Viaggi e vacanze
I papi e la rosa. Un giro nel centro di Viterbo in macchina... fotografica
Evaldo Cipolloni
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 220
Il cardine del libro è il centro storico di Viterbo. In ogni immagine i soggetti principali sono il patrimonio monumentale, le tradizioni, gli eventi, la cultura e la socialità di questa cittadina. Nel ruolo di attori non protagonisti fanno invece parte quelle persone che per puro caso si sono trovate inquadrate nell'attimo dello scatto mentre erano in fugace interazione o in relazione più profonda con la città. È grazie alla loro casuale intermediazione che tento di illustrare con dinamicità e naturalezza questa piccola realtà civica. Scrivo queste pagine con le mie foto e qualche pensiero, rivolgendomi sia ai miei concittadini che ai visitatori. Ai primi provo a mostrare la città da punti di vista insoliti, proponendo istanti e spazi osservati chissà quante volte, ma sui quali nessuno di noi si sofferma troppo perché facenti parte di una quotidianità solita. Ai visitatori vorrei invece presentare particolari e tradizioni della mia città, ma in modo non troppo evidente per tentare di incuriosirli e indurli, più che a venire per visitarla, a venire per viverla. E per tornarci.
Basilica di Santa Maria della Sanità e catacombe di San Gaudioso. Guida storico-artistica
Angelo Petrella, Antonio Della Corte, Adelina Pezzillo, Antonio Loffredo
Libro: Libro in brossura
editore: San Gennaro F.S.G.
anno edizione: 2020
pagine: 72
New York
Giacomo Brunelli
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Skinnerboox
anno edizione: 2020
La dolce Venezia
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Nuova Colorama
anno edizione: 2019
pagine: 50
Si parte con Erika. 59+1 esperienze e idee di viaggio
Erika Mariniello
Libro: Libro in brossura
editore: Giaconi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 156
"59 esperienze e idee di viaggio + 1, così intense da lasciare il segno. 60 luoghi, molti in Italia e alcuni oltre la Penisola. 60 posti scoperti e visitati, tra borghi, mete insolite o poco conosciute, città d’arte e paesi quasi disabitati. Destinazioni dove passare qualche ora, un weekend o tutta la vita. Esperienze vissute in prima persona e condivise. Consigli per chi, come me, ama viaggiare e scoprire il mondo."
Il castello di Cosenza. Guida storico-artistica
Mario Borretti
Libro: Libro in brossura
editore: ASEmit
anno edizione: 2019
pagine: 120
"Dopo l'edizione del 1940 di Mario Borretti, ripresi l'opera nel 1983 ed ora (...) i nuovi ritrovamenti verificatisi, ed anche i recenti restauri (2008-2015), ci hanno consigliato di rielaborare l’edizione del 1983, ulteriormente ampliandola, arricchendola ed aggiornandola, col contributo, anche questa volta, di studiosi, tra i quali citiamo Roberto Mazzei, Mario Perfetti, Ugo Scinti Roger, ed appassionati, come Eugenio De Luca, il noto fotoreporter Ercole Scorza, Antonio Sodano..." (Dalla prefazione dell'autore)
Meraner Geschichte_n. Eine Stadtführung mal ganz anders
Astrid Schönweger
Libro: Libro in brossura
editore: Alphabeta
anno edizione: 2019
pagine: 176
Baja California. Visual notebook. Ediz. inglese e spagnola
Paulina Godoy, Carlos Aguilera
Prodotto: Taccuino
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2019
pagine: 144
Un diario di viaggio compatto e maneggevole, che si distingue per le immagini, accompagnate da alcuni aneddoti davvero curiosi. Trentacinque fotografie dei luoghi più incantevoli della Baja California e pagine bianche per catturare idee e memorizzare appunti, creando così una guida veramente unica e personale.
La ciclovia dell'Oglio
Albano Marcarini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni L'Erta
anno edizione: 2019
I colori dell'Appennino. Loiano Monghidoro Monzuno San Benedetto Val di Sambro
Libro: Libro in brossura
editore: Torre di Babele
anno edizione: 2019
Beati i poveri
Ennio Staid
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 100
A partire da un diario di viaggio in Perù, riflessioni sull'esperienza della comunità di Ganghereto a Terranuova Bracciolini. Presentazione Mauro Amerighi.