Lonely Planet Italia: Guide EDT/Lonely Planet
Mauritius e Réunion
Tom Masters, Jean-Bernard Carillet
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: VIII-320
Esplorate le caotiche vie della multiculturale Port Louis, poi nuotate insieme alle tartarughe marine attraverso i canyon corallini e gli archi giganti del mondo sommerso di Mauritius. Sfrecciate attraverso foreste e campi di canna da zucchero pedalando lungo i pendii da brivido di Le Maìdo. Due autori, 87 romantici tramonti, 15 giorni di camminate nella giungla, un vulcano in eruzione; ricchi capitoli dedicati al trekking e alle immersioni per chi vuole prendersi una pausa dalle splendide spiagge; sistemazioni per tutti i gusti: dalle pensioni e gli appartamenti agli alberghi più esclusivi.
Irlanda
Fionn Davenport
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 864
In Irlanda potrete ascoltare il rumore del vento che soffia sui muretti di pietra, mentre passeggiate sull'isola di Inisheer. Assaggiate poi i prodotti locali a Kinsale, capitale gastronomica del paese. Infine scambiate battue con il vostro tassista mentre osservate i murales politici di West Belfast. Levate i boccali e battete il ritmo coi piedi durante una session di musica tradizionale a Doolin e Kilfenora. Sette autori, oltre 200 giorni di ricerca e fiumi di birra scura.
Afghanistan
Paul Clammer
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 256
Da qualunque punto di vista lo si voglia guardare, l'Afghanistan non è il paese più facile in cui viaggiare. Per il visitatore esso costituisce un'esperienza radicalmente diversa rispetto agli itinerari zaino in spalla in Thailandia o al viaggio di isola in isola in Grecia. Trattandosi di una nazione che si sta riprendendo da quasi tre decenni di guerra ed è tuttora afflitta da una serie infinita di problemi, è importante informarsi sulla situazione della sicurezza nel paese e sulla scelta del periodo migliore per la visita. Questa guida intende fornire tutte le informazioni utili per rendere il viaggio in Afghanistan un'esperienza non soltanto possibile, ma anche incredibilmente appagante.
Algeria
EDT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 272
L'Algeria è un paese dal fascino inaspettato. Inavvicinabile per decenni, questa nazione oggi dimostra di affrontare una notevole, se pur faticosa, capacità di recupero e per questa ragione sta diventando una delle mete preferite del Nord Africa. Come tutti i paesi che si affacciano sulla sponda meridionale del Mediterraneo, l'Algeria ha due punti di forza, ossia le vestigia romane e gli spettacolari paesaggi del Sahara. Le tormentate vicende del recente passato hanno frenato l'afflusso dei turisti. Oggi l'Algeria è una meta di viaggio impegnativa, ma questa guida intende fornire tutte le informazioni utili sulla situazione della sicurezza nel paese e sulla scelta del periodo migliore per la visita.
Isole Canarie
Sarah Andrews, Josephine Quintero
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 320
Dalle isole occidentali, meno conosciute, al Parque Nacional de Garajonay, sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità, dal vulcano di Tenerife alla Cueva de los Verdes di Lanzarote, una guida per esplorare le isole, scegliere i ristoranti sul mare alla Gran Canaria, i sentieri di montagna a La Gomera, le spiagge da surf a Fuerteventura e le fiestas di Tenerife. Inoltre: informazioni sulle attività sportive, sui ristoranti e locali notturni, un glossario e una guida linguistica di spagnolo, cartine topografiche e informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.
Giappone
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 960
Fiero del suo peculiare e affascinante connubio fra tradizione e modernità, il Giappone testimonia il suo passato splendore con templi, santuari, musei e antiche città come Kyoto e Nara, mentre esprime al meglio la tecnologia e la modernità in quell'immensa e trafficata metropoli che è Tokyo, frenetica nei ritmi, fitta di grattacieli e soffocata dal traffico. La guida offre indicazioni su: le barriere coralline di Okinawa, le cime delle Alpi giapponesi, i cedri giganteschi di Yakushima, e altre imperdibili bellezze; l'arte e l'architettura; un inserto sulla cucina; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti con centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta.
