Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gialli, thriller, horror

Legami di sangue. Le indagini del commissario Profumo

Massimiliano Amatucci

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 203

Il commissario Profumo, ospite a Capri di un matrimonio dell’aristocrazia napoletana, si ritrova a indagare sul brutale omicidio di un parente degli sposi, il cui corpo viene misteriosamente ritrovato all’interno della Grotta Azzurra. Affioreranno rivalità, invidie, vizi e virtù proprie di quel particolare contesto socioeconomico, ma nasceranno anche nuove simpatie dagli imprevedibili risvolti sentimentali. Al contempo, il goffo vicecommissario Vitiello, rimasto a presidio del comando di Torre Annunziata, dovrà affrontare una scottante vicenda politica dagli sviluppi incerti e a tratti grotteschi.
16,00

Cthulhu dreams by smartphone. Ediz. italiana

Paolo Sista

Libro: Libro in brossura

editore: Colomò

anno edizione: 2023

pagine: 288

Un libro labirintico la cui suddivisione in primo e secondo tempo, in titoli di testa e di coda, potrebbe essere tanto veritiera quanto ingannevole. La scrittura ispirata alle avanguardie letterarie, dal surrealismo alla patafisica fino al cut-up e alla psichedelia, combinata all'ambientazione contemporanea in piccoli borghi del nordovest e nordest d'Italia non vogliono essere intesi quali innovazione o superamento dell'opera di HPL ma al contrario una prosecuzione dello spirito "glocal" che fu una delle sue conquiste fondamentali; la filosofia neopagana che saltuariamente emerge tra le pagine è invece il tocco personale dell'autore che nel pieno rispetto di Lovecraft si guarda bene dall'attribuirgli una Weltanschauung estranea alla sua visione.
14,00

Strani Aeoni. Antologia di orrore cosmico italiano. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Colomò

anno edizione: 2023

pagine: 232

10,00

Identità nascoste

Danilo Renzi

Libro

editore: Montecarlo

anno edizione: 2023

pagine: 188

Rinaldo è un padre di famiglia presente, ama sua moglie e adora i loro due figli: Giulia, la più grande e adolescente, e Rudy, in piena pubertà. Ma la vita di ognuno di noi ha i propri risvolti neri, e non è raro che ce ne siano più di uno. Rinaldo si trova costretto a mettere in gioco le sue caratteristiche peculiari per sostenere i suoi figli, per dar sfogo alla sua profonda tristezza, e per sotterrare vecchi e consolidati rancori. Quando il tempo, improvvisamente, si riduce, emergono legami familiari inaspettati, prima celati dall'orgoglio, che si uniscono all'amore dei propri cari e all'amicizia di persone vere e rare, e tutti concorrono per un unico scopo. È grazie a questo che Rinaldo riesce ad accettare la sua situazione fino alla fine. Da Roma alla Scozia, da uomo che tiene duro a eroe in terra di eroi.
18,00

L'antico mortale. La genia d'oro. Volume Vol. 3

Jacopo Lavezzoli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Dopo l'introspettivo viaggio attraverso la narrazione in forma di diario dei due volumi precedenti, questo terzo e conclusivo libro della trilogia apre il sipario su una visione ad ampio spettro. Attraverso la narrazione in terza persona vengono finalmente svelati molti dei misteri che erano rimasti in sospeso. Il libro si compone di due parti: La prima, narra l'avvincente passato di un nuovo personaggio. Attraverso le sue interazioni con società segrete, cospirazioni mondiali e ricerche scientifiche, vengono rielaborate e comprese le vicende già trattate in precedenza. L'origine di tutto acquista un volto e una teoria affascinante comincia a profilarsi. La seconda, riprende dal finale di "Cercando Amy" e narra la conclusione di tutta l'epopea. Una grande guerra attende il genere umano, personaggi vecchi e nuovi dovranno affrontare un nemico antico e potente.
18,00

L'orologio dell'antiquario

Danilo Persicani

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 294

Al loro arrivo, un Vigile del Fuoco fu autorizzato a calarsi con estrema cautela all'interno del pozzo sfruttando le maniglie di ferro infisse nella muratura perimetrale per tutta la sua profondità. Nelle operazioni di imbragamento del corpo, il Vigile si accorse che nella mano immersa nella melma, il cadavere stringeva un grosso oggetto metallico. Ricevuta specifica autorizzazione alla preventiva rimozione, il Vigile prelevò l'oggetto e lo appoggiò delicatamente sul pavimento; subito dopo riprese l'operazione di estrazione del cadavere che anch'esso venne poi adagiato sul pavimento. Più del cadavere, ad attrarre la nostra istintiva curiosità fu l'oggetto metallico che venne quindi sommariamente ripulito per comprenderne esattamente la fattezza. A prima vista sembrava trattarsi di una specie di croce formata da due pugnali o piccole spade apparentemente in argento tenute assieme al centro da un grosso cuore probabilmente d'oro.
16,00

12,00

Racconti in giallo

Libro: Libro in brossura

editore: Acerbo

anno edizione: 2022

pagine: 260

22,00

Due

Teresa Di Sario

Libro: Libro in brossura

editore: Accornero Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 210

In questo romanzo il vero protagonista della narrazione si incarna nel mistero che si nasconde nella mente dei protagonisti, i quali devono fare i conti con il passato e i lati più oscuri dell'anima, togliere le maschere, gettare i travestimenti e rimanere solo con la nuda pelle. “Due” ci trasmette il messaggio che ognuno di noi nasce gemello: colui che è, e colui che mostra di essere. Sono poi le esperienze della vita a farci diventare il gemello malvagio o il gemello buono di noi stessi.
16,00

Il triangolo di sangue

Rinaldo Carlino

Libro: Libro in brossura

editore: Gulotta

anno edizione: 2022

12,50

Un caso impossibile

Fabiola Labella, Raffaella De Francisci

Libro: Libro rilegato

editore: Una vita di stelle library

anno edizione: 2022

pagine: 309

Un caso impossibile, un dialogo serrato tra chi investiga sul delitto e un bouquet di personaggi inquietanti che gravitano all’interno della sua orbita. Una narrazione serrata, incalzante, avvincente, densa della presenza viva dei personaggi che si adirano, si preoccupano, si impietosiscono verosimilmente come anime in un purgatorio ansante di pensieri distorti e impuri. Così la vicenda si dipana srotolandosi nervosamente nelle parole stesse dei protagonisti, l’epilogo sorprende e distende anche se rimarrà sempre nel lettore il dubbio che vicino a lui, di fianco a lui, il vicino, l’amico, il parente nascondano la verità che ha letto in questo romanzo.
14,50

Omnia Romae cum pretio. A Roma tutto ha un prezzo

Tommaso Picasso

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2022

pagine: 230

Roma, anni Trenta, pieno regime fascista. Giovan Battista Picasso, giovane giornalista del  Messaggero per la sezione “spettacoli”, aspira ad occuparsi di “cronaca nera”. Durante una serata a teatro assiste alla aggressione di Giulia, una attrice che, prontamente, difende. Scopre però che dietro l'aggressione di tipo sessuale, come inizialmente sembrava, sono nascosti fatti ben più gravi.  A complicare le cose l'omicidio di Stella Maris, attrice tra le più famose dell'epoca, trovata uccisa il giorno dopo che Giovan Battista Picasso l'aveva intervistata.  Il giornalista si trova ad essere al centro della vicenda: da una parte tra i principali sospettati dall'altra indagatore assieme al commissario Valeri che già aveva avuto modo di conoscere in una vicenda precedente.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.