Lion: DC Universe
Justice League. Volume 39
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Tempi duri per gli araldi della giustizia divisi, smarriti, incompresi. I Titani si sono sciolti, Donna Troy è sotto custodia cautelativa, Arsenal è stato messo spalle al muro dalla mercenaria Cheshire per aver indagato sul traffico di una potente droga, messa in circolazione da Cervello e Monsieur Mallah. Eppure, l'ombra calata sui Titani sembra foschia se confrontata al mare di nebbia in cui naufraga la Justice League. Da quando il terrorista noto come il Fan si è insidiato nei sistemi della Torre di Guardia e ha manipolato i media apparendo in pubblico mascherato come i suoi più grandi eroi, Batman ha ceduto la sua leadership, il governo sta riconsiderando la sua posizione nei confronti dei metaumani e, in poche parole, la Lega non gode più della fiducia del popolo. Il crollo della base geo-stazionaria che ruotava intorno al pianeta sembra simboleggiare la caduta della squadra, ma i Leaguer non hanno ancora perso la speranza!
Wonder Woman. Volume 42
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Il nuovo numero di Wonder Woman si apre con il primo capitolo di Amazzoni sotto Attacco. In questo nuovo arco narrativo Wonder Woman si sta ancora riprendendo dalla battaglia con Cigno d'Argento e dalla improvvisa sparizione di suo fratello Jason, mentre Steve Trevor continua a recuperare gli artefatti che, secondo le indicazioni di Giganta, sono nel mirino di Darkseid. Finalmente inizieremo a capire meglio i piani del Signore di Apokolips, da poco ritornato alla sua forma adulta dopo aver assorbito l'energia vitale di Zeus, e vero artefice delle vicissitudini di Diana e dei suoi alleati negli ultimi mesi. Su Trinity, in Vecchie Conoscenze, ci trasferiremo momentaneamente a New York per un movimentato Capodanno in cui Superman, Batman e Wonder Woman si ritroveranno a stringere una improbabile alleanza con... Deadshot! Successivamente in Non c'è Posto per Voi Qui la trinità inizierà la ricerca di Themyscira, la patria di Wonder Woman rimossa dal nostro piano dell'esistenza. Su Super Sons invece leggeremo l'ultimo capitolo di Super Figli del Domani, il crossover che ha coinvolto anche Giovani Titani e Superman. Abbiamo visto Tim Drake ritornare da un futuro alternativo dove Superboy è stato artefice di un disastro che ha provocato milioni di morti. Pur cercando l'aiuto dei Giovani Titani, Tim ha dovuto compiere in prima persona il sacrificio finale le cui conseguenze investiranno Superboy, Robin, i Giovani Titani ma anche Superman e Batman.
Lanterna Verde. Volume 43
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Il nuovo numero di Lanterna Verde si apre con un doppio episodio di Hal Jordan and the Green Lantern Corps in cui prosegue L'Ascesa delle Darkstar. Questo nuovo arco narrativo era iniziato in maniera drammatica: il Corpo non aveva fatto in tempo a riprendersi dal violento scontro con il Generale Zod che i redivi Controllori avevano sferrato il loro primo attacco attivando i manti della loro forza di polizia, le Darkstar. La prima recluta delle Darkstar era stato l'ex-Lanterna Tomar-Tu, fatto evadere dalla Cella Scientifica su Mogo dove scontava la pena per l'omicidio della Lanterna Gialla Romat-Ru. Ma sono davvero i Controllori a controllare le Darkstar oppure la tecnologia dei manti ha preso il sopravvento? E come fronteggerà il Corpo questa nuova minaccia che sembra minare l'ideologia stessa alla base del concetto di giustizia applicato dalle Lanterne? Continua invece su Green Lanterns l'arco narrativo Fantasmi del Passato. Simon Baz e Jessica Cruz hanno rintracciato la pericolosissima criminale Singularity Jain impedendole di fare una nuova vittima. Jain tuttavia sembrava più interessata a un nuovo faccia a faccia con Jessica Cruz. La criminale infatti ha offerto alla Lanterna la possibilità di scavare nel suo subconscio alla ricerca della vera causa dei suoi disturbi dell'ansia. Jessica ha però mostrato la ferrea forza di volontà che l'ha resa una Lanterna Verde... o forse no?