India del Nord
LONELY PLANET
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 976
Una guida per ammirare gli splendidi musei di Delhi e tuffarsi nel passato; ripararsi dalla luce del sole del deserto che si riflette sull'arenaria del Jaisalmer Fort; ondeggiare a dorso di elefante cercando di avvistare le tigri nella Corbett Tiger Riserve; partire da Darjeeling per il trekking con vista sulle vette himalayane. Sette autori, 252 giorni di ricerche sul posto, 28 nuovi alberghi solo a Delhi, un nuovo capitolo "Attività" che include safari naturalistici, escursioni, trekking, Ayurveda e lezioni di yoga.
Guatemala
Lucas Vidgen
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 400
Svegliatevi presto la mattina per esplorare il pittoresco mercato di Chichicastenango avvolto in nuvole d'incenso. Rendete omaggio al sole, proprio come facevano gli antichi maya, dalla cima delle piramidi di Tikal. Offrite anche voi sigari e rum a Maximón, la divinità di Santiago Atitlàn. Imparate a pronunciare la 'erre' come la gente del posto in una delle scuole di lingua di Antigua. L'autore, che vive sul posto, vi conduce alla scoperta di città, altopiani, pianure, fiumi e coste. Con 55 dettagliate cartine e approfondimenti di uno specialista su miti e misteri dell'antica cultura maya.
Asia centrale
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 592
Come Marco Polo, esplorate i forti della Via della Seta all'ombra dell'innevato Hindukush nella Valle di Wakhan, in Tagikistan. Ammirate le cupole azzurre e i mosaici del Registan di Samarcanda, in Uzbekistan Osservate in azione un cacciatore con l'aquila e gustate il latte di giumenta fermentato, in Kirghizistan. Seguite le tracce di Alessandro Magno nella mitica conquista dell'Asia centrale. Cinque autori, cinque paesi in "stan", 27 visti (78 controlli del visto), 182 tazze di tè verde, un (breve) fermo da parte del KGB. Informazioni utili per visti, permessi di viaggio e valico dei confini più remoti dell'Asia.
Oman, Yemen, Emirati Arabi Uniti
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 464
Dopo Dubai, visitate gli altri Emirati e contate i cammelli mentre attraversate il deserto da Sharjah a Kalba Un'escursione a piedi sul Jebel Akdhar, in Oman, il luogo in cui crescono le rose profumate da cui si ricava l'acqua di rose. La scoperta del segreto della vita eterna, e il motivo per cui l'isola di Suqutra è chiamata "Galàpagos del Medio Oriente". Numerose informazioni sulle zone meno conosciute degli Emirati Arabi Uniti e un intero capitolo dedicato agli stranieri che lavorano nella Penisola Arabica ricco di utili suggerimenti per vivere in un'altra cultura.
India del sud
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 640
Lasciatevi alle spalle i festeggiamenti notturni e rilassatevi su una spiaggia orlata di palme nel Goa. Eseguite una puja in un tempio hindu: sollevate del fumo da una lampada ardente e lavatevi il viso. Festeggiate come un maharaja gustando ottimi thali a Mumbai (Bombay) e lo squisito pesce del Kerala. Tutto il Sud dell'India con ampie descrizioni delle spiagge del Goa e delle backwaters del Kerala. Il capitolo dedicato alle attività offre idee e consigli per tutti i gusti: dai safari nella natura più selvaggia ad ayurveda, ashram e corsi di yoga.
Bahrain, Kuwait, Qatar e Arabia Saudita
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 400
L'Oil Museum, costruito nel punto in cui fu estratto il petrolio per la prima volta nella Penisola Arabica. I parchi a tema di Entertainment City accenderanno la fantasia di grandi e bambini. Nei suq di Doha troverete cose che non avreste mai immaginato di acquistare. Un'escursione tra le dune del Quarto Vuoto, in Arabia Saudita, per vivere il fascino del deserto. L'hajj: il viaggio dei viaggi, utili suggerimenti per gli stranieri che lavorano nella Penisola Arabica, interessanti relazioni indipendenti su quel che c'è da sapere su Bahrain, Kuwait, Qatar e Arabia Saudita.