Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

LT Editore: Le passioni

Il libro della cozza (e Co.)

Il libro della cozza (e Co.)

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2015

pagine: 139

Dentro la conchiglia non hanno una perla... ma qualcosa in più! La cozza ha un sapore unico che consente dieci, cento, mille idee in cucina. Proprio come le sue cugine predilette... le vongole e le ostriche. Che siano l'ingrediente principale su cui costruire le vostre ricette o semplicemente uno dei tanti elementi, i mitili hanno il potere di sposarsi al meglio con ortaggi, verdure, spezie, riso, pasta, legumi, frutta secca, aglio, cipolla e chi più ne ha più ne metta. Primi piatti indimenticabili che fanno sentire il mare sul palato, come i classici gnocchetti, i cavatelli, gli spaghetti cozze e pecorino, i bucatini con ragù di cozze e melanzane, le minestre più gustose a base di orzo, fagioli e ceci. E ancora... le specialità della tradizione italiana a base di riso, come il riso patate e cozze, i timballini ai frutti di mare e i risotti cremosi alla pescatora, fino alle ricette più fantasiose ed elaborate per veri amanti del genere, come la vellutata di cipolle e pomodoro con cozze e crostini di pane, gli spaghetti di mare allo zafferano e le tagliatelle cozze melanzane e fonduta di pecorino. Insomma, basta aprire quel guscio che ha il colore della notte... e un mare di sapore finirà nei vostri piatti.
14,90

Il libro degli spiedini

Il libro degli spiedini

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2014

pagine: 141

Colorati, freschi e pieni di gusto... impossibile resistere alle sessanta ricette de "Il libro degli spiedini" Un volume de "Le passioni" per la bella stagione, ma, in realtà, adatto a tutto l'anno. Dai più classici, ma non per questo meno buoni, spiedini alla griglia fino ad arrivare a varianti e abbinamenti più insoliti: lo avreste mai detto che maiale e ananas sono un'ottima accoppiata? Oppure pollo e melone? Poi, certo, tanta carne di ogni tipo, ma larghissimo spazio anche a pesce, crostacei e formaggi, perché infinite sono le possibilità quando si tratta di spiedini. Mille i vantaggi di questo tipo di preparazione, le più importanti? Si tratta di ricette per lo più molto economiche, quindi adatte anche a feste casalinghe o cene con tanti invitati. Sono facili da preparare e non richiedono cotture complicate, quindi non dovrete passare la giornata in cucina. Piacciono a tutti, perché nessuno può resistere alla tentazione, quindi accontenterete ogni tipo di palato. Infine, si mangiano comodamente con la punta delle dita, che dire di più? Non dovrete neanche caricare la lavastoviglie! Quindi non rimane che mettersi a grigliare, ma anche stufare o cuocere al forno, tutte le proposte de "Il libro degli spiedini".
14,90

Il libro dei biscotti

Il libro dei biscotti

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2015

pagine: 141

Il profumo di biscotti che invade la cucina è uno degli odori più deliziosi, richiama l'infanzia e quella voglia di restare un po' bambini per sempre. Oltre cinquanta ricette raccontano il favoloso mondo dei frollini. Biscotti italiani e dal mondo, quelli da tè, da caffè o da latte, gli irresistibili al cioccolato e quelli con il gelato. Con il Libro dei biscotti tante gustose preparazioni per un viaggio nelle frolle più buone e i trucchi del mestiere per realizzarli al meglio. Classici al cacao e panna, golosi agli arachidi, evocativi come le madeleines al caffè e mele, e una ricca selezione di preparazioni tipiche regionali per una dolce pausa in qualsiasi momento della giornata. Il Libro dei biscotti ha la ricetta giusta per ogni voglia! Per stuzzicare il palato, per giocare con le decorazioni e per godervi una pausa tutta casalinga.
14,90