Flash. Volume 43
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
La quarta e ultima parte di Tempesta perfetta, scritta come le precedenti da Joshua Williamson e disegnata da Dan Panosian. Nel numero precedente Barry Allen ha compiuto una scelta davvero difficile: chiedere aiuto a Godspeed, il nemico che lui stesso ha contribuito a far catturare. Cosa può aver spinto l'eroe di Central City verso una decisione del genere? La volontà di salvare nuovamente la sua città o forse... qualcos'altro? Grodd è potente come non mai e Flash avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile per sconfiggerlo. Ma quale sarà il prezzo da pagare? Si prosegue con Il re tiranno, storia firmata da Dan Abnett e Kelley Jones che, come anticipato dal titolo, concentra la sua attenzione sul Re di Atlantide: Corum Rath. Osservando da vicino le sue azioni del presente è possibile leggere una memoria di quelle passate, cercando di capire cosa abbia portato Rath a diventare un simile tiranno. Cosa sta accadendo nella testa del personaggio? Qual è il suo vero obiettivo? Chiude lo spillato Il re e la regina, sempre con Abnett ai testi e le matite di Lan Medina. La storia precedente ha offerto ai lettori uno sguardo sulla vita di Mera sulla Terra, con la Regina in Esilio costantemente in bilico tra i due mondi. Oltre Mera, sulla terraferma ci sono altri due personaggi degli abissi: Tula e il suo fratellastro Orm, il quale ha un piano ben preciso per il futuro della sua specie!
Lanterna verde. Volume 42
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Il primo capitolo del nuovo arco narrativo di Hal Jordan and The Green Lantern Corps, intitolato L'Ascesa delle Darkstars, apre il nuovo numero di Lanterna Verde. Avevamo lasciato il Corpo delle Lanterne Verdi alle prese con il Generale Zod che, stabilitosi sul pianeta Jekuul, si era scontrato con Hal Jordan e Kyle Rayner facendoli suoi prigionieri. Solo la rocambolesca fuga di Kyle aveva permesso al Corpo di sferrare un'offensiva contro il Generale kryptoniano volta a liberare Hal. L'ultima parola però era stata dei Guardiani dell'Universo che avevano deciso di lasciar condurre a Zod i suoi affari senza intromissione del Corpo in cambio della liberazione di Hal. Intanto i Controllori, incontrati su Lanterna Verde 35-37, sono pronti a sferrare un nuovo attacco. Doppio appuntamento con Green Lanterns. Si conclude l'arco narrativo Traffico Superumano. Simon Baz e Jessica Cruz hanno iniziato a indagare sulla scomparsa, legata alla app per appuntamenti Caper, di alcuni eroi minori scoprendo dapprima un traffico di tecnologia aliena illegale e poi addirittura uno di essere umani! Al centro di questi traffici c'è il misterioso Ordine del Destriero con cui le due Lanterne regoleranno definitivamente i conti. Inizia però anche il nuovo arco narrativo intitolato Fantasmi del Passato in cui ci concentreremo su Jessica Cruz e ritroveremo Singularity Jain, la criminale incontrata su Lanterna Verde 35-36.
Lanterna verde. Volume 40
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Questo numero di Lanterna Verde si apre con il penultimo capitolo dell'arco narrativo La Volontà di Zod. Fuggito dal pianeta Jekuul, e dalla prigionia del Generale Zod grazie allo speciale anello del potere di Hai Jordan, Kyle Rayner ha informato subito il Corpo della minaccia incombente rappresentata dall'ultima famiglia kryptoniana. Interpellati i Guardiani dell'Universo sul da farsi, al leader del Corpo, John Stewart, è stato però ordinato, con grande stupore, di non interferire con Zod né di cercare di liberare Hai Jordan ancora prigioniero. Ovviamente l'ordine è stato immediatamente disatteso. Su Green Lanterns leggeremo la seconda parte di Traffico Superumano. Indagando sulla scomparsa di Night Pilot, l'eroina con cui Simon Baz era uscito un paio di volte, le due Lanterne Verdi della Terra hanno scoperto che molti altri eroi "minori" sono scomparsi. L'unica connessione fra queste sparizioni è rappresentata dall'app per incontri fra eroi Caper a cui tutti erano registrati. Quello che si cela dietro le sparizioni in realtà è un traffico di superesseri umani che riporterà Simon e Jessica ancora una volta ai limiti della galassia conosciuta Questo numero del nostro spillato si chiude con una storia autoconclusiva dedicata a Darkseid e facente parte sempre dei festeggiamenti per il centenario del "Re" dei comics, Jack Kirby. In appendice infine una storia breve con protagonista un'altra creazione di Kirby, OMAC.
