Marsilio: Black
Il gioco delle lingue
Will C. Baer
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2006
pagine: 318
Sui tetti e nelle fogne di Denver, in vicoli bui, magazzini abbandonati e locali punk, bande di adolescenti giocano a uno strano e violento gioco di ruolo. Ma qualcuno comincia a confondere finzione e realtà, e la gente a morire davvero. Quando un suo vecchio amico, il detective Moon, chiede a Phineas Poe, ex sbirro tormentato appena tornato in città in cerca di un po' di pace, di indagare ufficiosamente sulla scomparsa di un agente di nome Jimmy Sky, Phineas viene suo malgrado risucchiato nel mondo pericoloso e allucinato del Gioco delle lingue. Chiunque incontra ha personalità multiple, e ben presto anche lui comincia a perdere contatto con la sua identità.
Beneath the Blonde
Stella Duffy
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2005
pagine: 245
Torna, dopo "Calendar Girl" e "La settima onda", la scombinata e prorompente investigatrice lesbica Saz Martin che in questo libro è alle prese con il caso di Siobham Forrester. Cantante rock, con un corpo da favola, una voce meravigliosa, una brillante carriera, Siobhan ha tutto ciò che si può desiderare, se non fosse per quel fan che la perseguita con invii di fiori e minacce notturne...
Anche una sola lacrima
Franco Limardi
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2005
pagine: 181
Lorenzo Madralta, ex militare reduce dal Libano, è il responsabile della sicurezza di un centro commerciale in una sonnolenta cittadina di provincia. Duro, efficiente, freddo, Madralta sembra un impiegato modello, un fedele cane da guardia che rifiuta ossi e carezze. Ma sotto la maschera di indifferenza che pare separarlo da tutto e da tutti cova un'irrequietudine profonda. L'immagine di una spiaggia tropicale in cui ricominciare da capo e il viso fresco e pulito di Laura, rosa dalla sua stessa insoddisfazione, lo spingeranno a imbarcarsi in un'impresa folle e rischiosa: il grande colpo che può cambiarti la vita. Così il cane da guardia rompe la catena e si lancia a testa bassa lungo una strada che scoprirà disseminata di randagi ringhiosi.
Baciami, Giuda
Will C. Baer
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2005
pagine: 291
Ex poliziotto radiato dal corpo, tossicodipendente, perseguitato dal ricordo della moglie morta in circostanze mai chiarite, Phineas Poe non è al massimo della forma quando esce dall'ospedale psichiatrico in cui è stato ricoverato per sei mesi. Quella sera stessa, in un bar incontra la bella e misteriosa Jude. Vestito rosso, capelli neri, un corpo affilato come un coltello, la donna accetta di seguirlo nella sua camera d'albergo per una manciata di dollari. Poe si risveglierà solo, in una vasca da bagno piena di ghiaccio, con uno squarcio malamente ricucito sul fianco e un rene in meno. Jude non gli ha però rubato solo un rene, ma anche il cuore. Così Poe si mette in caccia, senza sapere se a guidarlo sulle tracce della donna sia la vendetta o l'amore.
Pessimi segnali
Enzo Fileno Carabba
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2004
pagine: 185
Angelo svolge il servizio civile in un paesino del Valdarno, presso la Croce Rossa. È a pochi chilometri da casa, eppure fin dal primo momento gli sembra di essere stato catapultato in un altro mondo, alieno e inquietante. I volontari sono gente rozza e violenta, che passa il tempo a guardare cassette porno e si eccita alla vista del sangue. I vecchi parlano confusamente di riti antichissimi che si celebrano nei boschi circostanti. Perfino le suore del convento si comportano in modo strano. Angelo coglie indizi e segnali che paiono alludere a uno spaventoso complotto. Una rete avvolge tutti, una rete al cui centro sembra essere Augusto, un bambino reso sordo, muto e cieco da un incidente. Solo se capirà cosa sta succedendo, Angelo riuscirà a salvarsi.
Ragazze
Frederick Busch
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2004
pagine: 289
Nel lungo inverno di una cittadina universitaria nel nord dello Stato di New York dove lavora come responsabile della sicurezza del campus, Jack deve affrontare il dolore lancinante per l'improvvisa morte della figlioletta, che ha scavato un abisso tra lui e la moglie Fanny. Quando nella regione alcune ragazze spariscono senza lasciare traccia, uno psicologo suo amico gli chiede di investigare sul caso di una delle scomparse. Inizialmente riluttante, Jack si lascia poco a poco coinvolgere fino all'ossessione, gettandosi anima e corpo nelle ricerche come se da ciò dipendesse la sua stessa salvezza. Un'intensa e straziante riflessione sul lutto, l'amore e la colpa, e il ritratto di un uomo ordinario in lotta contro straordinarie avversità.
