Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arte e design industriale e commerciale

Scent of Tailoring. Volume Vol. 3

Fabio Attanasio

Libro: Cartonato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 200

70,00

Al crepuscolo

Daniele Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2025

pagine: 96

Oltre la soglia del visibile, là dove l’incubo prende forma e la bellezza si tinge d’ombra, nasce un libro che è più di una raccolta: è un varco. Daniele Serra, maestro dell’illustrazione dark internazionale, reinterpreta in chiave visiva l’essenza dei grandi della letteratura gotica e dell’orrore: Edgar Allan Poe, Mary Shelley e H.P. Lovecraft. Tra pagine intrise di mistero e suggestione, i testi immortali si fondono con le sue visioni oniriche, inquietanti e struggenti. Un libro da sfogliare lentamente, per chi ama perdersi dove l’arte incontra l’oscurità.
12,90

Cose Journal. The Sink

Giulia Nardi

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 264

30,00

Lucio Filippucci. Artbook. Non mi sono ancora stancato di disegnare

Lucio Filippucci

Libro: Libro rilegato

editore: Cut-Up

anno edizione: 2025

pagine: 120

Dal fascino irresistibile dei grandi enigmi di Martin Mystère alle brillanti suggestioni steampunk del Docteur Mystère, fino alle epiche cavalcate di Tex nel selvaggio West, il tratto inconfondibile di Lucio Filippucci ha dato vita ad alcune delle più iconiche avventure del fumetto italiano. Questo artbook celebra la carriera di un disegnatore tra i più raffinati, ripercorrendo decenni di storie attraverso tavole originali, schizzi inediti, illustrazioni a colori e studi di personaggi. Un viaggio artistico tra misteri, avventura e fantasia, atmosfere vittoriane e polverose praterie, guidato dalla mano esperta di un vero maestro. Arricchito da commenti e aneddoti dello stesso Filippucci, Non mi sono ancora stancato di disegnare è un omaggio imprescindibile per gli appassionati di fumetti e per chiunque voglia scoprire il talento e i segreti che si celano dietro alcuni dei più amati fumetti italiani.
40,00

Jean-Paul Gaultier. Sfilate

Laird Borrelli Persson

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2025

pagine: 632

La collana best seller delle Sfilate, realizzata in collaborazione con le maison, si arricchisce di un volume imperdibile, dedicato a uno dei più incisivi stilisti degli ultimi decenni. La prima panoramica completa delle collezioni donna di Jean Paul Gaultier dagli esordi al 2020, con le fotografie delle passerelle e i testi di Laird Borrelli-Persson. In oltre quarant’anni di carriera, l’enfant terrible della moda ha allargato i confini della haute couture partendo dal brio irriverente del prêt-à-porter. Look spiazzanti e inventivi che hanno sfidato tutti i canoni estetici, senza vincoli di età, di taglia o di cultura. Il presente volume ripercorre l’avventura di una maison terribilmente moderna, figlia dello street style e della maestria artigianale, sempre al passo con i fermenti del suo tempo.
49,90

Fumo di china. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: IF Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 112

"Fumo di China", la storica rivista con oltre 40 anni di pubblicazioni, si presenta per la prima volta in un’elegante collana libraria. Fedele allo slogan “il fumetto oltre il fumetto”, Fumo di China propone tutta la qualità dei suoi contenuti ampliando gli orizzonti a nuovi mondi: la moda, il design, l’architettura, il cinema, il teatro; argomenti capaci di intercettare e incuriosire un pubblico più ampio e di differenti età.
9,90