Metal. Batman. Il cavaliere oscuro. Volume 18
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
Gli incubi di Metal continuano. Il nostro pianeta, messo in ginocchio dall'attacco di Barbatos e del suo malvagio araldo, il Batman che Ride, sta per sprofondare nel Multiverso Oscuro e gli eroi della Justice League non possono fare niente per evitarlo. Batman e Superman si sono recati presso la Forgia dei Mondi e devono resistere alla furia di Hawkman, Hal Jordan e Mister Terrific si trovano su Thanagar Primo insieme a Plastic Man e Wonder Woman, affiancata da Kendra Saunders, dovrà fronteggiare il malvagio Black Adam, che ha deciso di stringere un patto proprio con Barbatos. Lady Blackhawk e Diana riusciranno a farsi forza e a non cedere all'oscurità? Questi eventi ci verranno presentati da Scott Snyder e Greg Capullo nel quinto (nonché penultimo) capitolo di Metal, ma prima Jeff Lemire e Bryan Hitch ci racconteranno cosa sta accadendo a Carter Hall nel tie-in "Hawkman ritrovato". Nel frattempo Batgirl vivrà un'insolita avventura natalizia insieme alle sue amiche più care mentre le Birds of Prey, supportate da alcuni dei personaggi femminili, più carismatici dell'universo DC, dovranno arginare la diffusione di una malattia che sta uccidendo gli abitanti di sesso maschile di Gotham City. Fermare il contagio è possibile? Come deciderà di intervenire la perfida Amanda Waller?
Justice League America. Volume 16
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Paura e desiderio sono due tra le forze principali dell'agire umano, in un certo qual modo legate e contrapposte. La prima è un'emozione primaria che permette la sopravvivenza, la seconda è un impulso volitivo che arricchisce l'esistenza e molto spesso la definisce. Oggetto della paura è ciò che meno si vuole, mentre oggetto del desiderio è che più si vuole. Ma cosa succede quando il più grande desiderio di una persona coincide con l'evitamento della sua più ingombrante paura? Questo paradosso esistenziale è incarnato da Killer Frost, paladina della JLA che vive nel terrore di non riuscire a controllare la sua fame di calore, temendo l'arrivo del giorno in cui la sua natura prenda il sopravvento a spese dei suoi cari e di vittime innocenti. Avvinta dalla brama di normalità, Caitlin si è lasciata sedurre dalla Forza Al Di Là Dello Specchio, accettando che la guarisse con i suoi poteri che vanno oltre l'umana comprensione. Da mesi la Justice League America sta indagando su questa entità avvolta dal mistero, capace di trasformare in realtà i desideri sopiti dei cittadini statunitensi. Il sogno americano non è mai stato cosi vicino e tangibile, ma gli eroi della JLA sospettano che in cambio ci sia un prezzo troppo alto da pagare.
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 35
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Harleen Quinzel si è trasferita a Brooklyn e ha iniziato un percorso di redenzione che l'ha trasformata in un punto di riferimento per il suo quartiere. Inoltre Harley si è staccata dal Joker e ha iniziato a vivere una vita sentimentale più autonoma e appagante. La lunga gestione di Palmiotti e Conner, dopo anni di enormi consensi, si conclude su questo numero, che rappresenta un simpatico tributo ad Harley Quinn e al suo mondo. A raccogliere il testimone da questa coppia di autori sarà Frank Iteri, che in passato ha già raccontato le avventure di Harley. La Suicide Squad nel frattempo dovrà sventare una pericolosa invasione aliena in una storia in due parti (la seconda pubblicata nel prossimo numero) scritta da Si Spurrier mentre Deathstroke, dopo essere stato catturato dal suo ex collega David Isherwood, sarà costretto a confrontarsi con un prete, che potrebbe aiutarlo a mitigare i suoi dilemmi esistenziali.