Il libro della tartare e del carpaccio

Il libro della tartare e del carpaccio

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2015

pagine: 141

Crudi e bellissimi, i nostri carpacci e tartare sono un tripudio di gusto! Trendy, più classici, di frutta e verdura, o pronti in 10 minuti, le ricette di questo libro sono create apposta per mettere in risalto gli ingredienti di qualità, veri protagonisti dei piatti. Pesce, carne e materie prime devono essere freschissime perché gran parte delle ricette non richiede alcuna cottura. Le preparazioni sono semplici, spesso anche molto veloci, e di grande impatto estetico. Ideali per soddisfare occhi e palato. Volete stupire? Provate il carpaccio di crostacei all'emulsione di mentuccia e champagne, o la tartare di fichi e gamberi. Se amate i grandi classici, scegliete la tartare di manzo con sorbetto al pomodoro, o il carpaccio di polpo verace. E per una cena dell'ultimo minuto, accogliete gli ospiti con un carpaccio di capesante al frutto della passione. I vegetariani innamorati apprezzeranno il cuore di tartare di feta e fragole con riduzione al balsamico, scenografico e romantico. E il dolce? Carpacci e tartare sono declinati in dessert sofisticati ma semplici, come il carpaccio di ananas marinato con crema al mascarpone, o l'esotica tartare con sorbetto al mango. Ma prima di mettervi in cucina e liberare la vostra creatività, leggete tutti i nostri consigli per trattare gli alimenti crudi nel modo più sicuro e per abbinarli nel modo più originale. Dopo, i piatti saranno non solo esteticamente perfetti, ma anche deliziosi!
14,90

Il libro del fritto

Il libro del fritto

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2015

pagine: 144

Croccante, sfizioso, dorato. Per i veri ghiottoni, e per i buongustai, una buona frittura di pesce, polpette, carne o verdure è un momento di pura estasi. Ma preparare dei piatti fritti di qualità non è così semplice come sembra. Inoltre, così come la soddisfazione di una buona frittura è qualcosa di difficilmente eguagliabile, allo stesso tempo pochi altri alimenti deludono... e stanno sullo stomaco più di un fritto troppo floscio, oleoso o bruciacchiato. Ma non disperate. Con il libro del fritto... non siete affatto fritti! Preparatevi a diventare dei piccoli Re Mida: tutto ciò che toccherete, lo trasformate in doratura. I grandi classici del fritto, come le panelle, la mozzarella in carrozza e i supplì, gli impasti più gustosi, dallo gnocco romagnolo ai panzerotti, le specialità di carne e di pesce, le verdure e gli ortaggi. E naturalmente... i dolci più golosi. Inoltre, tanti consigli per imparare tecniche e segreti sulla cottura, sugli oli e sulle pastelle migliori.
14,90

Il libro del tiramisù

Il libro del tiramisù

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2015

pagine: 141

Il più buono, il più tradizionale, il più energetico. Nessun dolce più del tiramisù stimola il palato dei buongustai, e nessun dolce si sposa così bene con qualsiasi tipo di pranzo, cena, colazione o merenda. "Il libro del tiramisù" è allora una guida per essere al tempo stesso assaggiatori... e pasticceri. Più di cinquanta ricette deliziose per provare tutte la varianti possibili del dolce più amato dagli italiani. Siete tradizionalisti? Allora cominciate dai più classici, quelli in cui il connubio degli ingredienti storici dà vita a sapori tondi, a cucchiaiate cremose, a chiaroscuri intensi. Amate sperimentare? Provate le varianti eccentriche al limone o allo champagne con la certezza di stupire amici e parenti a cena. Amate la freschezza? Sotto con le ricette a base di frutti stagionali, che in ogni periodo dell'anno vi suggeriranno idee originali e di facile realizzazione. Dalla scelta delle primizie fino alla guarnizione... non c'è limite alla creatività quando si tratta di tiramisù. E lo scoprirete presto, non c'è limite neppure alla bontà.
14,90

Il libro del tortello

Il libro del tortello

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2014

pagine: 139

Passione pasta ripiena... un classico ghiotto e gustoso che piace a tutti! Ravioli, tortelli, cappellacci e chi più ne ha più ne metta! Le istruzioni per una pasta all'uovo perfetta e tutte le varianti per le varie tipologie di preparazione. Tortelli e ravioli, agnolotti e cappellacci con ricchi ripieni di carne, verdure e pesce e tantissimi sughi e salse per accompagnare al meglio dei primi piatti da re! Non è possibile trovare qualcuno che resista a un piatto di pasta ripiena fresca e fatta in casa. Vi sembra impossibile preparala da soli? Sappiate che seguendo le nostre indicazioni e con un po' di pratica diventerete certamente degli esperti senza durare troppa fatica. Ottima soluzione per pranzi e cene festive, ma anche per conquistare amici e parenti prendendoli per la gola in un qualsiasi pranzo domenicale.
14,90

