Magi Edizioni: Lecturae
Il linguaggio dei sogni. Comprendere i sogni per incontrare se stessi
Stefano De Camillis
Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 224
La solitudine. Gioie e dolori
Nicole Fabre
Libro: Copertina morbida
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 94
Mai come a partire dalla metà del XX secolo si è sentito parlare così tanto di solitudine e di isolamento. L'angoscia dell'essere umano separato e solo bambino e adulto, uomo e donna, giovane e vecchio -,più separato e più solo a causa dei trasferimenti, dei traslochi, degli sradicamenti, delle crisi delle famiglie e delle comunità alle quali apparteneva un tempo, affiora dappertutto. Nicole Fabre si interroga sulle cause e sulle implicazioni della solitudine a seconda che sia subita, scelta, ricercata, desiderata, evitata o coltivata.
Amori e incantesimi. Fiabe e miti per ritrovare l'armonia di coppia
Hans Jellouschek
Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 144
L'arte di vivere in coppia
Hans Jellouschek
Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 112
Jellouschek, terapeuta della coppia, effettua un'analisi sia della vita a due che del rapporto che ognuno dei componenti della coppia ha con se stesso, con la società, con gli altri, con grandi temi universali. Con la vita, insomma. Per capire che vivere in due è un'arte che consiste nel concretizzare nella quotidianità la visione del grande amore e che è possibile imparare gli strumenti e le conoscenze necessari per raggiungere questo scopo.
Il castello incantato. Storia di un bambino adottato con personalità multipla
Carole Smith
Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 356
Quando Alex è stato preso in affidamento, era un bambino terribile. Capricci, scatti d'ira; nulla però faceva presagire cosa sarebbe successo nel momento in cui il bambino, in quella casa, avrebbe cominciato a sentirsi a suo agio. Tra immagini confuse e ricordi stravolgenti, riaffiora il passato. Abusi sessuali, sette sataniche, riti macabri. Ad ogni ricordo Alex si trasforma, diventa un altro, fino a che non diventa chiaro che è preda di otto personalità diverse. Perché Alex, per preservare se stesso e per seppellire il dolore, fa vivere ogni trauma ad una personalità sempre nuova. E la madre comincia a cercare la strada che porti il figlio verso l'integrità.