McGraw-Hill Education: Scienze
Easy italian step-by-step
Paola Nanni-Tate
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2008
pagine: 290
Audio digitale
Aurelio Uncini
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2006
pagine: 640
Il volume, rivolto principalmente a studenti dei corsi di laurea triennale in Ingegneria con orientamento all'elaborazione dei segnali e alla multimedialità, fornisce una visione d'insieme delle problematiche relative all'elaborazione del segnale audio nei suoi vari aspetti, dalla modellistica numerica dei fenomeni acustici ai circuiti e agli algoritmi per la manipolazione e la generazione del suono. Il testo è concettualmente suddiviso in tre parti: la prima tratta i principi fondamentali di acustica, i modelli dell'ascoltatore e l'ambiente di ascolto, la seconda sviluppa le metodologie e le tecniche di elaborazione numerica e circuitali specifiche del segnale audio, la terza contiene approfondimenti relativi agli effetti audio, all'audio virtuale multicanale e alle varie tecniche di sintesi del suono.
Lean six sigma. Pocket toolbook
Michael L. George, David T. Rowlands, Mark Price, John Maxey
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2004
pagine: 276
A technique for producing ideas
James Webb Young
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2003
pagine: 48
High-intensity training. The Mike Mentzer way
Mike Mentzer
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2002
Argomenti di matematica generale
Antonio Pecorella
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2024
pagine: 448
Questo libro di matematica è rivolto soprattutto agli studenti universitari che hanno nel loro piano di studi una materia contenente i tradizionali argomenti di un corso di base di Matematica. Il volume usa un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, non mancando però della necessaria rigorosità matematica. Suddiviso in diciannove capitoli, a trattazione di tutti i principali temi di questi corsi, il testo si caratterizza per un approccio fortemente didattico-pedagogico, con grafici, esempi ed esercizi per semplificare la comprensione degli argomenti.
Psicologia ed educazione
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2024
pagine: 272
Statistica. Imparare dai dati con Machine Learning
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 560
Compendio di geografia umana
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 206
Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
Gestione della banca e analisi del merito di credito
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 348
Linguaggio C. Guida alla programmazione con elementi di Python
Alessandro Bellini, Andrea Guidi
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
Il volume è una guida graduale e completa al linguaggio C e alla programmazione strutturata e modulare. Particolare attenzione è posta a principi e tecniche di programmazione, controllo del flusso di esecuzione, rappresentazione dei dati, definizione e utilizzo di funzioni, librerie e strutture dati. Sono trattati gli algoritmi classici della letteratura, da Fibonacci agli ordinamenti con la loro diversa complessità computazionale, dalla torre di Hanoi al problema delle otto regine, dalla gestione di pile e code a quella di alberi e grafici. Come ulteriore possibilità per sperimentare lo sviluppo del codice, questa nuova edizione affronta la programmazione dei Socket per la comunicazione tra programmi indipendenti e introduce il controllo delle versioni con Git. L’opera si propone anche come una guida alla formazione organica del progettista software. La trattazione dei sistemi operativi è stata arricchita con l’ambiente shell di Linux, interattivo e di scripting. L’interfaccia uomo-macchina è stata approfondita con il tema dell’accessibilità. Al fine di suggerire percorsi attuali e di grande prospettiva, la parte finale del volume introduce ora il linguaggio Python. In continuità con quanto già visto per il C, se ne scoprono le caratteristiche peculiari, approdando alla programmazione orientata agli oggetti. L’introduzione al Machine learning chiude il lavoro, un campo che apre orizzonti e un inedito punto di vista sull’approccio alla programmazione. Il testo presenta lo standard ISO/IEC aggiornato all’ultima versione, indicandone le compatibilità con le implementazioni esistenti, ed è corredato da oltre 800 tra domande di riepilogo ed esercizi. Nel sito web di McGraw-Hill Education, sulla pagina dedicata al volume sono disponibili, inoltre, i listati e le soluzioni della maggior parte degli esercizi, nonché ulteriori capitoli e appendici.