Il libro della zuppa

Il libro della zuppa

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2014

pagine: 144

O mangi la minestra o salti dalla finestra! Sì, ma mica la solita zuppa! Noi di LT Editore ve ne proponiamo tante: tutti gli immancabili grandi classici, ma soprattutto tantissime ricette originali calde e buonissime. Un volume dedicato al comfort food, perché cosa ci può essere di meglio di una vellutata ben calda o di una ricca zuppa di cereali alla fine di una fredda giornata d'inverno? Nulla diciamo noi... e lo direte anche voi dopo aver sfogliato "Il libro della zuppa"!
14,90

Il libro del pollo

Il libro del pollo

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2014

pagine: 144

Non esiste ingrediente più comune del pollo in qualunque cucina, ma non pensiate che sia banale, vi sbagliereste di grosso. Nella nostra tradizione (in realtà in tutto il mondo) sono tantissime le ricette che rendono un semplice pollo un piatto sopraffino. Ognuno di noi, se ben ci pensa, ricorderà il pollo alla cacciatora della nonna, quello arrosto della domenica più tipica o le alette fritte da sgranocchiate davanti alla TV in mille occasioni. Il fatto che sia la carne più consumata del mondo dovrà pur essere giustificato in qualche modo, no? Mille sono le qualità del pennuto più amato in tavola, ma le principali rimangono il fatto che sia buono e delicato, più digeribile di altri tipi di carne e sicuramente più economico.
14,90

Il libro della merenda

Il libro della merenda

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2014

pagine: 144

La merenda una passione buona, sfiziosa e necessaria. Sì, proprio necessaria, perché nell'arco di una giornata sarebbe opportuno consumare un piccolo snack a metà mattina e a metà pomeriggio. Certo, non bisogna esagerare e ricordarsi che i pasti principali rimangono colazione, pranzo e cena, quindi la merenda deve essere bilanciata e impostata secondo lo stile di vita di ognuno di noi. Ma al tempo stesso, soprattutto se per casa bazzicano bambini, ogni tanto regalarsi un momento goloso è concesso e fa bene, quantomeno all'umore. Inoltre, ricordandosi sempre di non eccedere nelle dosi, una torta, una focaccina e qualche biscotto fatto in casa fanno molto meglio di tanti prodotti industriali solo all'apparenza più salutari. Quindi, non diciamo proprio tutti i giorni, ma sbizzarritevi con le proposte de "II libro della merenda", invitate i vostri amici per un pomeriggio casalingo, oppure fatelo portare a scuola dai vostri bambini e godete del risultato.
14,90

Il libro dei piselli

Il libro dei piselli

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2014

pagine: 141

Freschi e gustosi, i piselli piacciono a tutti. Non tutti, però, sanno che tantissime sono le ricette in cui poterli utilizzare. Piatti famosi e ormai tradizionali, dalle seppie con i piselli ai risi bisi, dagli spezzatini alle vellutate, ma anche preparazioni insolite come muffin, paste e sughi, contorni sfiziosi e ricchi di sapore. Piselli sì, ma non solo... anche taccole, fagiolini e fave per un ricettario dal sapore primaverile, ma, in realtà adatto a tutte le stagioni, perché i legumi sono tra le verdure che meglio mantengono le proprietà nutrizionali sia surgelati che in barattolo o essiccati. Tantissime le qualità dei legumi primaverili: dal punto di vista nutrizionale sono ottimi alleati per la nostra salute, sono facile e veloci da cucinare, si accompagnano a tantissime pietanze e piacciono perfino ai bambini.
14,90

Il libro delle crostate

Il libro delle crostate

Libro: Libro in brossura

editore: LT Editore

anno edizione: 2014

pagine: 141

Le crostate non potevano mancare tra "Le passioni": dolci che profumano di casa, di famiglia e buona compagnia, facili da realizzare, veloci e dal risultato garantito. Un impasto genuino e goloso, impossibile resistere a una frolla che si scioglie in bocca e racchiude ripieni vari e dolcissimi: dalle confetture a frutta fresca in tutte le stagioni, dalle creme alle farciture al cioccolato. Dolci? Certo, ma non solo! Ottime sono anche le varianti salate di questo tipo di torta, quindi liberate la fantasia e preparatene a base di verdure, formaggi e molto altro, seguendo i nostri consigli. Inoltre, in questo volume trovate le ricette per paste frolle aromatizzate, ma anche quelle per preparare a casa la pasta sfoglia e quella brisée, ottime varianti per realizzare crostate sfogliate e ricche di sapore o, in alternativa, più leggere e friabili. Non esiste crostata senza la tipica griglia decorativa, quindi seguite i consigli e gli step fotografici per realizzare i classici intrecci, ma anche altri semplici decori alternativi.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.