Il secondo avvento. La passione di Joe Panther
Andrew Masterson
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2004
pagine: 340
Il protagonista de "Gli ultimi giorni" continua a spacciare droga ed è ancora convinto di essere Yeshu ben Pantera, ovvero, secondo una tradizione apocrifa, il messia Gesù Cristo, figlio di Maria e di un legionario romano di nome Pantera. Questa volta è a Perth, sulla costa occidentale dell'Australia, dove una mattina, svegliandosi in un vicolo dopo una notte brava, si ritrova accanto il cadavere di una donna accoltellata. Joe è abbastanza sicuro di non essere l'assassino, ma sfortunatamente per lui la polizia è convinta del contrario. Braccato dalla Legge, mentre spuntano altri due cadaveri, a Panther non rimane altra possibilità di scampo che trovare il vero omicida. Comincia quindi a indagare coi suoi metodi poco ortodossi...
Libidissi
Georg Klein
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2004
pagine: 188
Spaik è un agente segreto tedesco di stanza a Libidissi, immaginaria e futuristica metropoli mediorientale dilaniata in passato da un'occupazione straniera e dal fondamentalismo religioso, e oggi crocevia di traffici di ogni tipo. Mentre la città vive con ansia la vigilia del nono anniversario della morte del Grande Gahis, che i suoi seguaci prenderanno sicuramente a pretesto per far scoppiare disordini, Spaik attende l'uomo che dovrà prendere il suo posto. Ma invece del promesso sostituto, l'Ufficio Centrale invia una coppia di sicari con l'ordine di ucciderlo. Con il corpo e la mente minati da uno strano morbo indigeno, dall'abuso di suleika, bevanda locale, e dalle troppe notti trascorse negli hammam, Spaik è intenzionato a vendere cara la pelle.
La settima onda
Stella Duffy
Libro: Copertina morbida
editore: Marsilio
anno edizione: 2003
pagine: 291
Saz Martin, la giovane investigatrice privata londinese non è più single. Ma a distoglierla dalle gioie dell'amore con la bella dottoressa Molly giunge una lettera anonima che le offre un generoso compenso per indagare sul torbido passato del dottor Max North, guru e piscoterapeuta di fama internazionale, e sul suo "Processo", una innovativa metodologia terapeutica la cui miracolosa efficacia nasconde più di un punto oscuro. Saz si troverà così impegnata in un'indagine che spazia dalla San Francisco hippy degli anni settanta alla Londra odierna.
Via da Brooklyn
Tim McLoughlin
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 2003
pagine: 267
"Via da Brooklyn" descrive la vita nei bassifondi della Grande Mela. Finito il liceo, per Mike è il tempo delle scelte: restare o andarsene da South Brooklyn, il quartiere di New York in cui è nato e cresciuto? Continuare gli studi, trovarsi un lavoro serio, o magari, seguendo le orme del padre, entrare nel remunerativo ma spietato mondo della malavita organizzata? In attesa di una decisione, Mike si diverte, guadagna qualche soldo come autista per un servizio di taxi abusivi, frequenta i corsi serali al college e gioca al gatto col topo con l'eterna fidanzata Gina. Ma due eventi imprimeranno una brusca accelerazione alla sua vita, l'incontro con Kathy, e il brutale omicidio di un amico da parte della mafia, in cui si ritrova indirettamente coinvolto.
Phreak
Denise Danks
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 2003
pagine: 267
Georgina Powers, giornalista informatica free-lance, sta investigando su un traffico di cellulari clonati nell'East End di Londra. Le cose però si complicano quando la sua principale fonte, il giovane hacker Abdul Malik, viene trovato con il collo spezzato in fondo a un cassonetto della spazzatura. Sospettata dalla polizia per la morte del ragazzo, minacciata da una banda di gangster bengalesi che vuole sapere a ogni costo che cosa è successo ad Abdul, Georgina è costretta a chiedere aiuto a un suo vecchio amante, Tony Levi, ex pugile e proprietario di night-club dalla dubbia reputazione, per riuscire a venire a capo di quella che si rivelerà una guerra tra bande combattuta tra il cyberspazio e il mondo reale.
Fermate le macchine
François Muratet
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 2003
pagine: 308
La "Métallique" è una piccola fabbrica francese del settore automobilistico. Durante i negoziati per un rinnovo contrattuale, tra la dirigenza e gli operai scoppiano aspri contrasti che sfociano in uno sciopero a oltranza. Ma intorno alla "Métallique" si muovono interessi poco chiari e, tra finanzieri senza scrupoli e avvocati corrotti, padroni dispotici e sindacalisti venduti, quello che era iniziato come un conflitto sociale si trasforma in una guerra senza quartiere, sconvolgendo le vite dei protagonisti, tra cui spiccano il duro Costa, leader degli scioperanti, Raymond, ex sbirro assunto per fare la spia, Bruno, consulente specializzato in trattative sindacali e maestro di kendo, Mona e Pascal, giovani operai che sognano di diventare rockstar.