Medicina generale
Monitoraggio e controllo di gestione sulla pertinenza prescrittiva e sul corretto uso di farmaci biologici per la psoriasi
Roberto Delfino, Maria Triassi
Libro: Copertina morbida
editore: Cuzzolin
anno edizione: 1970
pagine: 118
Nel 2009 la spesa farmaceutica complessiva a livello nazionale si è chiusa con un buco di 1,297 miliardi di euro, il deficit è quindi lievemente peggiorato rispetto all'anno precedente. I dati locali mostrano che a fronte di regioni che hanno speso meno dell'atteso e altre che sono scese sotto l'1% di disavanzo il risultato globale è penalizzato dal decollo del deficit in Lazio, Sicilia e Calabria. Queste tre regioni, già sottoposte a piano di rientro, insieme a Puglia, Campania e Sardegna sono responsabili del 74% del disavanzo 2009 della spesa farmaceutica. Obiettivo deve essere l'appropriatezza ovvero il trattamento giusto per il paziente giusto al costo giusto. Si tratta quindi di gestire correttamente il trade off tra efficacia della terapia e risorse disponibili nell'interesse dell'intera collettività ed ai fini della sostenibilità del Sistema Sanirario.
I giovani e il futuro della sanità pubblica. Giornate degli specializzanti in igiene e medicina preventiva
Libro: Copertina rigida
editore: Euno Edizioni
anno edizione: 1970
pagine: 128
History of the international Society of medical hydrology and climatology
Mariano Messini
Libro
editore: Nistri-Lischi
anno edizione: 1966
pagine: 198
Catalogo della raccolta «Vittorio Putti» (rist. anast. 1943)
Tammaro De Marinis
Libro
editore: Forni
anno edizione: 1963
pagine: 107
Ospedali di oggi e ospedali di domani
Achille Sega
Libro
editore: Nistri-Lischi
anno edizione: 1947
pagine: 114
Manuale pratico per il medico delle colonie climatiche
Giulio Ceresole
Libro
editore: Nistri-Lischi
anno edizione: 1946
pagine: 58
Come mantenere giovane il cervello
Quinzio Granata
Libro
editore: Newton Compton Editori
pagine: 100
Cosa possiamo fare per prevenire e rallentare l'invecchiamento cerebrale e per mantenere a lungo la buona memoria? L'autore, il geriatra Quinzio Granata, intende rispondere a questa domanda, illustrando velocemente il funzionamento del cervello e la sua evoluzione nel tempo, suggerendo i trucchi più efficaci per potenziarne l'efficienza attraverso vari esercizi di riattivazione motoria e consigliando il comportamento alimentare più adeguato e corretto.

