Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Maggioli Editore: Le guide operative

Le agevolazioni della Manovra 2020. Guida pratica con schede tecniche esemplificative

Le agevolazioni della Manovra 2020. Guida pratica con schede tecniche esemplificative

Cinzia De Stefanis

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 244

Il libro si pone l'obiettivo di elencare in maniera concisa e schematica tutte le agevolazioni rivolte alle imprese introdotte dalla Legge di Bilancio 2020 (L.160/2019), dal decreto fiscale (d.l. n. 124/2019 convertito nella Legge 157/2019) e dai decreti del Ministero dello Sviluppo Economico. La trattazione è puntuale e supportata da tabelle riepilogative che rendono la lettura agevole e allo stesso tempo forniscono gli strumenti indispensabili per conoscere a pieno l'incentivo analizzato. In particolare viene sviscerato il tema del credito d'imposta, strumento volto ad ampliare la platea delle PMI beneficiarie degli incentivi attraverso le sue differenti applicazioni: industria 4.0, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e transizione ecologica, proroga credito formazione 4.0. Tra gli altri argomenti sviluppati: agevolazioni in agricoltura, incentivi piano made in Italy, nuova Sabatini, nuove imprese a tasso zero, smart & start, fondi di garanzia per le PMI, contratti di sviluppo, incentivi per le aree industriali in crisi, misure di rilancio per il mezzogiorno. L'opera si conclude con la modulistica necessaria per accedere ad alcune delle agevolazioni esaminate.
18,00

IVA estero 2020

IVA estero 2020

Guido Costa

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 568

L'opera contiene un'analisi sistematica della legislazione IVA relativa agli scambi con l'estero e prende in esame le conseguenti problematiche doganali e logistiche. La rigorosa trattazione della materia e i puntuali e costanti riferimenti alla normativa e ai documenti di prassi guidano gli operatori del settore alla corretta e documentata applicazione delle disposizioni. Ciascun paragrafo evidenzia i richiami e i collegamenti alle altre sezioni correlate del testo, rendendo immediata la consultazione trasversale dei vari aspetti relativi ad ogni singolo argomento trattato. I numerosi casi esaminati, i molteplici esempi proposti, l'ampia analisi di adempimenti ed aspetti procedurali conferiscono al volume un taglio fortemente operativo, che lo rende un indispensabile supporto alla soluzione dei problemi che si presentano nella pratica aziendale e professionale quotidiana. Questa edizione è aggiornata con: novità in materia di Iva previste dalla Legge di bilancio 2020 (Legge 27 dicembre 2019, n. 160), modifica dei presupposti delle cessioni intracomunitarie, nuova presunzione per il trasporto intracomunitario, imputazione del trasporto nelle cessioni a catena, contratti di call off stock, chiarimenti in materia di fatturazione elettronica e comunicazione delle operazioni transfrontaliere ("Esterometro"); tutti i più significativi chiarimenti di prassi e giurisprudenza del 2019. Eventuali aggiornamenti verranno analizzati sul sito internet di Maggioli Editore nella sezione "Cerca aggiornamenti volumi".
48,00

IVA estero

IVA estero

Guido Costa

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 422

L'opera contiene un'analisi sistematica della legislazione IVA relativa agli scambi con l'estero e prende in esame le conseguenti problematiche doganali e logistiche. La rigorosa trattazione della materia e i puntuali e costanti riferimenti alla normativa e ai documenti di prassi guidano gli operatori del settore alla corretta e documentata applicazione delle disposizioni. Ciascun paragrafo evidenzia i richiami e i collegamenti alle altre sezioni correlate del testo, rendendo immediata la consultazione trasversale dei vari aspetti relativi ad ogni singolo argomento trattato. I numerosi casi esaminati, i molteplici esempi proposti, l'ampia analisi di adempimenti ed aspetti procedurali conferiscono al volume un taglio fortemente operativo, che lo rende un indispensabile supporto alla soluzione dei problemi che si presentano nella pratica aziendale e professionale quotidiana.
40,00

La chiusura del bilancio al 31.12.2018

La chiusura del bilancio al 31.12.2018

Enrico Larocca

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

La Guida teorico-pratica alla redazione delle scritture di assestamento e di bilancio è strutturata in macro-aree tematiche, con didascalie laterali che consentono un immediato accesso al contenuto; esamina anche la fase preparatoria del bilancio, quale quella delle scritture di assestamento e di chiusura e ne fornisce esempi; è ricca di schemi che la rendono ancora più operativa; propone numerose esemplificazioni e scritturazioni contabili, check-list per gli organi societari e i principali fac-simili dei verbali da redigere per le varie riunioni degli organi societari coinvolti. L’edizione è aggiornata con le novità del Decreto fiscale (D.L. n. 119/2018, convertito con modificazioni ed integrazioni nella Legge n. 136/2018) in materia di esigibilità e detraibilità IVA e tiene conto della Legge di bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145) che ha riaperto i termini per la rivalutazione dei beni.
26,00

IVA estero

IVA estero

Guido Costa

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 406

L’opera contiene un’analisi sistematica della legislazione IVA relativa agli scambi con l’estero e prende in esame le relative problematiche doganali e logistiche. La rigorosa trattazione della materia e i puntuali e costanti riferimenti alla normativa e ai documenti di prassi guidano gli operatori del settore alla corretta e documentata applicazione delle disposizioni. Ciascun paragrafo evidenzia i richiami e i collegamenti alle altre sezioni correlate del testo, rendendo immediata la consultazione trasversale dei vari aspetti relativi ad ogni singolo argomento trattato. I numerosi casi esaminati, i molteplici esempi proposti, l’ampia analisi di adempimenti ed aspetti procedurali conferiscono al volume un taglio fortemente operativo, che lo rende un indispensabile supporto alla soluzione dei problemi che si presentano nella pratica aziendale e professionale quotidiana.
39,00

Chiusura dei conti e redazione del bilancio 2010

Chiusura dei conti e redazione del bilancio 2010

Antonio Cavaliere

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2011

pagine: 300

La tenuta di una corretta contabilità è strumentale alla redazione di un bilancio di esercizio che possa rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria della società, nonché il risultato economico di esercizio. Attraverso un'esposizione metodologica che segue l'impostazione della IV direttiva CEE - e grazie al confronto con la prassi corrente ed al supporto di check list, esempi e riepilogazioni - la guida fornisce agli operatori uno strumento di lavoro estremamente pratico ed operativo. La trattazione - che fa numerosi riferimenti al codice civile, ai principi contabili (OIC) ed alla normativa fiscale - è così suddivisa: parte prima: aspetti di tecnica ragionieristica e normativa di carattere generale; parte seconda (la più corposa): trattazione analitica di ogni singola voce del bilancio "italiano" in IV direttiva; parte terza: bilancio consolidato; appendice: estratto del Codice Civile aggiornato e del nuovo Testo Unico delle Imposte sui Redditi.
37,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.