontrati

Perché credere agli angeli. Testimonianze di chi li ha incontrati

Santina Angeli-Busi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2017

pagine: 126

Gli angeli sono profondamente radicati nell'immaginario collettivo. Ne sentiamo parlare fin dall'infanzia e li incontriamo ovunque, nella pittura, nella scultura, nella letteratura e nel cinema, in tante creazioni della cultura popolare. Per qualcuno rappresentano soltanto l'ingenua proiezione del bisogno di credere in una forza positiva e un po' magica, ma per molti altri sono ben di più, rinviano a un mondo ultraterreno che ci è precluso finché viviamo, rimandano a Dio, Bene supremo. Credere agli angeli e alla loro protezione significa credere nell'esistenza di un'altra dimensione, che sfugge ai sensi, ma che interseca la nostra vita. Perché ci sono vie di comunicazione sempre aperte e gli angeli le percorrono incessantemente, in tutte le direzioni. Questo libro è una raccolta di testimonianze, davvero sorprendenti, di persone che hanno sperimentato la presenza di questi esseri di luce nella loro esistenza quotidiana, che hanno sentito la loro energia, che sono stati aiutati o salvati nelle situazioni più diverse. Leggere le loro storie, una dopo l'altra, anche con un pizzico di giusto scetticismo, vi permetterà di guardare alla vita in un modo nuovo, percependo, dietro la sua superficie, profondità impreviste e insondabili. Se vedete una piuma bianca che scende leggera o una luce nel buio, se sentite una carezza o percepite un improvviso senso di pace e pienezza, un angelo potrebbe essere accanto a voi.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.