Mauro Pagliai Editore: Giallo e Nero
Cose per non dormire. 9 racconti sospesi tra horror e noir
Andrea Gamannossi
Libro: Copertina morbida
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2018
pagine: 112
Una sentinella è costretta a turni interminabili in un ambiente ostile, tormentato dal gelo e da una misteriosa creatura che non vuole dargli tregua. Un tredicenne si innamora di una bellissima strega, ma il prezzo per averla sarà un terribile tributo di sangue. Un uomo anziano e debilitato non riesce a liberarsi del triste ricordo del figlio scomparso, rivedendo il suo volto in quello degli sconosciuti che incontra. Il dolore assumerà ben presto i contorni della follia. I racconti di Gamannossi, sospesi tra realtà e fantasia, si fanno strada nella mente del lettore per arrivare alle sue paure più recondite: dopo averli letti, prendere sonno sarà l'impresa più ardua.
Ancora un uomo
Lorenzo Massagli
Libro: Copertina morbida
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2018
pagine: 216
Il corpo di un uomo viene ritrovato nel lago di una riserva naturale in Versilia. Una ragazza madre muore nei pressi di Lucca, apparentemente vittima di un incidente stradale. A pochi chilometri di distanza, una escort rumena è uccisa nel suo appartamento in maniera insolitamente cruenta. Presto i decessi si mostreranno per quello che sono realmente: efferati omicidi opera della stessa mano, quella di un misterioso serial killer. Toccherà all'agente Fabio Valli e ai suoi colleghi del commissariato di Viareggio dare un nome al colpevole e fermare la sua folle missione.
Nessun dorma... fuori
Pasquale Sgrò
Libro: Libro in brossura
editore: Mauro Pagliai Editore
anno edizione: 2018
pagine: 160
Torna l'ispettore Felicino, stavolta alle prese con due morti sospette che scuotono la sonnolenta estate versiliese: i decessi, apparentemente casuali, rivelano ben presto un inquietante filo conduttore comune. Un teatro d'avanguardia, dove si rappresenta un'opera ambientata nel triste mondo dei senzatetto, e uno splendido yacht proprietà di un facoltoso armatore, sono gli sfondi dell'indagine che impegna Felicino, preso di mira da un cronista locale per il suo rapporto di amicizia con la sindacalista Lella Pieri. Assieme al coraggioso ispettore del lavoro, protagonista della vicenda è la Versilia del canale Burlamacca e della Darsena, con le sue trattorie, i suoi pescatori, e i tanti personaggi che spesso hanno qualcosa da nascondere.