Fantasy e fantascienza
L'ombra delle belledonne. Rosenholm. Volume Vol. 1
Gry Kappel Jensen
Libro: Libro rilegato
editore: Glifi Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 288
Dopo due anni frenetici al collegio di magia Rosenholm, Kamille, Kirstine, Victoria e Malou hanno finalmente scoperto chi ha ucciso la giovane Trine, condannandola a un’esistenza da ombra bianca. Si erano ripromesse di rivelare l’identità dell’assassino e fargli ammettere il suo crimine, ma i rapporti tra loro si sono incrinati e le quattro amiche sembrano ormai destinate a seguire strade diverse. I nemici, al contrario, diventano ogni giorno più forti e minacciano di prendere il sopravvento, anche fuori dalle mura della scuola
Il primo Sabbat-La luce dietro lo specchio-Convergenza astrale
Antonietta A. Conte
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 1334
Un antico rito d’iniziazione durante l’equinozio d’autunno e un’eclissi totale di luna riaccendono i poteri di tre ignare streghe, impegnate a riscoprire le loro antiche origini etru- sche e padroneggiare la magia che deriva da quel culto ormai perduto. Nuove forme e nuovi poteri che rischiano di dar vita a un caos pronto a travolgere tutto. Equilibri fragili da ritrovare e perfino costruire dal nulla, fidandosi di chi non si pensava mai potesse guidarle; mentre il desiderio di vendetta può facilmente trasformarsi in una pericolosa arma a doppio taglio. Tra segreti e tradimenti, illusioni e addii, tutte le streghe elementali si ritroveranno a lottare per il proprio destino e il diritto alla vita. Ma è davvero questo che la Grande Madre ha in serbo per loro? Una fine dolorosa o la luminosa essenza dell’Antico Culto?
Claimed by fate. Reclamata dal destino. The alpha territories. Volume Vol. 3
Shannon Mayer
Libro: Libro in brossura
editore: Leggereditore
anno edizione: 2025
pagine: 208
"Sono entrata nei territori dei licantropi per salvare il mio amico Jordan, invano. Con la guerra per la corona all’orizzonte e i Cacciatori a pochi giorni di distanza, ho dovuto dire addio all’unica famiglia che mi fosse rimasta. Peggio ancora, non posso fare a meno di incolpare Dominic per non essere riuscito a tenere Jordan al sicuro, per quanto questo sia un pensiero irrazionale. Ho il cuore in frantumi: il dolore è tale che mi sembra di averli persi entrambi. Ma Dominic condivide il nostro stesso obiettivo e non ci resta quindi che lavorare insieme per sconfiggere Edmund e mettere William sul trono, non importa quanto sia difficile stargli accanto senza poterlo toccare. Come se non bastasse, una nuova minaccia incombe su tutti noi. Un essere così terribile da far sembrare il nostro attuale re nient’altro che uno zoticone rancoroso. Saremo in grado di battere Edmund una volta per tutte? E, qualora ci riuscissimo, quante possibilità avremo di sopravvivere alla tempesta che sta per travolgerci tutti?" Claimed by Fate: Reclamata dal destino rappresenta la conclusione della storia di Dominic e Sienna.
Wicked bite. Il morso malvagio
Jeaniene Frost
Libro: Libro in brossura
editore: Leggereditore
anno edizione: 2025
pagine: 272
Nel nuovissimo romanzo della serie Night Rebel, ambientato nel mondo di Night Huntress dell’autrice bestseller del New York Times, Jeaniene Frost, la bella e audace vampira Veritas è disposta a rischiare qualunque cosa pur di proteggere Ian. Veritas ha trascorso gran parte della sua vita in qualità di Guardiana della Legge. Ora, sta per infrangere ogni regola dando segretamente la caccia alle anime oscure che sono state liberate per salvare Ian. Ma il rischio è altissimo: se venisse scoperta, perderebbe ogni cosa e catturare quelle creature malvagie e sinistre potrebbe costarle la vita. I ricordi di Ian saranno anche frammentati, ma lui non ha la minima intenzione di farsi abbandonare di nuovo dalla donna che prima lo ha sedotto e poi è scomparsa. E che importa se demoni, altri Guardiani della Legge o pericolose forze ultraterrene si oppongono alla loro unione? Qualunque cosa accada, Ian intende ricordare a Veritas l’ardente passione che li lega, perché lei è l’unica persona impressa nella sua mente e nella sua anima...
