Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education: Scienze

The big book of english verbs
20,99

Introduzione alla statistica

Introduzione alla statistica

Marilyn K. Pelosi, Theresa M. Sandifer, Paola Cerchiello, Paolo Giudici

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

pagine: 524

Introduzione alla statistica si propone di offrire un quadro completo della Statistica descrittiva e inferenziale, affrontando gli argomenti tipici per un insegnamento base di Statistica proprio dei corsi di laurea triennali di Facoltà quali Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Psicologia ed Economia. Con questa seconda edizione gli Autori hanno inteso apportare alcuni importanti novità. Anzitutto la struttura del libro è stata modificata al fine di migliorare la comprensione e sottolineare gli aspetti più importanti da assimilare. L'introduzione di un nuovo capitolo, dedicato all'ANOVA, rende il testo ancora più completo. La metodologia didattica rimane impostata sul ragionamento statistico, sull'interpretazione dei risultati e sul processo decisionale. Si insiste perciò più sulla comprensione concettuale che sul calcolo meccanico e, a tal fine, la teoria è supportata da molti esempi pratici, casi didattici ed esercizi, nonché consigli pratici per l'uso di uno strumento tanto comune quanto potente come Excel. All'indirizzo www.mheducation.it sono disponibili materiali di supporto: per i docenti, lucidi in formato PowerPoint e un test bank in lingua inglese; per gli studenti, le soluzioni di tutti gli esercizi, esercizi aggiuntivi con soluzione, file di dati in formato Excel e l'appendice in lingua inglese Explanation of Large Data Sets.
46,00

Film history

Film history

Kristin Thompson

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

62,99

Basic econometrics

Basic econometrics

Damodar N. Gujarati

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

74,68

Educare alla tecnica. Istituti tecnici e professionali alla «Giornata della Tecnica»

Chiara Martinelli

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 130

4 Maggio 1941. Mentre scuole di avviamento, scuole tecniche e istituti tecnici organizzano la "Giornata della Tecnica", il Ministero dell'Educazione Nazionale chiede ai Provveditorati di tutta Italia di produrre un Annuario sulle condizioni dell'istruzione tecnico-professionale di ciascuna provincia. Nel contesto della Seconda guerra mondiale, queste fonti ci consentono di analizzare il ruolo e il significato dell'istruzione tecnico-professionale nell'Italia tardo-fascista. Ne emerge un profilo inedito delle scuole di avviamento, talvolta utilizzate dai loro studenti come canale per proseguire gli studi negli Istituti tecnici. Ma emerge, nel contempo, anche l'orizzonte culturale e sociale di Presidi e Provveditori: i loro interrogativi su come educare all'uso della tecnica si intersecano con quelli espressi, negli stessi anni, da intellettuali e pedagogisti, evidenziando nessi interpretativi che conservano ancora una loro stringente attualità.
16,00

ICT handbook for inclusive education

Pierpaolo Limone, Giusi Antonia Toto

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 190

In the digital age, radical transformations in the way we communicate and share content has been having a great impact on the fields of education and teacher training. Students, on the one hand, are increasingly accustomed to or akin to a certain type of languages, tools and processes that pertain to the world of ICT (Information and Communication Technologies); teachers, on the other hand, need to grasp the challenge of innovation with vigor in order to make the teaching experience as effective, inclusive and hooked to current reality as possible. Within this framework, teachers should settle into an area that is undergoing strong development, namely that of digital technologies. Operating inclusive teaching, to date, means knowing how to manipulate methodologies that are intertwined with information technology and the use of devices and software, both online and offline. To accomplish this, one must first be familiar with the latest forms and manifestations of innovative pedagogy. In this regard, a number of insights and reflections on the use of ICT for teaching are advanced in this manual, implementing theoretical treatises through practical and already proven exercises. The new role of the teacher as a project manager in the digital field, the application of the video game to educational practice, the problematics of virtual identities, digital storytelling as an alternative method: the authors dwell on some of the aforementioned focal points, in the name of an innovative pedagogy immersed in contemporaneity.
19,00

Adams and Victor's principles of neurology

Allan H. Ropper, Martin Samuels

Libro: Libro rilegato

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 1600

198,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.