Superman. Volume 42
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Lo scrittore ospite James Robinson porta a termine la storia in due parti in cui Kal-El e suo figlio Jonathan hanno cercato invano di convincere una razza aliena particolarmente devota al proprio dio a sfuggire all'imminente distruzione del loro pianeta. A seguire Dan Jurgens conclude l'avventura che ha visto protagonisti Superman e Booster Gold, il protettore del tempo di cui nessuno ha mai sentito parlare! Avevamo lasciato i due nel futuro, intrappolati su un mondo alieno dal generale Zod, la sua compagna Ursa e il loro figlio Lor-Zod, tre kryptoniani che hanno sottomesso una razza aliena per i propri scopi malefici e che intendono appropriarsi della sfera temporale di Booster Gold dopo averne distrutto l'assistente robotico, Skeets. In appendice, infine, termina una pagina fondamentale nella vita di Kong Kenan, il Nuovo Super-Man cinese, al momento alle prese con il fratello del suo maestro I-Ching, All-Yang!
Lanterna verde. Volume 41
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Questo numero di Lanterna Verde si apre con l'ultimo capitolo dell'arco narrativo La Volontà di Zod. Contravvenendo agli ordini dei Guardiani dell'Universo, il Corpo delle Lanterne Verdi, guidato da Guy Gardner e Kyle Rayner, è andato all'assalto del pianeta Jekuul ovvero la nuova dimora del Generale Zod e della sua famiglia. Lo stesso Kyle con una tattica tutt'altro che accorta è riuscito a liberare Hal Jordan restituendogli il suo anello. All'orizzonte si prepara uno scontro senza esclusioni di colpi fra Zod e lo stesso Hal Jordan. Su Green Lanterns continua invece l'arco narrativo Traffico Superumano. Indagando sulla scomparsa di alcuni eroi minori, tutti utenti dell'app per incontri fra supereroi Caper, Simon Baz e Jessica Cruz sono risaliti a un traffico di tecnologia illegale che li ha portati, insieme a Scrapps membro degli Omega Men, su Garnet, pianeta dove vige l'illegalità e soprannominato L'Inferno. Lì le Lanterne hanno appreso, non senza difficoltà, che sia l traffico di tecnologia che i rapimenti sono collegati e portano al Bordo di Barnard 33, casa del misterioso Ordine del Destriero. In chiusura una storia autoconclusiva per celebrare il centenario di Jack Kirby. Questa volta tocca a Manhunter, l'investigatore privato Paul Kirk reimmaginato vigilante urbano dal Re dei Comics, con in appendice una delle creazioni più peculiari del Re ovvero Demon.
Flash. Volume 42
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Nella terza parte di "Tempesta perfetta", scritta come i precedenti da Joshua Williamson e disegnata da Carlos D'Ande, Barry Allen sta raccogliendo i pezzi dopo la perdita dei poteri avvenuta nel finale dei numero precedente. È tornato a essere un semplice essere umano, profondamente segnato dalle parole di Grodd. Si sente interamente messo in discussione, con i suoi amici velocisti Avery, Kid Flash e Wally che, stando accanto all'uomo, devono fare i conti con la sua nuova condizione, tutt'altro che di facile accettazione. Purtroppo per loro non c'è tempo per stare con le mani in mano a riflettere, è necessario agire in fretta. Ma è davvero saggio fare scelte importanti in momenti simili? Con la prima parte di "I bambini del Vakhar", Freccia Verde cambia radicalmente ambiente abbandonando la sua casa e i suoi affetti per spostarsi in un luogo dove, almeno secondo lui, è necessario l'intervento di un eroe. Con Oliver Queen non è mai facile capire se i sentimenti che lo muovono abbiano un'origine altruista o (almeno in parte) narcisistica, e mai come in questo caso la faccenda sembra essere davvero complessa. Gli sceneggiatori Jackson Lanzing e Collin Kelly, coadiuvati dai disegni di Marcio Takara, mettono l'eroe in una condizione a lui totalmente estranea, sottoponendolo a uno stress notevole, apparentemente senza via d'uscita. Chiude lo spillato la seconda parte di "Le fredde mani del cadavere", storia con protagonista Fulmine Nero scritta da Tony Isabella per i disegni di Clayton Henry. Jefferson Pierce cerca di ripulire Brick City dalle armi ad alta tecnologia, ma tenere a bada un commercio clandestino e nello stesso momento riuscire a curare la propria vita privata da insegnante sembra qualcosa di poco conciliabile.