Viaggio di solo ritorno
Laura Capogna
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2025
pagine: 295
Un’astronave lascia la Terra nell’imminenza di un devastante conflitto interplanetario con l’intento di fondare nuove civiltà altrove, basandole su principi tali da garantire sviluppi migliori di quelli prodotti dal pianeta d’origine. Dopo circa un secolo e mezzo, i discendenti degli esuli, che la Terra l’hanno vista solo dagli archivi storici di bordo, decidono di farvi ritorno. Comincia così l’avventura dei protagonisti di questo romanzo: un viaggio nello spazio che si trasformerà in un viaggio nel tempo. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? I personaggi del romanzo non lo sanno e molti di loro non se lo chiedono neppure. Ma alla fine della storia forse vi avranno suggerito qualche risposta.
Il tropico dei serpenti. Le memorie di Lady Trent
Marie Brennan
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2025
pagine: 300
La storia di Lady Trent continua in questo secondo volume incredibilmente autentico e toccante, dove la protagonista ripercorre la tappa successiva della sua illustre (e talvolta scandalosa) carriera. Tre anni dopo i fatidici viaggi nell'inaccessibile regione di Vystrana, Isabella sfida di nuovo la sua famiglia e le convenzioni sociali per imbarcarsi in una spedizione verso il continente di Eriga, devastato dalla guerra, dimora di specie draconiane bizzarre come i serpenti erbivori della savana, i serpenti arboricoli e, i più sfuggenti di tutti, i leggendari draghi delle paludi dei tropici. La spedizione è tutt’altro che agevole, Isabella, affiancata da un compagno d’avventura e da un'ereditiera in fuga, dovrà sfidare il caldo opprimente, febbri implacabili, intrighi di palazzo, calunnie infamanti e altre insidie. Per soddisfare la sua sconfinata ammirazione per i draghi, dovrà anche avventurarsi nelle profondità di una giungla inaccessibile nota come “Inferno Verde”, dove il suo coraggio, la sua intraprendenza e la sua curiosità scientifica saranno messi a dura prova... Una nuova emozionante avventura per la nostra lady Trent!
L'ultima speranza
Rachel Howzell Hall
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2025
pagine: 592
Kai si risveglia in un bosco, senza alcuna idea di chi sia o di come sia arrivata lì. Attorno a lei, una terra in agonia, devastata da un male misterioso e in balìa di belve bizzarre. Ma Kai è una giovane donna brillante, piena di risorse e determinata (che non si fa problemi a usare le maniere forti, quando serve), e non impiega molto a scoprire che, per lasciare la desolazione in cui si è ritrovata, dovrà raggiungere il Mare Vorace affrontando un viaggio lungo e pieno di pericoli. Così quando Jadon, il fabbro del villaggio, si offre di accompagnarla, Kai accetta. Perché non è solo un uomo decisamente affascinante e di grande gentilezza, ma perché combattendo contro invasori umani e non ha anche dimostrato un’abilità strabiliante. Nella sua strenua ricerca di risposte, attanagliata dal bisogno di scoprire la sua identità e di dare un senso a ciò che le è capitato, Kai però trova solo altre domande, in particolare riguardo a Jadon, un uomo capace di accendere il suo corpo come una fiamma un istante prima e di raggelare la sua passione un istante dopo. Tormentata da dubbi e sospetti, Kai si rende conto ben presto che nessuno è ciò che sembra nel Regno di Vinevridth, di certo non i suoi compagni di viaggio, e meno che mai l’uomo da cui è attratta come una falena dal fuoco, l’uomo i cui segreti potrebbero esserle fatali come la terra stessa.
I figli della magia. Il custode di Tauril. Volume Vol. 1
Luca Mascelloni
Libro: Libro in brossura
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 256
Nel cuore di un piccolo villaggio ai margini del mondo, Eileen e Valar vivono una vita semplice, ignari dei segreti che avvolgono la loro famiglia. Ma quando un drago cala dal cielo e la magia torna a bruciare la terra, tutto cambia. Costretti alla fuga e separati dal caos, i due fratelli intraprendono strade diverse: lui verso le torri dei maghi, lei nei boschi ancestrali degli elfi. Nel cuore di Tauril, poteri antichi si risvegliano. Minacce oscure e doni insospettabili si intrecciano con il destino stesso del mondo. Insieme a un gruppo di avventurieri, dovranno affrontare battaglie, scelte impossibili e un mistero che affonda le radici nel passato di loro padre. La magia non è un dono. È una chiamata. E solo chi ha il coraggio di rispondere può cambiare il futuro.