Mariposa

Mattia Cardaioli

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

19,90

Graphic design rules

Meihuan Chen

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2025

pagine: 280

Il libro include 60 regole fondamentali per creare un design davvero unico e garantire che il messaggio di design risuoni con un pubblico specifico. Graphic Design Rules è un libro che analizza il design grafico nel suo complesso, partendo dai sette principi più basilari che guidano la scelta del colore, del layout e del font, elementi che agiscono sotto la superficie per dare solidità ed equilibrio all'opera. Al di là delle consuetudini professionali e personali di ciascun designer, esistono alcune regole comuni che richiedono attenzione e obbedienza se si desidera un risultato efficace e attraente. Il libro illustra al lettore oltre 60 di queste regole applicate agli elementi principali che dominano il design grafico. Le regole sono organizzate in tre categorie: colore, carattere tipografico e tipografia, immagine e forma; 40 progetti mostrano infine la loro applicazione pratica. Il lettore potrà vedere come gli artisti e i designer utilizzino il colore per rappresentare fattori come stato d'animo, luce, profondità e punto di vista; le immagini che arricchiscono il testo mostrano l'applicazione di questi elementi di base da parte dei designer, per creare loghi e progetti grafici che rendono esclusiva l'identità del brand in esame. Grazie ai suggerimenti su cosa non fare per garantire che il messaggio di design abbia la giusta risonanza con un pubblico specifico, questo libro aiuta il lettore a trasmettere la sua narrazione in modo più coinvolgente ed evocativo.
25,00

Manifesti nell'epoca d'oro di Hollywood

Ira M. Resnick

Libro: Libro rilegato

editore: Jaca Book

anno edizione: 2025

pagine: 304

Un resoconto diretto e vivace dell’evoluzione di una straordinaria collezione di poster e fotogrammi di film vintage, accompagnati dalle descrizioni delle star e dei film rappresentati. Per quattro decadi della storia del cinema, Ira M. Resnick ha accumulato una superba collezione composta da 2000 locandine di film vintage e 1500 fotogrammi, sino ad oggi inedita. "Manifesti nell’epoca d’oro di Hollywood" presenta il meglio della collezione Resnick, con vivide riproduzioni di 258 manifesti tratti dall’età dell’oro di Hollywood, dal 1912 al 1962. Nella commovente introduzione, Resnick ripercorre la storia di come il suo amore per l’arte della pellicola vintage sia sfociato nella carriera di collezionista e fondatore del Motion Picture Arts Gallery, la prima galleria esclusivamente dedicata all’arte cinematografica. Il racconto in prima persona di Resnick offre divertenti aneddoti sulle modalità con le quali è riuscito ad ottenere tali capolavori cinematografici, oltre alle informazioni storiche riguardanti le star e le pellicole mostrate nei pezzi collezionati. Guidando il lettore attraverso celeberrime locandine e fotogrammi della sua collezione, Resnick lo accompagna in un viaggio attraverso la storia del cinema, che ha inizio nell’età del cinema muto e continua sino a "Colazione da Tiffany" (1961). Esponendo più poster per ciascun attore – come Lillian Gish, i fratelli Marx, Marilyn Monroe, John Barrymore e Audrey Hepburn –, Resnick offre un metodo unico per tracciare l’evoluzione nella carriera di ogni star cinematografica. Negli ultimi capitoli, ordinati sia cronologicamente sia per tematiche, Resnick prende in esame alcuni tra i registi e i film entrati nella leggenda hollywoodiana. Il volume include consigli utili ai collezionisti e un glossario dei termini e delle dimensioni delle locandine. Un libro imperdibile per ogni collezionista e cinefilo.
29,90

The fashion book 2025

Libro

editore: Phaidon

anno edizione: 2025

pagine: 584

49,95

Chair. 500 designs that matter

Libro

editore: Phaidon

anno edizione: 2025

pagine: 656

19,95

Your name. Artbook

Libro: Libro in brossura

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2025

Questa raccolta riporta circa 220 tavole usate come fondali nel film Your Name. commentate dai disegnatori. Troverete la natura incontaminata di Itomori, casa Miyamizu, il santuario Miyamizu, il simbolo dell'essenza della divinità, il kataware-doki, i paesaggi di Tokyo, casa Tachibana, la strada verso Hida e tanti altri luoghi del film. In coda troverete anche delle interviste a Makoto Shinkai, ai direttori artistici e agli altri membri del reparto artistico.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.