I figli dell'uomo
Giuseppe Barbone
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2025
pagine: 200
Anno 3400, una sanguinosa guerra civile è scoppiata nell'impero che la specie umana, nella sua corsa allo spazio, ha progressivamente costruito, colonizzando un pianeta dopo l'altro. L'ineccepibile quanto disilluso capitano Levi è pronto a tutto pur di salvare il suo equipaggio disperso su Ascaris 9, un mondo ostile ai confini dell'universo conosciuto, dopo un atterraggio di emergenza. Ma un'agghiacciante verità lo attende, lì nelle sabbie di quel pianeta conteso.
Base zero dopo il male
Mauro Gregori
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2025
pagine: 302
In un mondo che sembra inesorabilmente scivolare verso rinnovati orrori bellici e una natura sempre più furiosa nelle sue catastrofiche manifestazioni - terremoti devastanti, pandemie cicliche, l'ombra inquietante del cancro e delle centrali atomiche, fino al ribollire di rivolte globali - la felicità appare un miraggio lontano. Con uno sguardo lucido e analitico, Mauro Gregori ci introduce nella realtà di Base Zero, dove una équipe di scienziati, isolati in una stazione di ricerca in Groenlandia, si trova ad affrontare uno scenario ipotetico ma fin troppo plausibile: la drammatica escalation di tutte le emergenze negative che l'incoscienza umana sembra aver irrimediabilmente scatenato. Una visione catastrofista, certo, ma che pulsa di un interrogativo cruciale: esiste ancora un barlume di speranza in questo cupo orizzonte? Eppure, sullo sfondo di queste disastrose vicende collettive, si snodano le intime storie personali di alcuni personaggi che, con una tenacia commovente, sentono l'urgenza irrefrenabile di abbracciare la propria umanità, inseguendo sogni d'amore e coltivando progetti per un futuro incerto. Ma in questo scenario apocalittico, un futuro è ancora un'ipotesi percorribile? È questo il potente interrogativo che l'autore solleva attraverso le intricate e spesso drammatiche disavventure di un'umanità fragile, sospesa sull'orlo del baratro. Una lettura che scuote le coscienze e interroga la nostra capacità di invertire una rotta che appare sempre più segnata.
La guerra del supremo. La rinascita
Daniela Garrone
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 394
È l'inizio di un nuovo giorno quando pintiffy e draghi si radunano in consiglio nel Bosco di Alsez, attorno alla Madre del bosco, Kromer, la quercia più antica. L'urgenza dell'incontro si fa subito evidente: qualcosa si muove dalle Terre dell'Ignoto verso le Terre Calcaree, minacciando tutti gli abitanti. L'incombente pericolo fa sì che popoli di razze diverse si accordino per combattere insieme; la magia dei pintiffy, la saggezza degli elfi e il vigore dei nani si uniscono agli umani più coraggiosi per fronteggiare l'esercito non morto del perfido Madaus, incoraggiato da una forza superiore. Un fantasy ricco di colpi di scena e accuratissime descrizioni di personaggi e ambienti, tali da catapultare il lettore in un mondo parallelo splendidamente affrescato; il coinvolgimento è tanto, nel veloce susseguirsi di eventi esaltanti o luttuosi, tra vittorie e sconfitte, a colpi di incantesimi e ardimentosi duelli. La guerra semina morte e distruzione ma l'amore e la passione che animano il sogno della pace possono vincerla… e questo è forse il messaggio più prezioso di questo romanzo straordinario.
Il destino di Elmeria. La genesi del caos
Sergio Torreggiani
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2025
pagine: 648
Il destino del genere umano è in forte pericolo. Gli antichi dèi, bramosi di rivalsa e conquista, intendono tornare per ricostituire il loro antico dominio. Il mondo, dimentico degli avvenimenti del passato, ha abbandonato la magia da millenni, anche se una traccia persiste, in attesa di essere risvegliata. Tra paesaggi incantati, avidità, vendetta, amore, crudeltà e coraggio, gli eventi si susseguono in una costante quanto inconscia spirale che vedrà la genesi di una spietata lotta per il potere e la sopravvivenza destinata a sconvolgere le fondamenta stessa della vita. Riuscirà Elmeria a salvarsi?